PDA

View Full Version : Per esperti di SLK XXX...

conan_75
14-02-2004, 19:42
Finalmente ho preso una decisione: mi prendo un SLK 700!
Costa 30 Euro ivato e dovrebbe essere un dissy di alta qualità e parecchio efficente per quello che costa, spero almeno meglio dei vari Volcano, Aero7 etc.
Dai dati dichiarati pare così :confused:
Comunque il problema non è questo, difatti il dissy è studiato per ventole 70x70 (ne ho visto uno con una 74x74), ma io voglio adattare una ventola 80x80x25 Sunon PTB1-6A da 44 cfm (35Db) che mi son ritrovato in casa e fà proprio al caso mio.
Posso montarla?
Ovvero, il fatto che stia leggermente + in alto la ventola rispetto al posizionamento originale (devo appoggiarmi sopra il gradinetto + alto) può pregiudicare la pressione dell'aria e conseguentemente l'efficenza del dissy?
Devo moddare il dissy tipo rialzare con mastice le alette perimetrali fino a farle sfiorare il corpo della ventola?
Che mi consigliate?

PS
Sarebbe come montare una ventola da 100x100 sul SLK900 (per farvi capire l'operazione che voglio fare).

PPS
So già che mi consiglierete di prendere l'SLK 800 ma costa il doppio e non posso permettermelo.

trecca
14-02-2004, 20:22
certo che si può!!!!

e non si perdono prestazioni, anzi!!!

monta una 80mm sul gradino più alto e fissa la ventola con del filo di ferro nei buchini dove andrebbero gli attacchi originali (per le ventole + piccole).

conan_75
14-02-2004, 21:06
GRAZIE!!!!!
Mi dai un conforto grande così...:sofico:
E io che iniziavo ad ingegnarmi chissà quale adattatore...:muro:
Avevo già in mente di legarlo con il fil di ferro come hai detto tu facendolo passare nel canale del dissy.
Come si comporta questo dissy nel tuo PC con la 80x80?
Vale i 30E o trovo di meglio?

ciufforibelle
31-03-2004, 16:30
anche io ho un slk 700 e si comporta veramente bene...
ha le stesse prestazioni circa di un silent boost ma a me piace molto di piu' l'slk perche' e' piu' artigianale....
io sto con barton 2500@3200 v core default a 41gradi circa 10 in meno che con il suo CP5 della coolermaster che mi avevano dato...
ciao!