PDA

View Full Version : ******chiarimenti x box*******

slutri79
15-02-2004, 05:54
ciao regà...non mi pugnalate,ma non so perchè,c"erano 55.000 post sull"argomento...ma con la ricerca non riesco più a trovarli....boh....:muro:

mi prendo una x box, sostanziale differenza tra modifica software e con chip???

la modifica software è facile da fare???

con qualsiasi tipo di modifica posso trasferire dati da pc a x e viceversa???

con qualsiasi modifica posso cambiare l"hard disk???...

in sostanza,la migliore mod?:oink:

il cavo advanced rgb,è un normale rgb"esaltato" o cosa cambia??

herinanth
15-02-2004, 11:02
mi prendo una x box, sostanziale differenza tra modifica software e con chip???
la mod software é gratuita, ma ci vuole un pò di esperienza con i pc, un pò di pazienza, e seguire alla lettera i tutorial. E' rischiosa per il fatto che fai uno swap a caldo dell'hard disk. La modchip é costosa, più rischiosa se non hai mai saldato e quindi ti serve una persona che abbia un minimo di esperienza per farla, però é più sicura e la dashboard é più veloce a caricare.
la modifica software è facile da fare???
non é difficile di per sé, ma comporta sempre qualche rischio (hard disk) e il fatto che se non riesci più a sbloccare l'hd hai perso tutto (consigliato avere winxp o 2000 su pc con framework)
con qualsiasi tipo di modifica posso trasferire dati da pc a x e viceversa???
si con qualsiasi mod via rete (devi avere scheda rete sul pc ovviamente) da pc a xbox e viceversa
oppure da pc a xbox via cd se il lettore li legge (non viceversa)
con qualsiasi modifica posso cambiare l"hard disk???...
con entrambe solo che con la soft mod é più complicato (anche qui tutorial su internet), con la mod chip basta mettere l'hd e avere un cd evox autoinstallante.
in sostanza,la migliore mod?:oink:
modchip hardware ovviamente, la soft la puoi considerare come una modifica temporanea fino a che non compri la mod, oppure come ultima spiaggia se non funziona la modchip.
il cavo advanced rgb,è un normale rgb"esaltato" o cosa cambia??
credo sia per le hdtv, ma forse mi sbaglio

PS: mi raccomando a softmod riuscita, salva subito la chiave dell'hd e fai un backup di esso, é importante.

Shinnok
15-02-2004, 14:08
cmq i dati non si perdono in caso di problemi con la mod software dato che basta poi mettere un mod chip e si risolve tutto. Io ho moddato la mia consolle con chip e di due mie amici con la software e vanno identiche.

Zornn
15-02-2004, 14:12
E' piu semplice fare la modifica via Chip , l'ho fatta io ke nn so un cavolo di elettronica , se mi mandi un PM ti posso dire dove acquistare il CHIP Akira e con skema di montaggio e costa solo 26.50€ ;)

Via Software e' riskioso x l'HOT SWAP .

slutri79
15-02-2004, 14:24
regà....grazie delle risposte....

io cmq avevo intenzione di farmela fare....visto quanto son maldestro col saldatore....però se mio dici che è proprio semplice prendo il chippetto....e magari seguo un tutorial...

che prendo, akira???

Zornn
15-02-2004, 14:26
Beh Akira o Alladin , ma con Akira e Switch esterno mi trovo bene ;)

slutri79
15-02-2004, 14:39
cioè???differenze tra le due??l"akira usa uno switch per fare cosa??

scusa ma non conosco proprio...:oink:

Sell
15-02-2004, 15:22
volevo dare una dritta a tutti!! magari alcuni già lo sanno non riempite mai l'hd fino all'orlo altrimenti incapperete in problemi come la non visualizzazione del contenuto delle cartelle della partizione dove mettete i divx ecc.con il pc avrete questo problema e non potrete neanke fare un backup niente dovrete formattare tutto e ricominciare daccapo quindi lasciate sempre un margine di qualke gb non si sa mai xkè se no s'impalla tutto.x quelli ke montano un hd da 80 gb lasciare sempre un margine di 2-3 gb.eviterete i problemi.x tutti gli altri calcolarsi un pò in base alla grandezza del proprio hd.saluti a tutti ;)

Kimiko
15-02-2004, 19:38
Originariamente inviato da nandopozz
(consigliato avere winxp o 2000 su pc con framework)

Ecco... qualcuno mi spiega cosa vuol dire "con framework"?

E' il .NET?

Dove me lo procuro?

;)

P.s. E' indispensabile quel "con framework" per fare la soft mod?

Kimiko
16-02-2004, 11:22
Originariamente inviato da Kimiko
Ecco... qualcuno mi spiega cosa vuol dire "con framework"?

E' il .NET?

Dove me lo procuro?

;)

P.s. E' indispensabile quel "con framework" per fare la soft mod?

In effetti era una domanda un po' lamma... gugl rulez...

Cmq non serve a un cazzo, dovrebbe, in teoria, mettere a disposizione le dll giuste a hdd_driver, dll che si trovano facilmente spulciando qualche sito.

Cmq ho fatto la soft mod stamattina ed e' riuscita perfettamente... sono troppo contento!! ;)

Sell
16-02-2004, 12:43
io consiglio xecuter2 :D

Ayrton
16-02-2004, 13:00
la modifica dipende dail tipo di versione della x?
o sono tutte uguali x tutte le versioni?
che versione di x consigliate? e che modifica?

Zornn
16-02-2004, 13:05
Cmq Akira.

Lo Switch esterno serve x Abilitare e DIsabilitare il CHIP (ideale x poter settare se giocare in LIVE o no).

Molti Chip sono via Software (tipo Klikk 2 volte il tasto power etc...) e di questi mi fido davvero poco , meglio usare uno esterno ;)