PDA

View Full Version : Problemone con la mia ATI 9800OPRO

xxx Alcatraz xxx
15-02-2004, 08:50
In pratica oggi la accendo, e già dalla schermata del bios compaiono tante bellissime righette, tutto lo schermo è pieno di interferenze (tipo quando si becca male un canale e lo si vede a righe...).

COSA E' SUCCESSO?

xxx Alcatraz xxx
15-02-2004, 09:20
Per favore qualcuno mi risponda!
Sono preoccupato!
Ora lo scherma presenta tante belle righette verdi, viola, rosse....

aiutoooo

me
15-02-2004, 09:47
l'hai overcloccata? nei gioki ti da questi difetti??
il case e' ben areato??

iasudoru
15-02-2004, 10:27
Il problema che dici di avere lo ho pure io. Ogni tanto, all'accensione, ho le righine; poi scompaiono non appena viene visualizzato il desktop di WIN. Credo che sia un problema legato all'alimentazione, nel senso che, avendo un ali da 300 Watt, all'accensione, quando vi è un maggior carico di corrente, potrebbero abbassarsi i valori di tensione a disposizione, e la scheda "soffre" un po'. Potrebbe anche essere un cattivo funzionamento dell'uscita, ossia che non riesce a settare la giusta requenza di funzionamento.
A proposito, hai fatto delle prove utilizzando sia l'uscita VGA che quella digitale?
Comunque, se le "righine" scompaiono non appena viene fuori il desktop di WIN non mi preoccuperei più di tanto.
Facci sapere.
:)

xxx Alcatraz xxx
15-02-2004, 10:47
1. L'ho overcloccata si, ma è così da cue mesi, ieri sera ho installato i nuovi driver omega e oggi è così.
2. Le righette, artefatti, si presentano dall'avvio del pc e anche in windows, non sono righette piccole, ma mattoncini di vari colori che occupano tutto lo schermo (a malapena riesco a scrivere questo messaggio).
3.Ho provato a downcloccarla, a riportare il bios alle impostazioni originali ma niente :cry:
4 Ho provato a cambiare driver => NIENTE :cry:

...CAZZO!

goldorak
15-02-2004, 10:50
E' possible che le memorie si siano corrotte.
Non vedo altra alternativa che mandarla in assistenza.

xxx Alcatraz xxx
15-02-2004, 10:53
Ma porca miseria, come possono essersi corrotte? :cry:

Magari se aggiorno il bios cambia qualcosina??????????

Hai mai avuto esperienze con l'assistenza? Quanto dovrei aspettare?

goldorak
15-02-2004, 11:04
Da come descrivi il problema, che si e' presentato al improvviso dopo aver messo i nuovi catalyst, potresti prima di mandarla in assistenza a rimettere i vecchi drivers (ovviamente rimmettendo la scheda a livello nominale cioe' senza overclock); se i problemi continuano a presentarsi prova con un alimentatore diverso, se anche cosi' non funge quasi sicuramente e' un problema hardware della scheda video.

iasudoru
15-02-2004, 11:09
Se decidi di darla all'assistenza ti consiglio di non modificare il bios, potrebbe essere causa di invalidazione della garanzia.
Stessi problemi sia all'uscita VGA che a quella digitale?
Se si, credo che la scheda si sia rotta.
Non pensare che ci sia una correlazione tra la rottura della scheda e l'overclock (a meno che non sia stato fatto in maniera selvaggia). La scheda sarebb rotta lo stesso. Mandala in assistenza e fattela cambiare.

KarmaP
15-02-2004, 11:10
Impostazioni da bios (AGP, FastWrite) che alimentatore hai?? prova ad aumentare il vcore AGP.....

xxx Alcatraz xxx
15-02-2004, 11:18
Come attivo l'uscita digitale?
L'ho provato a collegare attraverso l'adattore ma non si accende neanche il monitor...

devil mcry
15-02-2004, 12:24
e la seconda uscita dei driver ...

xxx Alcatraz xxx
15-02-2004, 14:20
Scusa puoi spiegarti meglio?

Thunder82
15-02-2004, 14:57
purtroppo le ram ti hanno salutato.

Strano però, è già la terza che ho sentito che gli succede sta roba usando il clocker degli omega...

xxx Alcatraz xxx
15-02-2004, 14:59
Originariamente inviato da Thunder82
purtroppo le ram ti hanno salutato.

Strano però, è già la terza che ho sentito che gli succede sta roba usando il clocker degli omega...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Cavolo, speravo esistesse qualche soluzione, ma a dire la verità, avevo capito già dal primo artefato comparso sullo schermo che era la RAM :| (speravo di sbagliarmi).

Senti, non è che sai indicativamente quanto ci mettono a sostituirmela?

Thunder82
15-02-2004, 15:06
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Cavolo, speravo esistesse qualche soluzione, ma a dire la verità, avevo capito già dal primo artefato comparso sullo schermo che era la RAM :| (speravo di sbagliarmi).

Senti, non è che sai indicativamente quanto ci mettono a sostituirmela?

dipende da dove l'hai presa, indicativamente metti in conto da 1 settimana a 1 mese imho

=>TaroKSoft<=
15-02-2004, 15:11
Originariamente inviato da KarmaP
Impostazioni da bios (AGP, FastWrite) che alimentatore hai?? prova ad aumentare il vcore AGP.....

Prova questo, se neanche con un aumento del voltaggio agp la situazione migliora... :( DEAD :(

x Thunder82 x il clocker degli omega intendi radclocker???

io uso quello ma senza gli omega....

me
15-02-2004, 15:13
mi raccomando,portala di nuovo a default(380-340,giusto??)
non cambiare per alcun motivo il bios.
per la sostituzione dipende..io avevo un problema con la vga,portata in negozio,visto il problema,gliel'ho mollata li e me ne hanno dato subito una nuova...
spero ke ti vada tutto bene(e alla prossima lasciala default.)

xxx Alcatraz xxx
15-02-2004, 15:30
Ho provato ad aumentare di di voltaggio, giocare con l'aperture size, fastwrites ecc, ma niente.

L'unica cosa che mi è rimasta da provare è ataccarla all'uscita DVI.
Plz, spiegatemi step by step come attivo l'uscita DVI.
Grazie!:cry:

Helstar
15-02-2004, 16:16
Purtroppo sono quasi sicuro si sia danneggiata la scheda.
Quando non giocavi era meglio se la riportavi ai valori normali !
Qualcuno sa se per forza deve essere tornata al negozio CDC dove e' stata acquistata, oppure e' uguale ... basta che sia il circuito CDC ?

xxx Alcatraz xxx
15-02-2004, 17:43
RAGAZZI!
DIO ESISTE!

NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In pratica ormai deluso, sconfitto, abattuto, ho passato il pomeriggio guardandomi quelli che il calcio... quando torno in camera, come per magia è sparito tutto! Ma proprio tutto, ho fatto e sto facendo tutti i test immaginbili, sembra che me le sia sognate le righe!
Non ci posso credere ancora!!!!!!!!!!
Che bello!!!!
Evvvvvvvvaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiii

Manp
15-02-2004, 17:55
il tempo guarisce tutto :D

xxx Alcatraz xxx
15-02-2004, 17:56
si saranno cicatrizzate le ram :D

Leizar
15-02-2004, 17:59
Fossi in te riporterei tutto a default :sofico:

Manp
15-02-2004, 18:11
Originariamente inviato da Leizar
Fossi in te riporterei tutto a default :sofico:

già, e accenderei un cero alla Madonna ;)

xxx Alcatraz xxx
15-02-2004, 18:18
Originariamente inviato da Manp
già, e accenderei un cero alla Madonna ;)

anche due.
Questo giro ho avuto veramente culo.

Andrea87
15-02-2004, 18:52
E' successo anche a me con la mia 9800SE@9800Pro non overcloccata, è rotta non ti resta che mandarla all'assisternza e soperare che non si accorgano che l'hai overcloccata se no sei fottuto.....

=>TaroKSoft<=
15-02-2004, 18:56
Originariamente inviato da Andrea87
E' successo anche a me con la mia 9800SE@9800Pro non overcloccata, è rotta non ti resta che mandarla all'assisternza e soperare che non si accorgano che l'hai overcloccata se no sei fottuto.....

va che ha risolto!!;)

Thunder82
15-02-2004, 19:15
Originariamente inviato da Andrea87

riduci la sign:eek:

Cmq sono contento che hai risolto alcatraz, magari erano le ram surriscaldate, e un po' di riposo ha fatto abbassare le temp:)

xxx Alcatraz xxx
16-02-2004, 09:51
Falso allarme, la troia mi ha fatto un bel scherzo.
Ha funzionato per circa mezzora e poi è tornato tutto come prima. :cry:
Vabbè. assistenza rulez.

ciao ciao

=>TaroKSoft<=
16-02-2004, 14:08
Vabbè. assistenza rulez.

ciao ciao

immaginavo... sennò era tropo bello!!!:O

Thunder82
16-02-2004, 17:48
Vabbè. assistenza rulez.

ciao ciao

può essere veramente surriscaldamento... prova a puntargli un ventolone addosso