View Full Version : FINALMENTE HO ADSL NON CI CREDO!!! Dai anche Tu un consiglio ad un niubbo!
lorenzo999
14-02-2004, 19:30
E' successo dopo 3 anni di bestemmie flat similflat e GPRS sono riuscito ad attivare l'adsl su doppino aggiuntivo!!!! :cry:
SONO COMMOSSO!!!
Ho attivato tin adsl 256 da marzo @640kbits!
Entro un mese arriveranno i tecnici a portare il doppino!
una cosa: dovranno sfasciarmi casa in qualche modo??
avete consigli su un modem buno? spesso dovrò condividere l'adsl con mia sorella e mio padre quindi datemi una mano anche su questo ;)
altri consigli??? :D
avete un mese di tempo per allenarvi a ut2004... poi lasciate ogni speranza o voi che joinate....
:winner: :winner: :winner: :winner: però bisgona vedere QUANDO arrivano...:cry: spero presto...:mc: :)
Allora.... metti 2 pc così tua sorella e tuo papa' non ti invirusseranno il pc scaricando gli allegati delle mail (sorella) o te lo riempiranno di dialer a www.laformosonamoana.vattelapesca (papa')
Per metter 2 pc in rete devi :
Avere su ognuno dei 2 la skeda di rete 10/100 (9€ cadauno)
il cavo di collegamento INCROCIATO
Ora pero' ti sorge un problema... se metti il modem su un pc del C@..o e lo tieni la notte a scaricare , sara quello E SOLO quello a esser visto su internet dai giochi ONLINE ... e non quello bello e potente ke stai usando ora
kiarus...questo vale la foto di tua sorella.... :D
Originariamente inviato da TARABAS
kiarus...questo vale la foto di tua sorella.... :D
:asd: :oink: :D LOL
lorenzo999
14-02-2004, 22:17
non è molto claro... sto vagliando l'ipotesi di metter su un ble muletto e ho parecchie sk di rete in giro per casa... però ci sono dei programmi o accorgimenti da usare? la condivisione può avvenire con due computer al contemporaneo?
Originariamente inviato da lorenzo999
non è molto claro... sto vagliando l'ipotesi di metter su un ble muletto e ho parecchie sk di rete in giro per casa... però ci sono dei programmi o accorgimenti da usare? la condivisione può avvenire con due computer al contemporaneo?
La connessione Internet puoi condividerla con i PC che vi si collegano : solo 2 se usi la condivisione Internet di Win; quelli che vuoi tu se ti compri un router. Ovviamente la banda é sempre quella che ti dà il provider, se metti tre PC a scaricare a manetta, navighi forse peggio che con il buon vecchio 56k :(
Ti consiglio di leggerti i 3D in rilievo in Reti e Modem, che ti chiariranno un pò di cose ... ;)
Ciao :) :)
lorenzo999
15-02-2004, 00:10
grazie! e per la condivisione ci sono dei programmi da usare o basta inserire lo spinotto del cavetto crossato?
grazie! e per la condivisione ci sono dei programmi da usare o basta inserire lo spinotto del cavetto crossato?
Ti ho già detto che é meglio se :read: un pò di 3D .:p
Cmq la condivisione é nativa di Win dalla versione 98SE in poi, niente sw aggiuntivo, ma non basta il cavetto, c'é da smanettare un pò ed i 3D ti aiutano ... :rolleyes:
Piuttosto, come neofita di ADSL ti devi render conto che il PC passerà parecchie ore al giorno collegato al web, quindi : Antivirus + firewall + anti-spyware sono assolutamente raccomandati
E per prevenire la domanda io uso AV: Norton / FW sw Kerio 2.1.5 / Anti-spy: Spy-Bot 2.1 e mi trovo bene con tutti :cool: ma ce ne sono altri sicuramente ottimi.
Io ti consiglio di acquistare un router, io farò così, con 60€ ne prendi uno e vai tranquillo ;)
lorenzo999
15-02-2004, 12:02
bah a me piace l'idea di avere un modem interno pci.. mi da più l'idea di pesante però penso che mi butterò su un router che è più versatile sicuramente e mi risulterà comodo per condividere e fare lanparty...
Necromachine
15-02-2004, 23:21
Router con switch integrato : i computer si collegano indipendentemente , senza che uno debba sempre stare acceso , ci si fa una rete domestica in tutta tranquillità, più sicurezza, perchè i computer non sono direttamente visibili su internet (solo l'indirizzo del router viene "visto").
Le discussioni che riguardano tematiche tecniche su reti e adsl vanno in "Reti e Modem". ;)
Sposto!
lorenzo999
16-02-2004, 13:35
mi sa che alla fine mi butto su un bel modem interno pci :D
consiglatemene uno ! ;)
possibilmente con negozio che lo abbia a roma! uffa nn sto più nella pelle!!!! sono passati solo due giorni!!! la tipa ha detto entro un mese per cui con un po di culo dovrebbero arrivare nella 4° settimana! :sofico:
ma xche non leggi un pò di 3D??????????? tutti o quasi tutti sanno che i modem adsl pci fanno k@g@re:eek: se non vuoi problemi usa un modem/router ethernet, se non vuoi virus, dialer, defragmentazione e robe varie usa .............Linux- Slackware :ave: :ave:
Il consiglio di leggere un pò :read: é sempre valido e ti aiuterà a passare il tempo :D
A parte gli scherzi, in barba a quanto pensa elypepe, ho usato x un anno e mezzo un D-Lik DSL-100D e mi sono trovato benissimo :cool: , senza cavi / alimentatori / scatolette in giro attorno al PC :) Ho avuto solo un problemino di installazione dei driver originali, risolto con 1 telefonata all'assistenza :rolleyes:
Cmq il modem esterno ethernet, se hai già la scheda di rete, ha il vantaggio di essere riutilizzabile quando decidessi di ampliarti, aggiungendo un hub od uno switch. Dipende da quanta fretta hai ... ;)
lorenzo999
16-02-2004, 18:18
cos'hanno i pci che nn vanno? ne ho fatto prendere uno ad un amico e con facilità si è connesso subito e ha prestazioni ottime... linux mi astengo perchè nn riuscirei ad usarlo :rolleyes: Quello ethernet costa di + e ora come ora nn saprei che farmene...
lorenzo999
16-02-2004, 18:20
Originariamente inviato da ilpik
Il consiglio di leggere un pò :read: é sempre valido e ti aiuterà a passare il tempo :D
A parte gli scherzi, in barba a quanto pensa elypepe, ho usato x un anno e mezzo un D-Lik DSL-100D e mi sono trovato benissimo :cool: , senza cavi / alimentatori / scatolette in giro attorno al PC :) Ho avuto solo un problemino di installazione dei driver originali, risolto con 1 telefonata all'assistenza :rolleyes:
Cmq il modem esterno ethernet, se hai già la scheda di rete, ha il vantaggio di essere riutilizzabile quando decidessi di ampliarti, aggiungendo un hub od uno switch. Dipende da quanta fretta hai ... ;)
nessuna fretta e poi il modem pci prenderei un Rockwell a 27+iva! :D
lorenzo999
16-02-2004, 20:28
qualcuno mi sta dicendo però che ci vorrà più di un mese per l'attivazione e mi sta rodendo il culo... Io gliel'ho chiesto 3 volte alla tipa e mi ha detto che entro un mese sarebbero venuti i tecnici. Chiedendole di eventuali ritardi mi ha detto "Beh se non è un mese è un mese e 4-5 giorni non di più" devo crederle o disperarmi da subito?
Io ho chiesto il doppino aggiuntivo lunedì scorso...la tipa del 187 mi ha detto che devono passare 10 giorni lavorativi in media..speriamo bene ;)
nessuna fretta e poi il modem pci prenderei un Rockwell a 27+iva! :D
I router non costano molto...SD ha un router/switch a 58€, imho è 1 buon investimento ;)
cos'hanno i pci che nn vanno? ne ho fatto prendere uno ad un amico e con facilità si è connesso subito e ha prestazioni ottime... linux mi astengo perchè nn riuscirei ad usarlo :rolleyes: Quello ethernet costa di + e ora come ora nn saprei che farmene...
chiedo scuse dicevo del pci in ambiente linux, di solito rompono + del dovuto :(
lorenzo999
17-02-2004, 14:01
.
lorenzo999
17-02-2004, 14:02
Originariamente inviato da elypepe
chiedo scuse dicevo del pci in ambiente linux, di solito rompono + del dovuto :(
okay! ;)
vedo che a qualcun altro hanno detto 10 gg lavorativi! sono circa 2 settimane il che è da paura!!!! speriamo che arrivino presto!!
appena ho tempo vado a prendermi il modemino! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.