PDA

View Full Version : firewall a sorpresa

urulela
15-02-2004, 13:21
l'altro gg. volevo giocare a GhostRecon online. ho installato il server della ubisoft e effettuato il login mi ritrovo in una schermata dove mi compare una finestra di allert con scritto:

Proxy or Firewall Detected

Your computer's internal IP address (10.0.0.1) is different than its external IP address (82.xx.xx.xx). This can be due to a firewall, a NAT or a proxy and makes hosting games difficult.

We've automatically selected your externally known (Internet) IP address but if you want to play on a LAN you should switch to your internal IP address.

You can change this setting at any time in the ubi.com settings screen.

il 10.0.0.1 è l'indirizzo del gateway per poter effettuare la connessione con Alice e quindi sarà sempre diverso dal numero esterno.
ed è per questo che scarico alla velocità di 5/7 kb in download nei programmi P2P, mentre in upload raggiungo i 30/40 kb e alle volte anche i 70.
sapete percaso come potrei aggirare l'ostacolo dell'indirizzo IP???
grazie

NetFreeStyle
19-02-2004, 13:40
Hai un router per la connessione ad internet ??
il prolema, se hai un router, è il NAT
Network address translation
che non fò vedere gli indirizzi locali all'esterno !!!

Se dici che hai impostato un Gateway 10.0.0.1 dovresti avere un Router per la connessione !

rob66
19-02-2004, 14:27
OT

a prescindere dal tuo problema.....

se vuoi giocare a GR online non andare sui server UBI (conosciuta adesso come BUBI per le pagliacciate che fanno)

scaricati da qui (http://www.udpsoft.com/eye2/index.html) il software che si chiama The All Seeing Eye che ti fa vedere tutti i server di GR presenti nel mondo (tranne quelli della BUBI)

/OT

p.s. in questo modo non hai più il problema ;)