View Full Version : Barton 2600+ da desktop a mobile mod riuscita! Ma...
Ciao a tutti oggi ho provato la mod per far diventare il mio procio da desktop a mobile e quindi per poter variare i molti... La mod è riuscita il procio ora viene riconociuto come mobile.
Ho anke scaricato un programma ke viene indicato in questo articolo come uno tra i migliori per poter variare i molti da Windows:
http://www.fluctus.it/public/unlocked_barton/unlocked_barton.asp
Purtroppo ora però quando decido di variare i molti con questo programma si blocca tutto è sono costretto a riavviare appena premo il tasto"set".
Qualcuno di voi sa aiutarmi? Ho sbagliato da qlc parte?
-respect-
stbarlet
14-02-2004, 19:49
hai provato con diversi molti? perchè per esempio nn accetta molti bassi..
Ho provato anke con 11 che è immediatamente inferiore ma appena pigio set si blocca tutto.:muro: :muro: :muro:
Ehi sono passato Senior!!!!!:cool: :cool: :cool: :sofico:
Comunque teoricamente la mia mobo non dovrebbe supportare proci inferiori al Ghz(così dice il libretto)quindi non ho abbassato più di tanto.
forse perche' il programmino in questione non funziona con chipset nvidia nforce.....
Almeno questo e' cio' che si diceva tempo fa' quando uscii fuori la modifica.
Ciao.
Zerotre.
E da quel momento non c'è più stata nessuna mod? Sapete se è uscito qualche aggiornamento?
-respect-
Originariamente inviato da Eva 01
E da quel momento non c'è più stata nessuna mod? Sapete se è uscito qualche aggiornamento?
-respect-
Infatti non sono sicuro, sono "fermo" a quella data, magari provo a cercare un po'.
Ciao.
Zerotre.
Originariamente inviato da GaeGiN
il vcore?
:confused:
Originariamente inviato da zerotre
Infatti non sono sicuro, sono "fermo" a quella data, magari provo a cercare un po'.
Ciao.
Zerotre.
Grazie ora cerco anke io.... Se trovo qualcosa lo posto quì.
Dimenticavo,quanto tempo fa è uscito fuori il problema?
Intendo dire che forse il procio vorrebbe un pò di tensione in + per essere settato a certe velocità, non basta aumentare molti e bus. Vedi da bios la tensione erogata al procio (vcore) ed eventualmente aumentala a passi da 0.025
La avevo già settata a 1,85V....:(
Dimenticavo,quanto tempo fa è uscito fuori il problema?
Da subito sembra sia un problema dei chipset nvidia che non suportano le funzioni di risparmio energetico.
una domanda ma a 200*11.5 cioe' 2300 il procio nn va prorpio???
sono cosi sfigati visto che devo prenderlo martedi prossimo e mi ha detto il negozioante che i 2500 sono fuori commercio
Non lo so..... Magari è il mio solo ke è sfigato..... Io non riesco a salire fino a 200Mhz ma qualcun altro si invece... E' tutta fortuna.....
pero' i 2500 al 90% salgono tutti con il bus a 200 e molti bloccato e si spende pure di meno se si riescono ancora a trovare
nick2000
20-02-2004, 21:54
x borazzz
i 2500 li trovi
da c@h@l@
oppure qui http://www.omcomp@ters.it/
Sembra che il programmetto per settare il molti via SW non sia compatibile con tutti i nforce, col kt400 e kt600..... e non mi risulta che funzioni con nessun chipset 'recente' (questo da una discussione di circa 1 mese fa).
Bye!
Originariamente inviato da beee
Sembra che il programmetto per settare il molti via SW non sia compatibile con tutti i nforce, col kt400 e kt600..... e non mi risulta che funzioni con nessun chipset 'recente' (questo da una discussione di circa 1 mese fa).
Bye!
Quindi con nessun chipset??????:eek:
E io ke stavo cercando un Kt600:rolleyes:
Grazie x l'avviso avrei preso una fregatura...;)
Quindi con nessun chipset??????:eek:
E io ke stavo cercando un Kt600:rolleyes:
Grazie x l'avviso avrei preso una fregatura...;)
Io sapevo che con Via funzionava, infatti fluctus l'ha provato su una epox con kt600.
Io ho fatto la modifica più di un mese fa e funziona alla grande ed ho il kt400...
Funziona solamente su chipset via e Sis, gli nvidia non supportano i processori per portatili...
Quindi funzia!:eek: Bella notizia:D . Grazie a tutti!
-respect-
Forse su alcune schede è necessaria una modifica ad un registro del chipset con wpcredit come descritto sul sito di cpumsr...
Originariamente inviato da Berno
Forse su alcune schede è necessaria una modifica ad un registro del chipset con wpcredit come descritto sul sito di cpumsr...
Non è ke ti ricordi quali sono le schede che necessitano di questa modifica? Se non te le ricordi va bene lo stesso....:D
-respect-
scusate ma non sono esperto di queste cose ed ho letto questo thread per caso.
con cpumsr posso variare la frequenze del mio proc?? faccio questa domanda perche ho un portatile (quello in sign.) che ha una autonomia veramente ridotta (parlo di max 45 min.) e da poco tempo mi sono accorto con cpuz che quando va a batteria la frequenza rimane sempre a 2800 Mhz!!! quindi posso abbassarla con cpumsr?? se si, mi potete spiegare il miglior modo possibile e con il minor rischio visto che sono ignorante in questa materia!!
GRAZIE MILLE
Non è ke ti ricordi quali sono le schede che necessitano di questa modifica? Se non te le ricordi va bene lo stesso....:D
-respect-
Alcune schede con chipset via, vanno modificate come descritto sul sito di cpumsr, le mie abit kd7 e gigabyte 7vrxp non ne hanno avuto bisogno...
Originariamente inviato da sopadj
scusate ma non sono esperto di queste cose ed ho letto questo thread per caso.
con cpumsr posso variare la frequenze del mio proc?? faccio questa domanda perche ho un portatile (quello in sign.) che ha una autonomia veramente ridotta (parlo di max 45 min.) e da poco tempo mi sono accorto con cpuz che quando va a batteria la frequenza rimane sempre a 2800 Mhz!!! quindi posso abbassarla con cpumsr?? se si, mi potete spiegare il miglior modo possibile e con il minor rischio visto che sono ignorante in questa materia!!
GRAZIE MILLE
Il tuo è p4 non so se puoi variare il moltiplicatore.
appena apro il prog. mi appare questa schermata........non saprei
http://freehost19.websamba.com/sopadj/cpumsr.gif
ma se non si puo variare con questo prog. ne siste un'altro che ha una piccola possibilita di farlo? Mi dura troppo poco la batt!!!!!!:mad:
A questo punto fai prima provare tanto non ti costa niente e almeno ti tiri via il dubbio.
Come faccio ad abbassare la frequenza? forse devo scegliere una frequenza in External Bus Frequency Detect che mi appare in prima pagina o devo premere qualche bottone per aprire una nuova scheda dove posso cambiare freq.?
GRAZIE MILLE
Devi andare in Frequency & Voltage Control.
Originariamente inviato da XP2200
Devi andare in Frequency & Voltage Control.
Non mi appare! :cry:
Guarda qui:
http://freehost19.websamba.com/sopadj/cpumsr.gif
Non so che dirti, non lo conosco bene il programma.
Prova ad usare programmi come crystal wcpuid(che è anke quello ke ho scaricato e usato quando ho tentato la mod). E' visivamente semplice e intuitivo. Non so dove andarlo a trovare(xkè non me lo ricordo:D )comunque tu cerca con google crystal"wcpuid download"e vedi che ti appare....
-respect-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.