Entra

View Full Version : Cosa comprare (mast. cd)

Ham
14-02-2004, 22:39
ho cercato tra i post nuovi e vecchi ma non si trova niente, ormai si parla solo di mast. dvd. Vabbé.

Mi serve un masterizzatore cd-rw affidabile, che costi poco e che giri su un celeron 450mhz senza problemi.

Cosa devo comprare per non prendere fregature?

rikfer
14-02-2004, 23:00
vai su lite-on.
Ciao

matiaij
15-02-2004, 15:45
straquoto rikfer. punta su lite on

marben
15-02-2004, 16:36
Lo stato dell'arte in tema di masterizzatori CD è rappresentato attualmente dal Plextor Premium che, però, ha un costo paragonabile a quello di un masterizzatore DVD di fascia bassa (100€).
Altrimenti i drive LiteOn e LG sono un'ottimo compromesso.

zetec
15-02-2004, 16:51
Ottimi consigli quelli dati finora,io mi trovo bene con un lg 32x ke nn ha mai dato problemi...idem con un lite-on 24x semplicemente fantastico....posso aggiungere che sono senz'altro da evitare i btc e i samsung(i primi li trovi a prezzo bassissimo,un motivo ci sarà) ma soprattutto nn vale la pena risparmiare 5-10€ x un mast che poi nn scrive su tutti i supporti o che dopo un po' ti lascia....

marben
15-02-2004, 20:09
Originariamente inviato da zetec
posso aggiungere che sono senz'altro da evitare i btc e i samsung(i primi li trovi a prezzo bassissimo,un motivo ci sarà) ma soprattutto nn vale la pena risparmiare 5-10€ x un mast che poi nn scrive su tutti i supporti o che dopo un po' ti lascia....

Affermazione opinabile quella che vede in proporzione prezzo e qualità: gli stessi LiteOn ed LG hanno prezzi paragonabili ai Samsung. I BTC, peraltro, non sono così scadenti, anzi meccanicamnete molto validi, montano elettronica simile a quella dei LiteOn e degli LG (BTC collabora spesso con LiteOn) e, aggiornando il firmware, spesso un BTC diventa potenzialemnte paragonabile ad un LiteOn.
Nulla da contestare su quanto detto circa i Samsung: li ritengo anch'io molto scadenti.

Mistral PaolinuX
15-02-2004, 22:30
Ciao !

Non posso che confermare quanto scritto da marben (ciao :D): Plex Premium se vuoi il massimo, LiteOn ed LG. Sciamsciung li eviterei proprio, si sono dimostrati nel tempo dev di fascia a dir tanto media.

Paolo

zetec
17-02-2004, 00:15
Originariamente inviato da marben
I BTC, peraltro, non sono così scadenti, anzi meccanicamnete molto validi, montano elettronica simile a quella dei LiteOn e degli LG (BTC collabora spesso con LiteOn) e, aggiornando il firmware, spesso un BTC diventa potenzialemnte paragonabile ad un LiteOn.

Non lo metto assolutamente in dubbio!!!!solo che ricordo di aver letto in questa sezione di masterizzatori btc (se nn sbaglio però erano dvd) ke tornavano al rivenditore con una certa frequenza....ps ho chiuso con btc da quando anni fa comprai un lettore cd marchiato philips ma prodotto da btc appunto è durato 4-5 mesi.....