PDA

View Full Version : Due WU alla volta su 2400+

Schummacherr
15-02-2004, 11:17
Ciao ragazzi,oggi ho voluto provare una cosa..

so benisismo che per fare al meglio 2Wu contemporaneamente ci vuole un dual processor o un p4 HT ma sicocme il mio 2400+ ci mette 3h e 50 per una WU (tantissimo IMHO) con una media di 6-7CpF ho provato ad avviare due diversi Client contemporaneamente e ho socperto che riesco a sfruttare molto meglio le capacità della mia cpu...è possibile tutto questo o è setispy che fa skerzi (visto ke è carnevale :D :D)

ciaociao ;)

Hazon
15-02-2004, 16:45
Originariamente inviato da Schummacherr
Ciao ragazzi,oggi ho voluto provare una cosa..

so benisismo che per fare al meglio 2Wu contemporaneamente ci vuole un dual processor o un p4 HT ma sicocme il mio 2400+ ci mette 3h e 50 per una WU (tantissimo IMHO) con una media di 6-7CpF ho provato ad avviare due diversi Client contemporaneamente e ho socperto che riesco a sfruttare molto meglio le capacità della mia cpu...è possibile tutto questo o è setispy che fa skerzi (visto ke è carnevale :D :D)

ciaociao ;)

ma anche io ho un 2400 e per fare una WU ci metto in media poco piu' di 3 ore (33,2% / hour) con una efficenty di 5,59 CpF.
E' comunque un tempo ragionevole ma non penso che aprendo due Client guadagni qualcosa. Aspettiamo qualcuno piu' esperto che ci chiarisca meglio le idee...

Schummacherr
15-02-2004, 16:52
Allora..apparte il fatto che avere due client aperti non mi piace perchè mi ha incasinato tutto :D

cmq son tornato alla tradizione di un client solo :) però il mio CpF è sempre di 7,20..e non faccio nulla mentre scaccolo...probabilmente dipenderà da tutto il sottosistema..Mb+ram :)

GHz
15-02-2004, 18:05
Purtroppo con gli XP ed i P4 senza HT l'elaborazione di 2 WU in parallelo non porta a nessun miglioramento. Ne abbiamo discusso molto nel 3D del database 3 ed è stato anche verificato da vari test (fra i quali quelli ultimi di Corsini).

Ciao,
GHz! :cool:

Schummacherr
15-02-2004, 18:19
Io no nparlavo di effettivi miglioramenti ma di migliore sfruttamento della cpu..mi spiego meglio..
elaborando 2Wu una di seguito all'altra impiego circa 7h e 30..elaborandone due insieme ne ho impiegate 6 e 20..
(le Wu sono state conluse tutte al 99,9 o 100%)

non so se mi spiego,sembra ke almeno sul mio pc 50% di cpu a testa per ogni setidriver sia meglio di 100% per uno solo :mbe:
vabbè torno alla vechcia maniera :D :D

ally
15-02-2004, 18:40
Allora..apparte il fatto che avere due client aperti non mi piace perchè mi ha incasinato tutto :D

cmq son tornato alla tradizione di un client solo :) però il mio CpF è sempre di 7,20..e non faccio nulla mentre scaccolo...probabilmente dipenderà da tutto il sottosistema..Mb+ram :)

...io faccio 7,01 con il palo 2000+ con Fsb a 266 stessi tuoi problemi....non scaccola in maniera incredibile....in piu' se lo metto in high i tempi non cambiano piu' di tanto...pero' in normal riesco tranquillamente a navigare,masterizzare e scaricare...leggere il tuo post mi ha un po' sollevato ma sarei interessato a conoscere la causa di tali performance :rolleyes:

Schummacherr
15-02-2004, 18:48
Originariamente inviato da ally
...io faccio 7,01 con il palo 2000+ con Fsb a 266 stessi tuoi problemi....non scaccola in maniera incredibile....in piu' se lo metto in high i tempi non cambiano piu' di tanto...pero' in normal riesco tranquillamente a navigare,masterizzare e scaricare...leggere il tuo post mi ha un po' sollevato ma sarei interessato a conoscere la causa di tali performance :rolleyes:

boh io non so che ha il mio.. :( 7,52 mi sembra davvero alto per un 2400+... :muro: :muro:

un mio amico con thorob 1700+ @ 2100Mhz fa una Wu in 2h e 40 io con 100Mhz in meno la faccio in TRE e 40 :(:(

GHz
15-02-2004, 19:04
Bè, il tempo di elaborazione dipende da tante cose: CPU, BUS, MEMORIA, cosa fa il pc durante lo scaccolo, dalla versione di client utilizzata, ecc.

Sugli AMD il bus conta tanto e magari il tuo amico ha 100MHz in + ma ha un bus + alto e riesce a diminuire i tempi di scaccolamento.

Ciao,
GHz! ;)

Schummacherr
15-02-2004, 19:08
Originariamente inviato da GHz
Bè, il tempo di elaborazione dipende da tante cose: CPU, BUS, MEMORIA, cosa fa il pc durante lo scaccolo, dalla versione di client utilizzata, ecc.

Sugli AMD il bus conta tanto e magari il tuo amico ha 100MHz in + ma ha un bus + alto e riesce a diminuire i tempi di scaccolamento.

Ciao,
GHz! ;)

certo osno tutte cose a cui ho pensato,ma me fa rodere :D :D :D

GHz
15-02-2004, 19:35
certo osno tutte cose a cui ho pensato,ma me fa rodere :D :D :D

Eheh....frusta il criceto allora! :D