View Full Version : Urgente!! Scelta Ali e dubbio su Mobo
Allora la situazione è la seguente...ho venduto sia cpu che mobo a un mio amici (quelle in sign), però sono indeciso fra un 2.8c + max3 e tenermi il mio + p4c800...il prob è che sulla ic7 nn saliva oltre 3400, della serie si fa a vcore def 3365 e a 3400 nn e stabile manco con vcore 1.85...io nn so se era la mobo...pero se invece e la cpu magari mi ritrovo la c800 che nn sale oltre 3400 e il cambio nn ha senso..contate che sono ad aria (Zalman 7000CU).
Un altra cosa l'Ali e meglio un Enermax 430w pfc passivo FMA (117euro) oppure un Antec 480w TrueBue (147euro)??? Grazie di tutto ciao:)
hokuto mod
15-02-2004, 13:15
io ho preso un enermax ieri quindi sn nuovo di enermax ,ma da 3100@3300 ,gli amperaggi sn ottimi veramente,e' bello e silenzioso.
Antec mai provato ,cmq quello che hai detto te e' 460watt mi sembra ,solo che al mio gli manca il connettore sata e,l'ho pagato 100€.
ciao
Allora, io dopo averci ragionato un pò sopra ho scelto casualmente:D :D :D di prendermi un enermax e ti dico ke è spettacolare sui voltaggi ke secondo me sn qlli ke forse contano di + oltre agli amperaggi:
ho un 465ax gli amperaggi sn qlli sul sito dell' enermax nn ho avuto modo di verificarli personalmente, mentre ti posso dire ke le tensioni sono ottime, per motivi di tempo ho misurato solo la +5 e la +12; naturalmente misurati con tester tanto ke il software e il bios riportano tutt' altri valori.
Consiglio personale, misurate le tensioni col tester ke tutti quei programmini tipo asus probe, e speedfan il + delle volte nn sono precisi.
ritornando alle tensioni
la +5 sta a 5.15 v
la +12 sta a 12.25 v
tutte e due con oscillazioni di 0.01-0.02 volts dipendenti dal carico.
Ti ho parlato bene di qsto ali xkè ce l' ho sottomano, ma credo ke anke l' antec reputa un' ottima fama, anzi l' antec ha tensioni molto + stabili è una roccia, anke sotto pieno carico nn ha oscillazioni se nn minime e forse è + silenzioso dell' enermax ke a mio parere con la ventola al massimo è un pò rumoroso.
Spero di esserti stato utile e inoltre ti consiglio di prenderti sempre un ali + potente riguardo alle tue esigenze sia per ritrovartelo dopo un upgrade futuro sia xkè nelle attuali condizioni n lo fai lavorare a pieno carico e ciò allunga la sua durata anke di molto.
Ciao.
Up! Dove trovo ali online a prezzi ottimi?? Enermax o Antec??
Anacreon
15-02-2004, 20:16
Originariamente inviato da tavanic
Allora, io dopo averci ragionato un pò sopra ho scelto casualmente:D :D :D di prendermi un enermax e ti dico ke è spettacolare sui voltaggi ke secondo me sn qlli ke forse contano di + oltre agli amperaggi:
ho un 465ax gli amperaggi sn qlli sul sito dell' enermax nn ho avuto modo di verificarli personalmente, mentre ti posso dire ke le tensioni sono ottime, per motivi di tempo ho misurato solo la +5 e la +12; naturalmente misurati con tester tanto ke il software e il bios riportano tutt' altri valori.
Consiglio personale, misurate le tensioni col tester ke tutti quei programmini tipo asus probe, e speedfan il + delle volte nn sono precisi.
ritornando alle tensioni
la +5 sta a 5.15 v
la +12 sta a 12.25 v
tutte e due con oscillazioni di 0.01-0.02 volts dipendenti dal carico.
Ti ho parlato bene di qsto ali xkè ce l' ho sottomano, ma credo ke anke l' antec reputa un' ottima fama, anzi l' antec ha tensioni molto + stabili è una roccia, anke sotto pieno carico nn ha oscillazioni se nn minime e forse è + silenzioso dell' enermax ke a mio parere con la ventola al massimo è un pò rumoroso.
Spero di esserti stato utile e inoltre ti consiglio di prenderti sempre un ali + potente riguardo alle tue esigenze sia per ritrovartelo dopo un upgrade futuro sia xkè nelle attuali condizioni n lo fai lavorare a pieno carico e ciò allunga la sua durata anke di molto.
Ciao.
Per curiosità il BIOS della tua scheda madre che valori ti dà?
Io ho una MSI 845 ultra e ti devo dire ke i valori nn sn tutti allineati, cioè:
i +3.3 sn qsi in linea,
i +5 sn a 4.85 e
i +12 sn a 11.70;
tutte caxxate xkè il tester nn sbaglia, mi fido solo del tester anzi se ne avessi uno buono analogico misurerei con qllo x vedere se ci sn oscillazioni.
Perciò a conti fatti conviene misurare col tester si hanno valori + sicuri e affidabili.
Ciao.
Un' altra cosa: neouser hai un pvt :D
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.