PDA

View Full Version : wireless adsl + acc point 54mbit + switch 4p.......addio router ethernet??

dnarod
14-02-2004, 23:20
si è gia parlato, e ampiamente, in altre sedi del fatto che un router adsl funziona solo con adsl perche c e solo il plug non rj45 (quello del telefono per intenderci), quindi, se un domani mi arrivasse fibra sarei panato e dovrei comprare altro........io pero, che non mi voglio arrendere ho visto sto coso qua:

-------------------------------------------
U.S. Robotics Router ADSL Wireless 54Mbps
Router ADSL Wireless 54Mbps (USR139106) con connessione ADSL interfacce lan 4 porte ethernet e wireless 54Mb Gestione VPN (Sì/No) SI slot di espansione - dimensioni DESKTOP RAM memory - flash memory - garanzia Due anni di garanzia limitata a partire dalla data di acquisto. Contenuto della confezione U.S. Robotics SureConnect ADSL Wireless Gateway; Cavo telefonico RJ-11 (4 fili); Adattatore e cavo di alimentazione; Cavo Ethernet (1,83 m); Guida all ’installazione rapida; CD-ROM di installazione U.S. Robotics SureConnect; Due antenne Interfaccia (4) porte Ethernet 10/100 RJ-45; Access Point 2,4 Ghz (802.11g/802.11b); Porta ADSL (RJ-11); CA alimentatore Altre caratteristiche Server Telnet ((interfaccia basata sul menu); Server HTTP ((GUI basato sul Web locale e remoto; Aggiornamento remoto TFTP; SNMP V1 e V2 Ping; Accesso gestione remota ((inclusi configurazione, aggiornamenti e accesso alla gestione del server Web);
--------------------------------------------
e di qui correggetemi se sbaglio.......questo aggeggio puo essere o no un modem (non capisco sinceramente) adsl, ma il problema non sta qui; infatti essendo un router adsl, mal che vada io ci collego il mio modem ethernet in una delle 4 porte lan (se mi va bene e fa anche da modem collego direttamente dal telefono e rido indietro il modem a telecom) e viaggio wireless con router e anche piuttosto bene (data la marca)..........un domani quindi chi mi vieta di mettere l' rj45 di fibra in una delle 4 porte lan di questo dispositivo, semplicemente non usando adsl??? non funziona proprio perche vuole il cavo del telefono oppure con un modem/accpoint/router/switch io posso ovviare al problema e non usare adsl in futuro (cioe connettere solo quel che mi interessa)???
il problema mi e sorto perche un conto è spendere 150 euro per un acc point di marca media, che mi fa solo da acc point e un altro conto e spendere 150 euro per quest oggettino che se mi va bene fa da modem, acc point, router, switch, futuro upgradabile per fibra, ecc........
sciogliamo l arcano?

dnarod
14-02-2004, 23:30
mi sa che ho gia risolto......sul sito dice che fa anche da modem (almeno io ho capito cosi visto che anche dall immaginella non necessita di modem adsl).......ergo si parla di modem/acc point54mbit/switch 4p/ router/ funzionalita a manetta ............il tutto per 150 euro trovato in un negozio di to........ditemi che quando avro fibra potro collegare l' rj45 a una qualsiasi porta lan dell aggeggio e far funzionare tutto correttamente (cioe invece di prendere "internet" da rj11 lo prendo da rj45; scusate l insistenza ma devo essere sicuro sicuro) e io mi accampo domani mattina fino a lunedi pomeriggio fuori dal negozio e prendo quello e un paio di sk pci wlan.......ho detto tutto.....con poco piu di 200 euro ho risolto la connettivita a vita per la mia casa......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dnarod
15-02-2004, 11:43
up

dnarod
15-02-2004, 17:26
nessuno??

gohan
15-02-2004, 18:14
basta up, eh!
cmq, hai un link per la scheda del prodotto?

dnarod
15-02-2004, 22:07
http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9106&loc=itly

here u are!!

gohan
15-02-2004, 22:42
Specifiche e standard ADSL

S==1/2 fino a 12 Mbps
Supporta G..DMT full-rate (ITU-T G.992.1) e ADSL T1.413 Issue 2: fino a 8 Mbps downstream e fino a 1 Mbps upstream ‡
Supporta ADSL G..lite (ITU-T G.992.2) : fino a 1,5 Mbps downstream e fino a 512 Kbps upstream ‡
Supporta le procedure di handshake DSL ((ITU-T G.994.1)
RFC 2516 PPP su Ethernet ((Client)
RFC 2364 PPP su ATM
RFC 2684 ((già 1483) Multi-protocollo su ATM (con bridging e router)

mi pare abbastanza chiaro che abbia il modem adsl incorporato; quindi il tuo modem ethernet non ti serve più.

dnarod
15-02-2004, 23:42
si ma quel che mi preme è sapere se un domani che avro fibra potro anche mettere l' rj45 di fibra in una delle 4 porte lan del coso e farlo funzionare ugualmente....no perche ho letto che se non arriva il segnale adsl (in qualcuna di queste macchine tutto fare) non parte proprio tutto l ambaradan!!! quindi se io lo prendo, lo uso, poi quando arriva fw non lo posso piu usare perche senza il segnale adsl non si accende che me ne faccio??

gohan
15-02-2004, 23:51
allora non va bene: se vorrai usarlo anche come router ethernet, devi prenderne uno che non abbia il modem e usare un modem ethernet.

dnarod
16-02-2004, 01:22
ooooo era quello che volevo capire.....quindi questo qua andrebbe meglio??

D-Link DWL-2000 AP+ Access Point 54Mbps
che nonha switch ma solo bridge+access point??? cioe io ci attacco il modem ethernet e poi mi fa da router (tutto wireless ovviamente) per adsl o per fibra (un domani che sara)??

dnarod
16-02-2004, 01:23
ho detto un eresia......quello mi costa 119 euro......mentre questo

http://www.hrw.it/index.php?txt=vis_prod&id_prod=1109&cat=Informatica&sotcat=Modem/Router%20ADSL&id_cat=2&id_sotcat=97#

mi costa 113 e ha switch 4p integrato!!!!!!!!!!! mi conviene vero??

gohan
16-02-2004, 08:52
ci sono anche altri router-AP USR senza modem

dnarod
16-02-2004, 15:15
tipo?? e a che prezzo??

gohan
16-02-2004, 18:09
tipo che sono sul sito! :D :p

dnarod
16-02-2004, 18:56
su quello che ho linkato? si e vero ma costano anche molto di piu!! il 3com costa 113!!

gohan
16-02-2004, 21:46
anche sul sito usr, netgear, d-link...... ce ne sono di tanti tipi; non posso conoscerli tutti! :D