View Full Version : Prima carica batteria
icestorm82
15-02-2004, 12:51
Oggi č il giorno di svelare questo arcano. Perchč la prima carica delle batterie deve durare in media di 14 ore:confused: ??
Un paio di giorni fa mio padre ha acquistato un motorola, e puntualmente, come per dimostrare la sua praticitā con le ultime tecnologie, lo ha lasciato caricare solo 7 ore:muro: :muro: . La mattina successiva, dopo aver scoperto ke non solo lo aveva staccato, ma che lo aveva anche utilizzato per qualche ora, gliel'ho subito confiscato e messo sotto carica per le tanto "sospirate" 14 ore.
Dite ke la batteria si č in qualke modo danneggiata??
Fatemi sapere.:ave: :ave: :ave:
Maurizio XP
15-02-2004, 13:26
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=602473&highlight=Prima+carica+batteria
usare la ricerca ogni tanto;)
PhoEniX-VooDoo
15-02-2004, 13:27
la batteria non č danneggiata, semplicemente finche non verrā caricata per 12-14 ore (cosa da fare il prima possibile) a cellulare spento non consentirā mai l'autonomia massima di cui č capace. Non sono un tecnico e non ti so dire i dettagli specifici del perchč si debba fare cosi! Quello che posso supporre č che per la prima carica la batteria impieghi molto piu tempo a caricarsi completamente, una specie di *rottura del ghiaccio". Una volta fatto saranno sufficenti le 1.5 / 2 ore dichiarate per la carica completa. Va detto inoltre che anche dopo questo "rodaggio" se carichiamo la batteria a cellulare acceso essa non arriva mai a riempirsi al 100% ed il perchč č molto semplice. E come rifornire di benzina una macchina accesa, non riusciremo mai a riempire il serbatorio al 100% perche la macchina sta consuamando nel frattempo. Stessa cosa il cellulare, esso in ogni momento sperca energia per cercare di mantenere il segnale al massimo possibile e quindi anche quando ci appare la conferma "la batteria č carica al 100%" in realta sarā +-90%.
ciao!
PhoEniX-VooDoo
15-02-2004, 13:28
Originariamente inviato da Maurizio XP
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=602473&highlight=Prima+carica+batteria
usare la ricerca ogni tanto;)
in effetti forse mi sono "sprecato" per niente! :(
vabbhe!
ciao
icestorm82
15-02-2004, 13:37
Beh maurizio, ho cercato prima+carica+batteria e nn ho trovato niente. E poi se non posto, come faccio a raggiungere i tuoi 98379573947859834 post?:D :D
Cmq grazie per le risposte.
Byezz
Maurizio XP
15-02-2004, 13:49
Originariamente inviato da icestorm82
Beh maurizio, ho cercato prima+carica+batteria e nn ho trovato niente. E poi se non posto, come faccio a raggiungere i tuoi 98379573947859834 post?:D :D
Cmq grazie per le risposte.
Byezz
di niente, cmq č la stessa ricerca che ho fatto io;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.