PDA

View Full Version : Tra ps2 e gamecube chi ...??

JulioHw
15-02-2004, 09:03
Salve, ho avuto una discussione con un mio amico, riguardante il migliore sotto il profilo hardware.
Secondo me, stando hai dati trovati in rete, il migliora è il gamecube, anche se la ps2 permette di leggere i dvd e i cd-audio.
A voi la parola!! :)

Pang
15-02-2004, 09:14
Assolutamente Gamecube, anche se la superiorità di una console la si misura in base al software (ed è in questo campo che la superiorità Nintendo è ancora più schiacciante;) ).

Ciao

AnonimoVeneziano
15-02-2004, 09:17
W la PS2 :D

Ciao

JulioHw
15-02-2004, 09:23
Originariamente inviato da Pang
Assolutamente Gamecube, anche se la superiorità di una console la si misura in base al software (ed è in questo campo che la superiorità Nintendo è ancora più schiacciante;) ).

Ciao

Gamecube Forever! :D

Kratos
15-02-2004, 10:01
Basta usare la logica...il Gamecube è uscito nettamente dopo quindi è più avanzato dal punto di vista HW, Lettura DVD a parte ;)

hacker@70
15-02-2004, 10:33
solo su...."NINTENDO GAMECUBE":sofico:

yamaz
15-02-2004, 10:35
sotto il profilo hardware è chiaramente migliore un gamecube :)
ma se dovessi scegliere se tenermi PS2 o GC, mi terrei la prima senza la minima esitazione :)

mdc
15-02-2004, 15:43
Originariamente inviato da yamaz
ma se dovessi scegliere se tenermi PS2 o GC, mi terrei la prima senza la minima esitazione :)

quoto :)

Killian
15-02-2004, 17:11
Originariamente inviato da yamaz

io invece no, ho preso il Cubo di recente e non ho nemmeno tenuto in considerazione le altre 2 proprio perchè solo sulla console Nintendo ci sono giochi che veramente mi piacciono.

PS2 e X-Box le userei solo come lettori DVD/DIVX.

Dopotutto è una questione di gusti.:)

Manp
15-02-2004, 17:13
Originariamente inviato da Killian
proprio perchè solo sulla console Nintendo ci sono giochi che veramente ci piacciono.

ci piacciono??? parla per te :D :D :D :D

cmq anche io dico GameCube, meglio poco ma buono ;)

:)

ripsk
15-02-2004, 18:10
Originariamente inviato da JulioHw
Salve, ho avuto una discussione con un mio amico, riguardante il migliore sotto il profilo hardware.
Secondo me, stando hai dati trovati in rete, il migliora è il gamecube, anche se la ps2 permette di leggere i dvd e i cd-audio.
A voi la parola!! :)

Dipende da quale punto di vista:
Analizzando la cpu la play passa nettamente in vantaggio, l'EE è nettamente superiore a quello delle altre due console.
Confrontando invece la parte di rendering la situazione cambia, il chip ATI del cubo è in grado di calcolare molti più effetti in hardware, permettendo una grafica più raffinata.

Ciao

tatovm2s
15-02-2004, 18:19
cubo per l'hardware e se ti piacciono i giochi giapponesi spastici monotoni e monotematici (tipo zelda) anche se c'è gente a cui piacciono :confused: e play2 per quanto riguarda il parco giochi (suona male parco giochi)

Pang
15-02-2004, 18:36
Originariamente inviato da tatovm2s
cubo per l'hardware e se ti piacciono i giochi giapponesi spastici monotoni e monotematici (tipo zelda) anche se c'è gente a cui piacciono :confused: e play2 per quanto riguarda il parco giochi (suona male parco giochi)

Mah, gli unici giochi che invidio alla ps2 sono gran turismo e iss pro, anche se sul cubo c'è winning eleven, tutti gli altri non mi sembrano sto granchè

Killian
16-02-2004, 12:59
Originariamente inviato da Manp
ci piacciono??? parla per te :D :D :D :D

errore di battitura ;)

]Rik`[
16-02-2004, 13:10

non capisco perchè devi criticare così tanto dei giochi che nemmeno conosci :rolleyes:

cmq, torno IT, l'hardware miglirore ce l'ha il cubo, e secondo me anche i giochi :) (zelda, mario, resident evil..)
ormai alla ps2 (da utente xbox) invidio solo GT4 e PES3 (che però posso giocarmi su pc..)..

JulioHw
16-02-2004, 13:30
Io credo che l'originalità dei giochi Nintendo è molto superiore alla concorrenza!

sslazio
16-02-2004, 13:45

Zelda gioco spastico e monotono?
Torna a vedere Bim bum bam...

hacker@70
16-02-2004, 13:50

va bene che sei un sonaro d m**da!!!peò nn devi assolutamente criticare i giochi del cubo perche su play2 esistono 3000 giochi di cui 2999 fanno cagare....e poi nn offendere il dio zelda perche quello nn è un gioco è un capolavoro che solo il genio di myamoto poteva produrre, percio pensa per la tua play2 e la grafica di merda che si ritrova con il suo motion engine che nn si sa da quale catorcio degli anni 80 l'ha preso la sony.
:mad: e qui ti lascio e prima di sparlare controlla tutte le recensioni ed i giochi che escono per gc....

Elysium
16-02-2004, 13:59
ecchecca**o! :)

Ma si finisce sempre col fare flames quando si inizia un topic di confronto?

Allora, tornando alla domanda originale...senza ombra di dubbio il cubo. Le specifiche tecniche parlano chiaro. :)

sslazio
16-02-2004, 14:14
Come numero di poligoni se la battono, forse leggermente meglio la ps2.
Come qualità video sicuramente meglio il cubo.
A livello audio sicuramente è superiore la PS2 che non presenta delle sovrapposizione troppe volte sentiti nei titoli nintendo.
In generale tra le due mi terrei sempre e comunque entrambe, compreso il dreamcast che non venderò mai (ne ho 2 :D ) :p
Lo scatolone l'ho avuto ma non mi ha mai entusiasmato e l'ho venduto :rolleyes:

Elysium
16-02-2004, 14:25
a proposito di dreamcast...giusto ieri ho visto il filmato pubblicitario (su gentile link di chmog) japponese di sakura wars...impressionante...mi chiedo se di console se ne trovino ancora in giro :)

Mago Gabriel
16-02-2004, 15:20
Originariamente inviato da sslazio
Zelda gioco spastico e monotono?
Torna a vedere Bim bum bam...

Quotone!
:D

Mago Gabriel
16-02-2004, 15:22
Originariamente inviato da hacker@70
va bene che sei un sonaro d m**da!!!peò nn devi assolutamente criticare i giochi del cubo perche su play2 esistono 3000 giochi di cui 2999 fanno cagare....e poi nn offendere il dio zelda perche quello nn è un gioco è un capolavoro che solo il genio di myamoto poteva produrre, percio pensa per la tua play2 e la grafica di merda che si ritrova con il suo motion engine che nn si sa da quale catorcio degli anni 80 l'ha preso la sony.
:mad: e qui ti lascio e prima di sparlare controlla tutte le recensioni ed i giochi che escono per gc....

Bambini!!!!!Merenda!!!!!
;)

yamaz
16-02-2004, 15:45
:doh: