PDA

View Full Version : AIUTO! Ho ucciso il mio pc!!

Fingolfin
15-02-2004, 12:52
Ciao ragazzi,
stamattina ho smontato il mio pc per installare un nuovo dissipatore per la cpu e per installare un Hardcano 10 per il controllo ventole ecc...
Dopo aver rimontato il tutto ho acceso e non partiva più nulla.
Il computer si accendeva ma si sentivano i motorini del masterizzatore e del lettore dvd che funzionano sempre come se dovessero aprire e chiudere il cassetto di continuo.
Ho subito spento e mi sono accorto che sulla base del case giacevano due condensatorini della mia Hercules 9000 Pro! :cry:
Ho tolto subito la scheda e ho sempre il problema con le periferiche cd/dvd incantate. Ho provato allora a disconnettere il flat dalla piastra madre e il problema è sparito.
Ora mi chiedo. E' possibile che la rottura della scheda video abbia determinato la rottura anche della piastra madre!?!
Premesso che la scheda video senza due condensatori penso sia defunta e quindi la dovrò ricomprare, pensate che non ci sia niente da fare e che debba cambiare anche la piastra madre?!

Grazie a tutti in anticipo per un eventuale aiuto o consiglio.

Fingolfin

tommy781
15-02-2004, 13:09
l'unico modo per saperlo è provare! non hai una scheda video di riserva per toglierti il dubbio? credo sia l'unico modo per avere una risposta sicura, il resto sarebbero solo congetture.

Slipknot78
15-02-2004, 13:12
Non dovrebbe aver intaccato la scheda madre pero' non si puo' mai dire fai una prova con un altra sjk video!

Fingolfin
15-02-2004, 14:08
ciao e grazie mille per le vostre risposte!
Purtroppo non ho un'altra scheda AGP per fare la prova...ho provato con una vecchia Matrox PCI ma nulla.
Non fa nemmeno il beep all'inizio. Si accende e poi comincia l'inceppamento dei dvd/cd...ma chi me l'ha fatto fareeeeeee!!!:rolleyes:

Grazie ancora!
F.

Fingolfin
15-02-2004, 16:33
Ho eseguito un reset del BIOS da jumper e poi ho staccato e ricollegato tutto quanto e adesso sembra vada tutto bene.
Devo solo ricomprare la scheda video o vedere se mi possono risaldare i due transistor saltati con un saldatore professionale.
Grazie comunque ragazzi per il vostro aiuto e interesse.

F.