View Full Version : videocamere....
emilio62
15-02-2004, 10:45
ciao a tutti....
Ho l'intenzione di acquistare prossimamente una videocamera, ma non ho la piu pallida idea di quale comprare.
Tenete presente che sono un neofita e quindi non ho grosse pretese.
Ho a disposizione 600-650 euro......
Datemi qualche dritta....grassie..e ciauss
mi accodo alla richiesta anche se sono un pò OT
io avrei a disposizione un budget un pò più alto e prenderei per 892 ? la sony DCR PC105 da n*m*t*c* (che ha dei prezzi incredibbbbbbili).
In questo forum non si parla di videocamere .. sapete consigliarmi perlomeno qualche link dove andare a "studiare"?
crespo80
20-02-2004, 18:45
Originariamente inviato da emilio62
ciao a tutti....
Ho l'intenzione di acquistare prossimamente una videocamera, ma non ho la piu pallida idea di quale comprare.
Tenete presente che sono un neofita e quindi non ho grosse pretese.
Ho a disposizione 600-650 euro......
Datemi qualche dritta....grassie..e ciauss
In quella fascia di prezzo è obbligatorio prendere la SONY TRV-19E che da nomatica la trovi a circa 580€. Dopo aver letto innumerevoli prove su internet che la davano come la migliore l'ho fatta comprare alla mia ragazza e va veramente bene (ti sconsiglio fortissimamente le canon della stessa fascia di prezzo, io ho la canon mv500 ed è una chiavica a confronto della sony)
;)
Originariamente inviato da Barix
mi accodo alla richiesta anche se sono un pò OT
io avrei a disposizione un budget un pò più alto e prenderei per 892 ? la sony DCR PC105 da n*m*t*c* (che ha dei prezzi incredibbbbbbili).
In questo forum non si parla di videocamere .. sapete consigliarmi perlomeno qualche link dove andare a "studiare"?
per quella fascia di prezzo io punterei sulla trv-38 ma se hai a cuore la maneggevolezza la pc105 è un'ottima scelta
:)
ho dato un'occhiata in giro ma pare che la trv 38 non ce l'abbia nessuno .. non la trovo io o ti hai sbagliato sigla :-) ?
Aggiungo una cosa: qualcuno se che differenze ci sono tra la sony dcr pc105 e la 103 ?? mi pare che l'unica differenza sia nel fatto che la 105 salva le foto su memory stick. Ci sono altre differenze? altrim per 180 ? di diff prendo la 103 ..
sapete consigliare un forum/sito attendibile dove trovare review e confronti? cercando su google non trovo nulla .. mi sembra così strano ..
crespo80
21-02-2004, 20:18
Originariamente inviato da Barix
ho dato un'occhiata in giro ma pare che la trv 38 non ce l'abbia nessuno .. non la trovo io o ti hai sbagliato sigla :-) ?
forse non la importano... io ho letto recensioni molto positive su questa telecamera, ma in effetti in Italia non la trovo. Indubbiamente se fosse nei listini costerebbe sui 1000€ e sarebbe quanto dmeglio si possa trovare a quel prezzo. Comunque è questa
http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/SY_DisplayProductInformation-Start;sid=h7LU8YIT7MHUysIkNg_e-s0cvyTGONn20qc=?ProductSKU=DCRTRV38&Dept=dcc&CategoryName=dcc_DICamcorders_MiniDVHandycamCamcorders
Tornando alla tua scelta.
Io per mia natura punterei più sulla qualità e sul numero di regolazioni manuali della macchina (ad esempio un bell'anello per la messa a fuoco manuale) che sulle dimensioni e la robaccia inutile tipo salvataggio su memory stick.
Tra quelle di nomatica sotto i 1000€ prenderei o la SONY trv-33 (ottima ma con una funziona notturna Nightshot inferiore rispetto ai modelli inferiori tipo trv19) o la canon mvx100i
in ultimo, per quanto riguarda le differenze tra la pc103 e la pc105 mi pare riguardino solo la possibilità di salvare su memory stick (imho inutile) e l'ingresso DV-IN che sulla pc103 non è presente (questo è più grave ma sopportabile).
Per altro è la stessa telecamera (corpo macchina, lenti, ccd, funzioni ecc.)
Originariamente inviato da emilio62
Ho l'intenzione di acquistare prossimamente una videocamera,
spostato in GENERICHE
MOVED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.