PDA

View Full Version : Mi consigliate un palmare con gps e wireless

delfinista
14-02-2004, 20:10
ragazzi ciao a tutti,
io di palmari non ne so proprio nulla...ma ho deciso di prenderne uno.
Quello che posso dirvi e che non voglio che sia palm ma windows, deve collegarsi nel mio ufficio alla reet wireless e deve avere il gps.

Mi consigliate per favore?

Psychnology
15-02-2004, 10:59
con tutti gli ipaq vai sul sicuro, se vuoi il wi-fi integrato devi scegliere h4150 o h5550, che hanno anche il bluetooth.
Non esistono palmari con gps integrato, quello che puoi prendere è un gps esterno da collegare via bluetooth così non hai l'intralcio dei cavi, oppure prendere un gps su slot compact flash.
L'unico palmare della serie ipaq che ha lo slot compact flash è il h2210, però non ha il wi-fi.

Un ottimo abbinamento potrebbe essere l'eccellente h2210 da abbinare a un gps bluetooth come il tom tom.

Andando su altre case, non ci sono molti modelli che hanno compact flash e wi-fi, comunque guarda in casa asus, dell e toshiba.
C'è anche il qqaaxx, non ricordo il modello, che ha wi-fi, bluetooth, slot secure digital e compact flash.
Da poco è uscito un asus che ha tutto quanto.

delfinista
15-02-2004, 12:41
Che ne dici di questo:

ASUS A620 BT
Windows Mobile 2003

€384

e per il gps ho trovato questi quattro:

KIT GPS serie A620/A620BT Euro 104,00

KIT GPS bluetooth™ serie A620BT Euro 157,00

A620 GPS Mouse (26 pin Connector) Euro 89,00

A620 GPS Mouse (26 pin Connector) con alimentatore auto Euro 95,00

Posso farvi alcune domande da iperneofita?

Premessa: a me il palmare serve per leggere la posta e collegarmi in internet sulla rete wireless del mio ufficio. Poter anche fare fatture o scrivere in word. Poi mi serve quando sono in viaggio vorrei sfruttarlo sia come gps da auto che in mano per strada, sui monti, in mare.

Allora che ne pensate di questo asus?

Potrebbe andare bene a me?

Ragazzi non voglio cambiarlo dopo 2 mesi: voglio che mi duri almeno un anno, come minimo.

E facilemnete upgrabile?

Ci sono molti accessori utili?

Si trovano in giro?

Come il rapporto come qualità prezzo?

Al mio posto voi lo comprereste?

Grazie a chiunque sia cosi gentile da rispondermi.

delfinista
15-02-2004, 16:10
Non c'è nessuno che mi aiuta?:(

Ho trovato anche questo pacchetto:

"HP iPAQ H1940 + TomTom Navigator 2 GPS Bluetooth"

Bundle che include il palmare HP iPAQ H1940, il navigatore satellitare TomTom Navigator 2 GPS Bluetooth, il software TomTom Navigator 2 (Italia) con guida vocale e il Car Kit per iPAQ H1940.
Grazie al design sottile e compatto, il dispositivo iPAQ HP1940 trova facilmente posto in qualsiasi tasca o borsetta e include un pratico slot SD che consente flessibilità di espansione e archiviazione. La tecnologia BluetoothTM integrata assicura connessioni wireless con altri dispositivi Bluetooth. Inoltre, le funzionalità wireless di cui dispone consentono di accedere a Internet, alla posta elettronica e ai dati dell'azienda. Produttività continua grazie a un insieme di programmi ampiamente diffusi, caratteristiche e funzionalità di storage, possibilità di guardare fotografie ed ascoltare la propria musica preferita in qualsiasi momento. Una vasta gamma di funzionalità, tecnologia Bluetooth, capacità di espansione e multimedialità, fa del modello H1940 uno strumento essenziale per essere produttivi a casa, al lavoro o durante gli spostamenti.

589 euri

Psychnology
15-02-2004, 20:08
allora,
se per te non è fondamentale il wi-fi, il miglior palmare attualmente in circolazione senza spendere una follia è l'ipaq 2210, che tra l'altro è appena sceso di quasi 100 euro (adesso lo si trova sui 450 euro, contro i 540 precedenti).

Se vuoi tutto, wi-fi e bluetooth, diventa piu problematico se sei interessato anche allo slot compact flash, che è ancora il più utilizzato per le periferiche aggiuntive, come fotocamere, schede gprs, gps.
Molti del Forum considerano molto importante avere due alloggiamenti di espansione anzichè uno, e, sebbene io non la pensassi così, alla fine sono stato convinto.

L'h2210 ha anche una porta infrarossi di tipo consumer che insieme al software neovo ti permette di telecomandare apparecchi come televisori ed altro.
Ha uno dei migliori schermi in circolazione ed è molto bello esteticamente.

Psychnology
15-02-2004, 20:19
per chiarezza, esistono palmari (è appena uscito un asus e c'è il qqaaxx, cercati i modelli perchè non me li ricordo) che hanno tutto, e cioè wifi, bluetooth, compact flash e secure digital.
Il problema è che pesano troppo per i miei gusti, circa 50 grammi in più dell'ipaq 2210 che pesa 144 grammi.
Se per te il peso non è un criterio fondamentale di scelta, allora il nuovo Asus potrebbe essere la tua soluzione definitiva. Il qqaaxx sembra ok, però sinceramente non mi fido molto del marchio. L'esperienza conta molto secondo me nel campo informatico e non vorrei fare il tester di prodotti ancora acerbi, soprattutto quando si tratta di sborsare almeno 500 euro.

Hp Compaq è leader nei palmari ed è una garanzia, Dell e Toshiba sono bravi ma devono ancora crescere, Asus potrebbe essere un'ottima sorpresa ed è un marchio che stimo molto.

Gli altri marchi non hanno proposte particolarmente allettanti...

FlatEric
16-02-2004, 00:15
io punterei davvero sul 2210....se ti va un po il rischio, su ebay li trovi nuovi con 1 anno di garanzia dall america a 250 € circa, se te li fai mandare via normale posta aerea hai buona probabilita (devi fartelo mandare come regalo) che nn te lo controllino e nn ti mettino tasse doganali (che ben vedendo sono il 25%, e quindi ti ritroveresti il palmare a 300€...buttali via!) l unica è stare attenti e farsi dire come verificare se l apparecchi è ancora in garanzia facendoti dare il serial number :D

poi hai i due slot...quando sei in ufficio una bella cf wifi, esci dall ufficio gps su cf e sulla sd da 256 (pure quella su ebay ;) ) tutte le tue mappe che vuoi ;)

io mi sto direzionando verso questo....è un po una sfida, ma secondo me vale la candela...ho parlato con un mio amico che nn ha avuto nessunissimo problema e ora ha il suo bel 2210 in mano ;) il so è in ignlese ma calendario e varie sono tutti in italiano, quindi niente paura :D

cirieh
17-02-2004, 13:09
dai un'occhio qui per le periferiche gps: www.edad.it