PDA

View Full Version : Vai di liquido + modding !

luckye
15-02-2004, 10:17
Allora ragazzuoli.......
Ecco l'idea/progettino da realizzare tra breve.
Non voglio installare pompa e radiatore nel case.....ho intenzione di costruirmi una scatoletta in legno,fatta bene,con display che indica la temperatura dell' H2O e variatore di velocità delle ventole.

L'idea è questa........

Realizzo la scatoletta,monto frontalmente radiatore con all'interno la ventola in aspirazione.Dietro ci infilo la vaschetta con la pompa e altra ventolola in aspirazione sul retro per non far stagnare l'aria calda. Per alimentare utilizzerò un normale alimentatore a tensione variabile reperibile a basso costo,per il display non so se adattare la componentistica di un display digitale o ...... ???
Un minimo di reostato davanti per comandare le due ventole e il gioco è fatto.
Che il fido dremel sia con me !

Suggerimenti ? Idee ? il display dove lo trovo ?

Wb lunasio,keops gpu,black ice pro tubi in silicone e robe varie.... :)

luckye
15-02-2004, 12:42
Beh nessun consiglio ?
Dai non fate i tirchietti ! :cool:

Mi sta venendo il dubbio che era meglio postare in modding

Godzuky
17-02-2004, 14:05
L'idea dell'unità esterna è buona, risulterà un pò ingombrante, ma se non devi spostare il PC allora non hai problemi.
Per il display puoi usare il classico termometro per auto che trovi il un qualunque supermercato a pochi euro e della foggia che preferisci.
Il discorso sui WB è leggermente più complicato, nel senso che dipende da cosa vuoi realizzare (eventuali overclock più o meno spinti, raffreddamento completo di tutti i componenti, ecc... ) e da quanto vuoi spendere.

Io personalmente con una serie completa di questi (http://www.wbhouse.it) mi sono trovato splendidamente, ma questo è solo un mio personalissimo parere.

Buon lavoro. E fa sapere. Ciao! :)

TnS|Supremo
17-02-2004, 14:32
ybris stealth :rulez:

luckye
17-02-2004, 23:37
L'idea è questa.......

http://www.tombraiders.it/public/Scato_1.jpg

TnS|Supremo
18-02-2004, 00:28
io ho messo tutto esterno senza fare il bussolotto ho fatto tipo una mensola sotto la scrivani dove ho messo la vasca ed il raddy lo ho appiccato sopra, domani ti faccio vedere delle foto

Godzuky
18-02-2004, 13:01
x luckye: sembra un'ottima realizzazione, e quanto a dimensioni, anche se non riportate, sembra comunque contenuta.

Buon lavoro! Ciao! :)