PDA

View Full Version : Si può far cambiare una persona??

digital_brain
15-02-2004, 12:14
Faccio questo sondaggio per capire se sto lottando per una causa persa o meno...Dopo 2 anni di storia mi sono lasciato con la mia ragazza e ieri stavamo riparlando di riprovarci perchè entrambi vogliamo stare insieme.Però a me non stanno bene delle cose di lei e viceversa.Io posso cambiare se cambia anche lei,nel senso che se lei mi da la soddisfazione di comportarsi in maniera differente e come piace a me,allora anche io sono disposto ad essere diverso.
Ma già ieri sera mi ha dato dimostrazione che alcune cose non le ha cambiate dopo 5 minuti che ne avevamo parlato.
Allora mi chiedo,è tutto inutile??Una persona non può cambiare nemmeno per amore???

MrAsd
15-02-2004, 12:19
Molto sinteticamente: no.

Oaichehai
15-02-2004, 12:19
no.

Della17
15-02-2004, 12:22
mi trovo esattamente nelal stessa situazione...giuro...;) perciò ti compatisco pienamente ;)

la risposta è NO ovviamente..se ti vuole e se tu vuoi lei la tieni così...fai di tutto per rincoquistarla ma fagli capire che cmq nn bisogna cambiare ma adattarsi...in un rapporto bisogna scedendere a compromessi...

jimmytf
15-02-2004, 12:33
Un' po si più cambiare per amore ,secondo me.
Certo non si possono cambiare gli atteggiamenti abituali di una persona...magari smussare gli aspetti negativi però si.
Se poi una persona è anche molto orgogliosa penso sia molto difficile cambiare.

Kratos
15-02-2004, 12:37
Si può cambiare ma non a comando :)

Jaguar64bit
15-02-2004, 12:52
Originariamente inviato da digital_brain
Faccio questo sondaggio per capire se sto lottando per una causa persa o meno...Dopo 2 anni di storia mi sono lasciato con la mia ragazza e ieri stavamo riparlando di riprovarci perchè entrambi vogliamo stare insieme.Però a me non stanno bene delle cose di lei e viceversa.Io posso cambiare se cambia anche lei,nel senso che se lei mi da la soddisfazione di comportarsi in maniera differente e come piace a me,allora anche io sono disposto ad essere diverso.
Ma già ieri sera mi ha dato dimostrazione che alcune cose non le ha cambiate dopo 5 minuti che ne avevamo parlato.
Allora mi chiedo,è tutto inutile??Una persona non può cambiare nemmeno per amore???

Cambiare alcuni lati del carattere no , ma limarli si , insomma se vi venite incontro con la buona volonta' si fa tutto , alla base pero' ci si deve voler bene , per poter accettare qualche sacrificio reciproco :)

sHoWeR
15-02-2004, 12:59
no

Gig4hertz
15-02-2004, 13:00
si ma poche:) devi aver fortuna e sperare sia una di quelle

davidirro
15-02-2004, 13:03
Io posso cambiare se cambia anche lei,nel senso che se lei mi da la soddisfazione di comportarsi in maniera differente e come piace a me,allora anche io sono disposto ad essere diverso.

Non dovrebbe essercene bisogno, dovresti voler cambiare per lei, non per te. Per questo rispondo di no, se uno cambia per se stesso, appena smette di "essergli utile" (passami le parole) ritorna come era prima, e questo non va. E' sempre meglio troncare prima che poi, anche se alla fine tra il dire e il fare... :rolleyes:

bananarama
15-02-2004, 13:04
No, le persone non si riescono a cambiare... Magari gli si possono far notare alcune cose, ma le teste continuano ad andare dove vogliono!:muro: L'unico modo per cambiare qualcuno o fargli capire qualcosa sono le legnate, per ottenere qualcosa da qualcuno o glielo fai capire con le botte (l'unica cosa che si ricordano) o nada...:rolleyes:

buatt
15-02-2004, 13:05

Se alcune cose di lei non ti piacciono al punto che non vorresti starci insieme forse non la ami per davvero... magari è solo :oink: ..

SPhinX
15-02-2004, 13:06
Beh se c' è veramente la volontà di cambiare direi di si, quello che devi chiederti è lei vuole realmente cambiare? :)

buatt
15-02-2004, 13:06
Originariamente inviato da bananarama
No, le persone non si riescono a cambiare... Magari gli si possono far notare alcune cose, ma le teste continuano ad andare dove vogliono!:muro: L'unico modo per cambiare qualcuno o fargli capire qualcosa sono le legnate, per ottenere qualcosa da qualcuno o glielo fai capire con le botte (l'unica cosa che si ricordano) o nada...:rolleyes:

Nobile filosofia.. sarai sicuramente un buon padre...

LadyLag
15-02-2004, 13:07
Credo che le persone non si possono cambiare... ma si possono plasmare... ma non devi essere tu a volerlo.. deve partire da loro.

Iluccia
15-02-2004, 13:10
Una persona non può cambiare nemmeno per amore???

No.

Io non cambierei assolutamente per nessuno. Posso "smussare" certi atteggiamenti che magari so che al mio ragazzo danno fastidio e viceversa, ma preferisco cambiare ragazzo piuttosto che cambiare lui o cambiare me stessa per lui...

R@nda
15-02-2004, 13:11
In Amore ci sono compromessi.
Le persone non cambiano per amore ma per maturità ed esperienze fatte.

Non è giusto cambiare o cercar di cambiare qualcuno...volontariamente o involontariamente....non sarebbe amore.

Verro
15-02-2004, 13:12
IMHO si, si può cambiare una persona...e ho visto certe cose di persone e le ho vissute!:)

LadyLag
15-02-2004, 13:13

Spero che tu riesca a trovare una persona identica a te...

Amu_rg550
15-02-2004, 13:18
cambiare radicalmente da un giorno all'altro no. decisamente impossibile. ancor meno se lo si impone.
tentare di modificare alcuni aspetti e/o comportamenti si, ma sempre in modo limitato.
nel tuo caso c'è di mezzo l'amore quindi tutto sarebbe possibile, ma nn pensare di stravolgere una persona. può capire difetti e limiti, ma resta sempre la stessa persona.
ovviamente imho, magari può succedere diversamente.

bananarama
15-02-2004, 13:25
Originariamente inviato da LadyLag
Spero che tu riesca a trovare una persona identica a te...

Scusate, e' colpa mia se c'e' la fame e la guerra nel mondo...:rolleyes:

Attivate il cervello prima di parlare, non ho detto che e' bello menare la gente per farla cambiare, ho detto che alcune persone capiscono solo con le cattive! Per cui, che volete da me???

Io parlo della mia esperienza di vita, le persone che ho intorno e quelle che ho conosciuto sono fatte cosi', le avverti una, due e anche tre volte ma non capiscono finche' non le pisti, che volete mica e' colpa mia se sono di coccio! Anzi per essere buono mi hanno fregato troppe volte, anche un amico la settimana scorsa, per cui, ripeto, mi piacerebbe avere della gente civile che capisce quando gli parli, ma visto che questo non succede l'unico rimedio e' quello, per quanto brutto sia.

Ciao

Bilancino
15-02-2004, 13:50
Le persone non cambiano, io non potrei cambiare e alla fine il mio carattere emergerebbe sempre........Il problema non è nel voler cambiare ma se si vuole accettare. Nel momento in cui si capisce che non si riesce più ad accettare certi lati del carattere della persona con cui si sta alla fine tutto finisce..........

Ciao

ZigoZago
15-02-2004, 13:58

Guarda il discorso: "Posso cambiare se cambia anche lei", é un'emerita cazzata. Detto sinceramente. Se due persone si amano e si vogliono giusto un poco di bene, accettano il propri difetti e quelli del proprio partner. Altrimenti é meglio lasciare stare. E il discorso: Questo non mi va... non riusciamo ad andare d'accordo, tanto cambio ragazzo che é meglio... E da persone ignoranti e menefreghiste. Purtroppo ne sento di questi discorsi, che schifo.

Credo che le persone non si possono cambiare... ma si possono plasmare... ma non devi essere tu a volerlo.. deve partire da loro.

Originariamente inviato da Bilancino
Le persone non cambiano, io non potrei cambiare e alla fine il mio carattere emergerebbe sempre........Il problema non è nel voler cambiare ma se si vuole accettare. Nel momento in cui si capisce che non si riesce più ad accettare certi lati del carattere della persona con cui si sta alla fine tutto finisce..........

Ciao

Irenina
15-02-2004, 14:00
No, non si può cambiare per amore.

Verro
15-02-2004, 14:07
bah, IMHO si!:rolleyes: :)

Drago
15-02-2004, 14:08
Originariamente inviato da ZigoZago
Guarda il discorso: "Posso cambiare se cambia anche lei", é un'emerita cazzata. Detto sinceramente. Se due persone si amano e si vogliono giusto un poco di bene, accettano il propri difetti e quelli del proprio partner. Altrimenti é meglio lasciare stare. E il discorso: Questo non mi va... non riusciamo ad andare d'accordo, tanto cambio ragazzo che é meglio... E da persone ignoranti e menefreghiste. Purtroppo ne sento di questi discorsi, che schifo.

completamente d'accordo, volersi bene è soprattutto accettarsi reciprocamente (per quello che si è in quel momento). si può cambiare, sì, ma DA SOLI prima di tutto (perchè non cambierà mai una persona per quanto si possa insistere, è una cosa che deve partire dalla persona stessa il cambiamento, ci si può solo limitarsi ad indirizzare e consigliare il partner, e stop). senza accettazione reciproca non si va da nessuna parte, e come dice il buon zigozago pensare di cambiare persona perchè ci sono questo e quello che non vanno è quantomento superficiale. non è sempre facile e bello stare insieme, ci vanno anche la forza di volontà e qualche piccolo sacrificio..almeno, così penso io, adesso.

ZigoZago
15-02-2004, 14:13
Originariamente inviato da Drago
completamente d'accordo, volersi bene è soprattutto accettarsi reciprocamente (per quello che si è in quel momento). si può cambiare, sì, ma DA SOLI prima di tutto (perchè non cambierà mai una persona per quanto si possa insistere, è una cosa che deve partire dalla persona stessa il cambiamento, ci si può solo limitarsi ad indirizzare e consigliare il partner, e stop). senza accettazione reciproca non si va da nessuna parte, e come dice il buon zigozago pensare di cambiare persona perchè ci sono questo e quello che non vanno è quantomento superficiale. non è sempre facile e bello stare insieme, ci vanno anche la forza di volontà e qualche piccolo sacrificio..almeno, così penso io, adesso.

;)

Bilancino
15-02-2004, 14:18
Originariamente inviato da Irenina
No, non si può cambiare per amore.

Non si cambia per amore, si accetta per amore.......ma superato il limite tutto si rompe........

Ciao

davidirro
15-02-2004, 14:19
Non si cambia per amore, si accetta per amore.......ma superato il limite tutto si rompe........

Ciao

è esattamente così.

drum-machine
15-02-2004, 15:15
Invece a mio parere si puo' cambiare per amore, tutto sta a quanto ci tieni al rapporto ,e se realmente riconosci i tuoi errori e cerchi di maturare in modo di non fare gli stessi sbagli, avrai migliorato solo te stesso.......ma a volte si cambia quando ormai il rapporto e' ormai irrecuperabile e i frutti del tuo cambiamento li raccogliera' qualcun'altro.

evelon
15-02-2004, 15:43
No.

E aggiungo: per fortuna.

Drago
15-02-2004, 15:48
aggiungo che una persona che 'cambia' o che cresce lo fa prima di tutto per se stesso. o almeno così dovrebbe essere. detto questo non sta in piedi il 'cambiare per amore'. almeno, sempre secondo me ^_^

ZigoZago
15-02-2004, 15:52

Ciao

Il limite... a conoscerlo.

Anche questo termine secondo me a volte viene usato impropriamente. Hai superato il limite, non ti sopporto più, bla bla bla, ecc. Scusate oggi mi saro' svegliato con il piede sbagliato. Ma scusate cazzarola, se due si vogliono bene VERAMENTE, e sanno accettarsi non esistono limiti. Avro' avuto brutte esperienze solo in in amore forse, ma questi discorsi di limiti, di sopportarsi, ecc. stanno impendi fino ad un certo punto..

A volte mi chiedo, se l'amore sia sempre stato così difficile da espeimere...:rolleyes:

Bilancino
15-02-2004, 16:05
Originariamente inviato da ZigoZago
Il limite... a conoscerlo.

a beh, io ho mooooooooooolto pazienza.......:D

Se mi finisce allora è grave la cosa

Ciao

Paganetor
15-02-2004, 16:07
le persone non cambiano, si rivelano.

ciccillover
15-02-2004, 16:19
Io non riuscirei mai a cambiare. Al max fingere di essere cambiato, fare l'attore.
NO. Le persone non cambiano.

ZigoZago
15-02-2004, 16:20
a beh, io ho mooooooooooolto pazienza.......:D

Se mi finisce allora è grave la cosa

Ciao

Anche io ne ho molta, pero' la prendo sempre lì:rolleyes: :D

ZigoZago
15-02-2004, 16:23
Originariamente inviato da ciccillover
Io non riuscirei mai a cambiare. Al max fingere di essere cambiato, fare l'attore.
NO. Le persone non cambiano.

Pensa che poco tempo fa mi sono sentito dire: Sai é meglio così altrimenti fingerei.
ma vacagher:muro: E già lei fingeva, ma il mio cuore come il suo no.

scusate oggi é una giornataccia, rimembro brutti ricordi..

fabius00
15-02-2004, 16:53
portala al raduno che te la cambio io! :D :D

te do luvi e l4OA in cambio :D :D :sofico:

digital_brain
15-02-2004, 17:27
Bene, molti pareri interessanti!
Io a questa persona voglio molto bene e se sto cercando di ricominciare appunto per questo.So di avere lati del mio carattere che a lei non piacciono e sto cercando di cambiarli e di comportarmi come piace a lei,e ciò non mi pesa...proprio perchè a lei ci tengo.Se lei riuscisse a fare lo stesso,non ci sarebbero problemi,e non credo sia così difficile,se ci riesco io può riuscirci pure lei(se ci tiene abbastanza a me!).
Ovviamente io non la sto obbligando a cambiare la sua personalità, ma visto che ci conosciamo da tanto, per non cadere sempre nelle solite discussioni, le ho chiesto di modificare certi suoi atteggiamenti che non mi piacciono e di essere dolce e passionale come i primi tempi, lo stesso cercherò di fare io...perchè dite che è impossibile???Finchè c'è l'amore c'è speranza imho...e si può risolvere ogni cosa...

digital_brain
15-02-2004, 17:27
Originariamente inviato da fabius00
portala al raduno che te la cambio io! :D :D

te do luvi e l4OA in cambio :D :D :sofico:

Non mi sembra uno scambio alla pari...se mi paghi la partita e la cena...ci posso pensare!!!:D

Pola
15-02-2004, 17:59

Sono d'accordo.

-Crissina-
15-02-2004, 18:05
Le persone non si cambiano, è un dato di fatto.
Per amore è possibile venirsi incontro, ma sostanzialmente il carattere rimane quello...ed è anche giusto così.

wolverine
15-02-2004, 18:21
Mai cambiare per un'altro... tanto meno in amore... poi più che cambiamento parlerei di evoluzione di una persona, che deve sempre partire da dentro se stessi...

Drago
15-02-2004, 18:21
Bene, molti pareri interessanti!
Io a questa persona voglio molto bene e se sto cercando di ricominciare appunto per questo.So di avere lati del mio carattere che a lei non piacciono e sto cercando di cambiarli e di comportarmi come piace a lei,e ciò non mi pesa...proprio perchè a lei ci tengo.Se lei riuscisse a fare lo stesso,non ci sarebbero problemi,e non credo sia così difficile,se ci riesco io può riuscirci pure lei(se ci tiene abbastanza a me!).
..

secondo me dovrebbe volerti bene ed accettarti per quello che SEI, e tu non dovresti cercare di essere quello che vuole lei per farti volere bene.

LadyLag
15-02-2004, 18:27
Scusate, e' colpa mia se c'e' la fame e la guerra nel mondo...:rolleyes:

Attivate il cervello prima di parlare, non ho detto che e' bello menare la gente per farla cambiare, ho detto che alcune persone capiscono solo con le cattive! Per cui, che volete da me???

Io parlo della mia esperienza di vita, le persone che ho intorno e quelle che ho conosciuto sono fatte cosi', le avverti una, due e anche tre volte ma non capiscono finche' non le pisti, che volete mica e' colpa mia se sono di coccio! Anzi per essere buono mi hanno fregato troppe volte, anche un amico la settimana scorsa, per cui, ripeto, mi piacerebbe avere della gente civile che capisce quando gli parli, ma visto che questo non succede l'unico rimedio e' quello, per quanto brutto sia.

Ciao

Qui c'e' poco di attivare a livello di cervello... evito anche di prenderla come offesa personale altrimenti poi dicono che polemizzo.

Qui si sta parlando di una storia tra 2 persone e della possibilità di poter recuperare un rapporto. Non stiamo parlando ne' del tuo vicino di casa, ne' della guerra in Iraq, ne' delle magagne con i tuoi amici.

E anche ammesso che fosse cosi', le persone che non stanno a sentire o che non rispettano i nostri parametri, le si possono benissimo ignorare e andare a cercarne altre altrove. La violenza per quanto mi riguarda è un grossissimo atto di vigliaccheria. A prescindere. :rolleyes:

L.

david-1
15-02-2004, 18:31
Originariamente inviato da jimmytf
Un' po si più cambiare per amore ,secondo me.
Certo non si possono cambiare gli atteggiamenti abituali di una persona...magari smussare gli aspetti negativi però si.
Se poi una persona è anche molto orgogliosa penso sia molto difficile cambiare.
Quoto appieno!

ZigoZago
15-02-2004, 18:34
Digital avete parlato a fondo di questo? lei cosa ne pensa. Digilelo francamente, come la pensi. Vedi cosa ti dice. Forse cio' che sentirai potrà piacere o forse no purtroppo..

ciborg128
15-02-2004, 18:39

:eek: anche io sono in questa situazione!!! :eek:

e anche io ti dico di no.
c@zzo, anche a me 5 minuti dopo aver parlato! che rabbia :mad: :mad: :rolleyes:

-Crissina-
15-02-2004, 18:44
Originariamente inviato da wolverine
Mai cambiare per un'altro... tanto meno in amore... poi più che cambiamento parlerei di evoluzione di una persona, che deve sempre partire da dentro se stessi...
assolutamente d'accordo.

evelon
15-02-2004, 19:23
...Finchè c'è l'amore c'è speranza imho...e si può risolvere ogni cosa...

Io credo che questa sia la cosa più sopravvalutata del genere umano.

Ovviamente IMHO

wolverine
15-02-2004, 19:35
Un amore... una amicizia... personalmente li vedo come un bellissimo vaso... una volta che si rompe, magari riesci a mettere insieme i cocci... ma spesso e volentieri il risultato non è dei migliori... bene o male le crepe le noterai sempre...

ciccillover
15-02-2004, 19:43
Originariamente inviato da wolverine
Un amore... una amicizia... personalmente li vedo come un bellissimo vaso... una volta che si rompe, magari riesci a mettere insieme i cocci... ma spesso e volentieri il risultato non è dei migliori... bene o male le crepe le noterai sempre...
e magari alla fine la colla cede e ti ritrovi di nuovo coi cocci.
Un'amicizia o un amore di quel tipo è più fragile, parlo per esperienza personale.

bananarama
15-02-2004, 23:44
Qui c'e' poco di attivare a livello di cervello... evito anche di prenderla come offesa personale altrimenti poi dicono che polemizzo.

Qui si sta parlando di una storia tra 2 persone e della possibilità di poter recuperare un rapporto. Non stiamo parlando ne' del tuo vicino di casa, ne' della guerra in Iraq, ne' delle magagne con i tuoi amici.

E anche ammesso che fosse cosi', le persone che non stanno a sentire o che non rispettano i nostri parametri, le si possono benissimo ignorare e andare a cercarne altre altrove. La violenza per quanto mi riguarda è un grossissimo atto di vigliaccheria. A prescindere. :rolleyes:

L.

quello che dici e' giusto, ignorare una persona va bene fin quando questa non comincia a mancarti di rispetto e per me il rispetto e' una cosa sacra, per cui se mi si manca di risepetto io lo dico non una ma dieci volte, pero' se poi una persona continua la soluzione e' una sola!

LuPellox85
15-02-2004, 23:46
quello che dici e' giusto, ignorare una persona va bene fin quando questa non comincia a mancarti di rispetto e per me il rispetto e' una cosa sacra, per cui se mi si manca di risepetto io lo dico non una ma dieci volte, pero' se poi una persona continua la soluzione e' una sola!
http://www.spammers.it/viol/2.gif:D :D :D

wolverine
16-02-2004, 00:21
e magari alla fine la colla cede e ti ritrovi di nuovo coi cocci.
Un'amicizia o un amore di quel tipo è più fragile, parlo per esperienza personale.

Purtroppo anch'io...

ciccillover
16-02-2004, 09:05
Allora mi dai ragione?
Cmq dalla stessa esperienza ho anche notato che stando un pò di tempo lontani si rinvigorisce il rapporto, che torna più solido... oppure gli si dà il colpo di grazia :rolleyes:

Flajan
16-02-2004, 09:29
In ogni coppia c'è quasi sempre uno dei due con un carattere più forte, più deciso, più incline a influenzare l'altro... ma non capita volontariamente, è così e basta.
Vi parla uno a cui è successo.
Sono cambiato per amore, e in alcune cose anche tanto, ma non mi sento "impoverito" nei sentimenti, anzi... se ami una persona non pensi all'orgoglio, al fatto che "nessuno si può permettere di dirmi come devo comportarmi altrimenti grazie e arrivederci".

Questo se si tratta di comportamenti, atteggiamenti, abitudini... diverso è invece se non condividi gli stessi valori, gli stessi desideri, le stesse aspirazioni, la stessa morale, altrimenti mi chiedo: perchè hai voglia di stare con lei/lui?

Ragazzi, su, in un rapporto bisogna parlare, confrontarsi... sennò che gusto c'è?

:)

intakeem
16-02-2004, 09:31
NO

Nicky
16-02-2004, 09:38
Originariamente inviato da Flajan

Ragazzi, su, in un rapporto bisogna parlare, confrontarsi... sennò che gusto c'è?

Parlare e confrontarsi non vuol dire cambiare. ;)

Personalmente credo sia impossibile cambiare qualcuno, al massimo è possibile cercare di smussare alcuni lati del carattere che infastidiscono particolarmente l'altro.

Ciaba
16-02-2004, 09:49
...se parti con l'idea di voler cambiare qualcuno sei fuori......Vuol dire semplicemente che quella nn è la persona adatta......è profondamente egoista trovare una persona, accorgersi che nn è come si vuole e cercare di cambiarla.......assurdo. E' una questione di rispetto.

p.s. questo nn vuol dire che, trovati i lati positivi di una persona, nn si possa esaltarli e aiutarla a svilupparli ulteriormente.......ma come a già detto qualcuno.....la volontà deve partire dall'altro\a.

Flajan
16-02-2004, 09:49
Originariamente inviato da Nicky
Parlare e confrontarsi non vuol dire cambiare. ;)

Personalmente credo sia impossibile cambiare qualcuno, al massimo è possibile cercare di smussare alcuni lati del carattere che infastidiscono particolarmente l'altro.

Mi riferivo a certe frasi o certe posizioni tipo "se mi vuoi così come sono bene altrimenti puoi anche andare per la tua strada"... e credimi se ne sentono, soprattutto quando non si è innamorati.

Nicky
16-02-2004, 09:55
Originariamente inviato da Flajan
Mi riferivo a certe frasi o certe posizioni tipo "se mi vuoi così come sono bene altrimenti puoi anche andare per la tua strada"... e credimi se ne sentono, soprattutto quando non si è innamorati.

Questo a dire il vero lo penso anche io, nonostante sono sicura di provare davvero un gran bel sentimento per il mio ragazzo.
Il fatto è che non sopporto la gente che pretende di decidere al posto mio come devo comportarmi, come devo vestirmi, cosa devo dire...

Tempo fa lasciai perdere una storia perchè questa persona voleva plasmarmi esclusivamente sui suoi gusti.
Ogni sera era una menata diversa: e perchè non mettevo i tacchi, e perchè non avevo voglia di truccarmi e perchè a volte mi scappa qualche parolaccia di troppo e perchè mi piace la birra ecc ecc

Vivere con una persona che pretende di decidere tutto per te è stressante e non ti fa sentire apprezzata.

dr650se
16-02-2004, 10:03
Le persone possono cambiare con l'età maturando ma pretendere di cambiare certi atteggiamenti/comportamenti è quasi impossibile a meno di incontrere il carattere debole, che però un bel giorno ti può esplodere letteralmente addosso, il compromesso e la tolleranza sono la migliore via in un rapporto.

digital_brain
16-02-2004, 21:25
Allora mi dai ragione?
Cmq dalla stessa esperienza ho anche notato che stando un pò di tempo lontani si rinvigorisce il rapporto, che torna più solido... oppure gli si dà il colpo di grazia :rolleyes: \

Su questo sono daccordo.Ed è proprio questo che voglio vedere..tanto non ci perdiamo niente,riprovare non ci costa niente,tanto peggio di così...
2 persone mature dopo essersi lasciate, se voliono toranare a stare insieme perche si vogliono bene,sarebbero così intelligenti da cercare di non rifare ognuno i propri sbagli del passato...

Io ci sto provando..vediamo lei che fa..per ora è molto scettica,ma come faccio io a caricarmi positivamente e credere che possa rinascere qualcosa se lei parte col piede sbagliato,non credendoci del tutto???Mica posso fare le cose da solo... :rolleyes: :confused:

ciccillover
17-02-2004, 09:20
Io ci sto provando..vediamo lei che fa..per ora è molto scettica,ma come faccio io a caricarmi positivamente e credere che possa rinascere qualcosa se lei parte col piede sbagliato,non credendoci del tutto???Mica posso fare le cose da solo... :rolleyes: :confused:
Sarà il tempo a decidere. Se lei dopo un pò abbandona lo scetticismo e si impegna come stai facendo tu allora vuol dire che ci tiene, e forse le cose torneranno come prima, o addirittura migliori (è ciò che ti auguro).
In caso contrario vuol dire che è finita definitivamente perché non ci tiene più. E per questo motivo in tal caso forse lasciarsi definitivamente è la cosa migliore. D'altronde se non ci si vuole più veramente bene è inutile continuare a lottare. Lo so, può far male una cosa simile, ma bisogna trovare il coraggio di dire basta, se necessario.

digital_brain
17-02-2004, 12:45
Sarà il tempo a decidere. Se lei dopo un pò abbandona lo scetticismo e si impegna come stai facendo tu allora vuol dire che ci tiene, e forse le cose torneranno come prima, o addirittura migliori (è ciò che ti auguro).
In caso contrario vuol dire che è finita definitivamente perché non ci tiene più. E per questo motivo in tal caso forse lasciarsi definitivamente è la cosa migliore. D'altronde se non ci si vuole più veramente bene è inutile continuare a lottare. Lo so, può far male una cosa simile, ma bisogna trovare il coraggio di dire basta, se necessario.

Pienamente daccordo