View Full Version : In che epoca storica vi piacerebbe vivere?
Come da topic....
Io senza dubbio nel futuro!!!
voglio vedere le cose strabilianti e anche agghiaccianti che accadranno nei prossimi decenni.
e voi?
LuPellox85
14-02-2004, 21:14
vorrei esse un patrizio a roma :D
Nel medio-evo.....giusto x sfatare il mito che fosse un periodo buio...e poi chissà potrei riuscire davvero a fermare quel geniaccio di Colombo...come voleva fare Benigni..
Frank1962
14-02-2004, 21:27
future .....solo per vedere i computer quantici su cui girerà Half Life 3 e ....Doom 3 !!! :D :asd: :D
jappilas
14-02-2004, 21:45
preferisco quella attuale... :O
in quelle passate, mi sarebbe sicuramente successo di vivere da servo della gleba/proletario/contadino...
e quindi salvo rare eccezioni, con una aspettativa di vita alquanto ridotta a causa delle malattie, dell' alimentazione carente, del lavoro fino a 19 ore al giorno ...
...senza contare l' analfabetismo e la mancanza di speranze di miglioramento ...
il futuro lo vedo buio, dal punto di vista informatico, sociale, ecologico ed economico...
per ora, mi pare che nell' ultimo periodo abbiamo vissuto bene ..;)
contemporaneo
a parte il futuro che è dubbio :p sicuramente in passato si stava peggio
sarei curioso di visitare il medioevo, ma da spettatore
Originariamente inviato da Frank1962
future .....solo per vedere i computer quantici su cui girerà Half Life 3 e ....Doom 3 !!! :D :asd: :D
Prima che HL 2 esca, io sicuramente sarò nella tomba
LuPellox85
14-02-2004, 22:12
Originariamente inviato da Zac 89
Futuro!:cool:
pensavo passato...
"quando il contapost non era ancora bloccato"
:D
Originariamente inviato da LuPellox85
pensavo passato...
"quando il contapost non era ancora bloccato"
Naaaa!!!
E' un periodo ke posto pochissimo.
ShadowThrone
14-02-2004, 22:17
germania, 1939.
Vorrei essere un giudice dell'inquisizione o oppure un giudice francese nel periodo del terrore:O
Phantom II
14-02-2004, 22:43
Originariamente inviato da ShadowThrone
germania, 1939.
Che luogo e che anno infausto...
Fradetti
14-02-2004, 23:06
anni 60-70 :)
ShadowThrone
14-02-2004, 23:07
Originariamente inviato da Phantom II
Che luogo e che anno infausto...
per essere Hitler e per fermare ciò che è accaduto....
Mi sarebbe piaciuto nascere a Chicago o a New York tra il 1925 e il 1930 in modo da godermi pienamente Charlie Parker, Dizzy Gillespie, Charles Mingus, Clifford Brown, Bud Powell, Thelonius Monk, Fats Navarro, Cannonball Adderley, Sarah Vaughan, Ella Fitzgerald, Dinah Washington, Archie Shepp, John Coltrane, Eric Dolphy, Sun Ra, Aretha Franklin, Sam Cooke e Otis Redding
La grande eta' del jazz, del soul e della gospel music tra il 1943 e il 1968.
Gig4hertz
14-02-2004, 23:52
comandante delle legioni felix?:D
..::M::..
15-02-2004, 00:39
In Germania dal 1933 al 1945 !!!
:sofico:
Beh....di preciso non so perciò non voto.
Però posso dirvi che se avessi la macchina del tempo andrei:
1)innanzitutto nel medioevo a torturare in 1000000 modi Dante per poi ucciderlo prima che finisca la sua Divina schifezza.
2) andrei un pò in avanti, ed incontrerei il simpaticissimo Manzoni col quale dopo una discussione molto accesa sul motivo del suo grande "capolavoro" per poi ucciderlo.
3)poi se per caso è rimasta un pò di energia nella macchina del tempo andrei da Leopardi per consigliargli di lasciare stare gli uccelli solitari.......
medio evo.
sarei stato un grandissimo bardo :cool:
;)
eta delle rivoluzioni, in francia.
wolverine
15-02-2004, 02:00
Medioevo o Futuro... :)
Originariamente inviato da Bandit
Beh....di preciso non so perciò non voto.
Però posso dirvi che se avessi la macchina del tempo andrei:
1)innanzitutto nel medioevo a torturare in 1000000 modi Dante per poi ucciderlo prima che finisca la sua Divina schifezza.
2) andrei un pò in avanti, ed incontrerei il simpaticissimo Manzoni col quale dopo una discussione molto accesa sul motivo del suo grande "capolavoro" per poi ucciderlo.
3)poi se per caso è rimasta un pò di energia nella macchina del tempo andrei da Leopardi per consigliargli di lasciare stare gli uccelli solitari.......
fai il liceo per caso?
Barbaro84
15-02-2004, 02:29
Vorrei essere nato nei '50 e vivere in pieno gli anni '70!!!
penso che siano stati anni unici...
Ciao
BadMirror
15-02-2004, 02:44
Woodstock :yeah: :hic:
yossarian
15-02-2004, 02:50
medio evo e avere a disposizione uno spadone a doppio taglio da 30 kg, oppure un'ascia bipenne
BadMirror
15-02-2004, 02:55
Originariamente inviato da yossarian
medio evo e avere a disposizione uno spadone a doppio taglio da 30 kg, oppure un'ascia bipenne
Un consiglio per chi vuole andare nel medioevo....portatevi un dottore del nostro tempo :D
fine ottocento, campagna inglese :sbav:
In una qualsiasi epoca in cui il matrimonio viene organizzato dai genitori... così ameno una me la trovo... :O
:muro:
Originariamente inviato da Raven
In una qualsiasi epoca in cui il matrimonio viene organizzato dai genitori... così ameno una me la trovo... :O
:muro:
:rotfl: :D
a me piacerebbe andare nell'epoca romana...
ma anche essere un feudatario con il suo bel castelletto medievale non mi dispiacerebbe... :D
Slipknot78
15-02-2004, 11:43
Mi piacerebbe vivere in una ambientazione fantasy!!!
Cleopatra87
15-02-2004, 11:44
Età classica... :ave:
anonimizzato
15-02-2004, 11:46
Rinascimento
medioevo negli ambienti monastici,oppure in Germania nl periodo rinascimentale o barocco.
Sicuramente nell'età contemporanea.
Il Medio Evo mi affascina,ma non vorrei morire di influenza a 20 anni...
Il futuro non so come sarà,quindi non posso votarlo
yossarian
15-02-2004, 17:30
Originariamente inviato da BadMirror
Un consiglio per chi vuole andare nel medioevo....portatevi un dottore del nostro tempo :D
per quello che ci andrei a fare non servirebbe un dottore né del nostro né di altri tempi
Originariamente inviato da BadMirror
altro consiglio: per chi non ama andare in chiesa a pregare e ha qualcosa da ridire al cristianesimo e ai suoi fedeli (ma pure pure le altre fedi non scherzano) o peggio ancora è ateo-agnosticco o ancor di più un comunista si ricordi di coprire il corpo con una finta pelle di materiale molto resistente (le torture sono molto dolorose) e soprattutto di maleriale anti-infiammabile:D
Pugaciov
15-02-2004, 23:07
Bellissimo thread imho
Complimenti all'autore;)
Io sicuramente vorrei rinascere nella stessa epoca in cui sto vivendo (non un anno in più o in meno:))
Ma una parte del cervello mi dice che mi sarebbe piaciuto nascere negli anni '60, per seguire gli anni d'oro della F1.
Per tutto il resto, non posso lamentarmi del perodio contemporaneo;)
deggungombo
15-02-2004, 23:08
Originariamente inviato da Frank1962
credo che per vedere un computer quantistico a casa propria bisognerà aspettare half life37 e Doom28:D
cmq, tornando in topic credo potrei vivere solo nel presente:cry:
anche se un'occhiatina al futuro non mi dispiacerebbe:)
Originariamente inviato da Iluccia
fine ottocento, campagna inglese :sbav:
e ridagli colla contadinotta.....
:D :oink:
Originariamente inviato da gtr84
e ridagli colla contadinotta.....
:D :oink:
è il mio sogno erotico :D
Medioevo.
Ma anche ai tempi dell'Impero Romano.
Giovamas
16-02-2004, 10:32
Antica Roma. Inizio era imperiale. Le prime lotte contro i grandi re "barbari" (Arminio, Boadicea...).
in un tempo compreso tra il 10000 e il 4500 a.c. in egitto.
voglio vedere come e quando è stata costruita la grande piramide.
troppi misteri in quei tempi.
oppure nella cina antica per imparare il kung fu dai maestri leggendari di quel tempo.
nel futuro in generale per vedere i progressi della scienza
Originariamente inviato da Sgurbat
Rinascimento
potresti metterti a suonare release o elderly woman bheind a counter in a small town con un bell accompagnamento di archi rinascimentali :muro: :muro: :muro:
essere ventenne a Londra verso la fine dei sessanta e l'inizio dei settanta.
Originariamente inviato da Iluccia
è il mio sogno erotico :D
:Perfido: :oink: :D
Preistoria
non pensavano ad una ceppa e non erano obbligati a vestirsi,pettinarsi ecc.
ora se non giri con i vestiti firmati e usciti 2giorni prima dal neg la gente ti guarda male, se non ti pettini/fai la barba idemhttp://forum.ngi.it/smiles/face4.gif
io adoro girare libero senza questi cacchio di vestiti
http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif
[edit]si è vero vivevano poco,rischiavano di essere uccisi dagli animali o dal freddo però almeno erano veramente liberi ;)
No.. niente futuro... se il presente è così inquinato e puzzolente il futuro sarà peggio. Appena uscito dalla capsula del tempo mi beccherei un cancro fulminante alla gola.
Mi piacerebbe vivere nella preistoria.. Vedi la femmina, le dai una botta di clava in testa e poi :oink:
--:D-:D-:oink:-:oink:-:D-:D--
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.