View Full Version : Consiglio scheda con buon rapporto prezzo/prestazioni
La mia vecchia Terratec EWX 24/96 mi sta abbandonando e l'audio integrato della mia Asus P4C800 Deluxe non mi soddisfa(leggi scoppietti ogni tanto) : mi consigliate una buona scheda audio che sia la degna sostituta della mia Terratec?
Flik1983x
15-02-2004, 14:00
budget? :D
Terratec aureon 7.1 space. Provato con una ricerca?;) Ci sono decine di topic simili.;)
cambia passa a creative audigy 2 bulk a 70 eur
lascia stare...secondo me resta senza dubbi su terratec e con il modello suggerito da kewell. veramente una schedona con le @@.
un ottimo investimento nel proprio case a mio parere.:O :)
le audigy 2 per giocare con l eax sono superiori alle terratec
se invece utilizzi il pc per comporre musica vada per terratec
anche se credo sia sprecata utilizzare una terratec aureon 7.1
con delle casse tipo scatolette di plastica :D :D
quelle che tu dispregiativamente definisci scatolette di plastica sono utili per ambienti piccoli in cui risulterebbe assolutamente sprecato ed esagerato un sistema tipo quello che continui a pubblicizzare in questa sezione di forum.:D :D
sono fiero di consigliare una alternativa valida alle scatolette
che tu tanto elodi :D
io ricevo molte congratulazzioni da utenti di questo forum
per evergli aperto gli occhi e non prendere un pacco come ai
fatto tu con queste scatolette per pc
ripeto fatti una cultura audio magari comincia a ascoltare
veri diffusori, in legno con un cono da almeno 16,5 cm
e poi ne riparliamo :mad:
io non dico che quello che propini tu sia falso o siano schifezze, anzi sono convinto che sia tutto vero: quando vado nei negozi di hi-fi ci vado nelle salette in cui pullulano ampli onkyo, denon, yamaha, marantz e delle belle casse in legno della indiana line, b&w... e mi rendo conto che c'è da stare a bocca aperta.
mi rendo anche conto però che per il pc basta e avanza quello che ho è che sarebbe uno spreco mettere tutta quella roba in una 4m X 4m, perchè tanto i dvd se me li devo gustare vado a vederli in salotto.le scatolette sono utili qualora non si debba realizzare un htpc e non si voglia spendere tanto senza pretendere tanto.
sarò felicissimo anch' io, appena avrò messo da parte la cifra giusta di comprare dal link da te indicato!
ripeto (non si scrive ripetto :D ) di farti una cultura della lingua italiana perchè ci bisticci parecchio (congratulazzioni, ai fatto :eekk: , ripetto)
quello che voglio dire e che perche spendere
300 eur per un set di casse creative 5.1 piu il decoder creative
quado con lo stesso prezzo puoi prendere un ampri per ht
e dei diffusori di qualita superiore il concetto e questo
che voglio farti capire anche se devi metterlo in una stanza
di 4m X 4m
penso che sul ropporto qualita prezzo non ci siano dubbi
che e migliore la soluzzione ampri pui casse per ht ;) ;)
scusate per gli errori ma o passato molto tempo fuori dall italia
FedericoQ
24-02-2004, 22:51
Originariamente inviato da Galotar
La mia vecchia Terratec EWX 24/96 mi sta abbandonando e l'audio integrato della mia Asus P4C800 Deluxe non mi soddisfa(leggi scoppietti ogni tanto) : mi consigliate una buona scheda audio che sia la degna sostituta della mia Terratec?
Ciao, fammi capire una cosa! Tu dici che l'audio della tua P4C800 Deluxe fa dei scoppietti? Io ho da qualche tempo questo problema che mi sta assilando e non so più come risolverlo. Infatti in riproduzione con media player tutto ok (o quasi), mentre quando cattuto un file audio da un cd con Pinnacle Stufio8-9 sento degli scoppietti ogni tanto che infastidicono on poco. Questo succede anche quando leggo file .Wav o Mp3 oppure quando leggo filee audio da qualdiasi altro riprodduttore al di fuori di media player. Tu hai avuto questo tipo di problema? Hai constatato con certezza che il problema sta sulla mobo? Perchè se il problema sta proprio sulla mobo non mi metto neanche a chiedere la sostituzione o la verifica; mi prendo una audigy e faccio prima.
Ciao
andryonline
25-02-2004, 16:43
Audigy 2 OEM!!!
Con un massimo di 80 euro ti porti a casa un'ottima scheda audio!
Senti a me! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.