PDA

View Full Version : Comprare negli USA. Conviene?

ziobleed
14-02-2004, 19:02
Comprare negli USA. Conviene?

Dato che il dollaro e' piu' debole dell' euro puo' essere conveniente comprare negli stati uniti?

Qualcuno mi puo' descrivere i rischi, gli aspetti negativi
le modalita( dogana , tasse , assistenza) ecc?

Grazie

Psychnology
14-02-2004, 22:06
c'è un vecchio thread aperto che parla dell'acquisto negli usa, prova a cercarlo.
Comunque tieni presente il problema tasse doganali.

FlatEric
15-02-2004, 02:00
iPaq 2210 500€ in italia, 240€ su ebay dall america...te lo fai mandare come regalo (gift) e nn usi i corrieri ma la normale posta aerea...in genere cio che passa per posta nn lo controllano e nn applicano il 25% di tasse...nn è garantito ma un mio amico l ha fatto e gli è andata bene

ziobleed
16-02-2004, 17:30
Grazie per le info!!!!!:) :) :)

Perche' conviene indicare Gift?

Ciao!!!!

FlatEric
16-02-2004, 20:21
perche se lo controllano cosi al volo vedono che è un regalo (gift in inglese) e puo darsi che nn lo guardino e nn applichino il famigerato 25%....in ogni caso anche nello sfortunato caso che te lo controllano, ti viene sui 300€....quindi meno che qua in italia....l importante è mandarlo via posta e nn via corriere...quelli con corriere vengono controllati molto ma molto di piu....quasi certo che ti applicano le tasse

ziobleed
17-02-2004, 19:42
Grazie ancora:) !!!

ziobleed
17-02-2004, 19:43
Qualcuno conosce dei negozi affidabili e con buoni prezzi negli USA?

Raffaele
17-02-2004, 20:14
Originariamente inviato da FlatEric
perche se lo controllano cosi al volo vedono che è un regalo (gift in inglese) e puo darsi che nn lo guardino e nn applichino il famigerato 25%....in ogni caso anche nello sfortunato caso che te lo controllano, ti viene sui 300€....quindi meno che qua in italia....l importante è mandarlo via posta e nn via corriere...quelli con corriere vengono controllati molto ma molto di piu....quasi certo che ti applicano le tasse

io sapevo il contrario sai?

un mio amico via feedex si è fatto spedire roba dagli usa ( da un amico hw vario ) e nn è mai stato fermato...

ovviamente la fortuna pesa parekkio in ste cose ;)

fedo
17-02-2004, 21:16
Non è facile comprare negli USA..ci sono tanti aspetti da considerare che potrebbero far diventare sconveniente l'acquisto...

ma vi assicuro che se il tutto và come deve, ci si guadagna e non poco...

CMQ non capisco molto che ci fa un thread di questo tipo in questa sezione...

ciao

P.S. occhio alla validità delle garanzie...spesso non valgono qui da noi..

FlatEric
17-02-2004, 22:39
beh raffaele, va a culo come dici! io stavo parlando di maggiore o minore probabilità....con il corriere in genere vengono controllati di piu....fra pochi giorno mi faccio mandare 2 ipaq in due scatole diverse, spero che nn mi cattino via posta normale...cmq anche se mi beccano, mi costano sempre meno che qua in italia...

Psychnology
17-02-2004, 22:58
CMQ non capisco molto che ci fa un thread di questo tipo in questa sezione...

Perchè è un problema/ possibilità che si sente di più quando si vogliono comprare notebook o palmari, dal momento che le differenze di prezzo ed anche le opzioni disponibili sono clamorose.

Per quel che ho letto in giro, anche a me è parso di capire che i prodotti vengano controllati di più via Fedex ecc... piuttosto che via posta. Comunque non credo che sia molto fattibile comprare direttamente dai grossi store on line americani dal momento che questi hanno un nome da difendere ed hanno già una bella base di utenti nel loro paese.
Via ebay esiostono canali meno istituzionali e si trovano prodotti nuovi come usati.
Comunque 300 euro per un h2210 secondo me non giustificano lo sbattimento. Oggi in italia costa 450 euro, con garanzia di due anni e software in italiano (io l'inglese lo conosco ma preferisco comunque avere il sistema operativo e il software in italiano).
A ciò si aggiunga che se si viene beccati la convenienza scompare quasi del tutto.
Ci sono piuttosto certi notebook per cui varrebbe la pena fare una follia, perchè in Italia non li comprerei mai (vedi i vari ibm ed hp di gamma alta).

FlatEric
17-02-2004, 23:42
Originariamente inviato da Psychnology
...
Comunque 300 euro per un h2210 secondo me non giustificano lo sbattimento. Oggi in italia costa 450 euro, con garanzia di due anni e software in italiano (io l'inglese lo conosco ma preferisco comunque avere il sistema operativo e il software in italiano).

beh cmq 300 li ho calcolati se ti beccano...io con spedizione riesco ad averlo a 260...saranno questioni di tasche, ma lo prendo il rischio per 200€...sarà che sono tirchio, sara che ho pochi danè da poter spendere :cry:

poi si sui portatili hai ragione la diff si fa sentire moolto di piu ;)

ziobleed
20-02-2004, 13:10
allora!!!
Tutti negli USA!!!
Toshiba ad esempio credo offra garanzia internazionale
e anche altre marche....
il sistema operativo in inglese non e' un problema, cui sara' una patch che lo traduce.
Qualcuno conosce uno store affidabile?
Che permetta di sceglere il tipo di spedizione?
Certo coviene comprare portatili che sono venduti anche da noi...

Psychnology
20-02-2004, 13:16
non esiste nessuna patch a titolo informativo...

ziobleed
25-02-2004, 17:29
Sul nuovo numero di portatili e wireless c'e' giusto un articolo
sull' acquisto di portatili all' estero...(praticamente usa)

La conclusione e' che conviene con un risparmio dal 9% al 20%

Praticamente nell' articolo viene detto che al prezzo negli usa va aggiunto il 22% (20% di Iva italiana 2% dazi doganali) + 70 euro di spese di spedizione .
Bisogna quindi :
Vedere il prezzo in USA se il prezzo USA +20%+2% + 70 euro < prezzo dello stesso portatile in europa allora conviene!!!

Hanno provato con tre portatili esi risparmia cn tutti e tre....

Vorrei fare alcune considerazioni:
1) se il pacco non viene controllato allora si risparmia anche il 22%
di tasse...

Qualcuno conosce un buon shop online negli usa?

FlatEric
25-02-2004, 18:35
appunto se hai la fortuna che nn ti applicano il 22% con qualche stratagemma (nn dichiarere nel pacco il valore, assicurarlo per poco e farselo mandare come regalo) risparmi un ulteriore 22%...in ogni caso tipo con l ipaq che ho ordinato risparmio sempre almeno il 20%...

io ti dico ho comprato con ebay...almeno li hai subito il riscontro di affidabilità con il ranking del venditore...

ziobleed
26-02-2004, 21:17
ciao!
Ma su ebay qualcuno non puo' crearsi tanti id e aumentarsi il ranking da solo?
E poi, non vendono solo roba usata?

FlatEric
27-02-2004, 12:31
il ranking lo puo dare solo chi ha comprato da un altro...a meno che compri da se stesso, ma lo trovo controproducente

e invece no! tanta gente e anche negozi vendono oggetti nuovi...anzi spesso e volentieri sono piu i nuovi che gli usati!!!

karoberto
27-02-2004, 19:00
Direi che bisogna comunque informarsi attentamente...
Questo é quanto ho confrontato nel mio caso:

1) Dell Online Store United States:
- TrueMobile 1300 WLAN Mini PCI Card for Dell Inspiron 600m Notebook,
Lowest price: $49.00 + Shipping Delivery $8.00 + Tax 20%

2) Dell Computer Italia S.p.A. (é una vergogna!!!)
- Dell TrueMobile 1300 WLAN (802.11b) miniPCI Card (Kit),
Sistema EUR 80.00 + Spedizione EUR 20.00 + IVA 20%

3) eBay Deutschland - Der weltweite Online-Marktplatz
- DELL WIRELESS MINI PCI KARTE 54 Mbit/s NEU
Preis: EUR 53,00 + shipping cost to EU countries - EUR 10,00

Certamente dipende dall'articolo, ma a volte non è necessario
comprare negli U$A.
Ciao

fedo
27-02-2004, 19:55
Ebay è pieno di oggetti nuovi..

Bisogna solo conoscere un pò le lingue per non farsi truffare (spesso con i costi di spedizione..)..poi c'è il feedback che dà grande sicurezza..

Insomma ,stando attenti, si possono fare ottimi affari: è preferibile comprare in Germania, perchè i prodotti americani (che costano però meno che in Germania..) al 99% non hanno garanzia qui da noi! Rispedirlo in garanzia significa spendere una barca di spese di sped.

Ciao

surfab
27-02-2004, 21:38
ciao a tutti mi inserisco la mia padrona di casa ha comprato
un toshi negli states e la garanzia ce l'ha eccome, mi sta
dicendo che invece x i prodotti comprsati in UK ci sono dei problemi
ma per il resto no problem.
Io devo cambiare il mio toshi 2410 x un powerbook e
sto dragando ebay come prezzi mi vien da :cry: :cry: :cry:

fedo
27-02-2004, 23:59
si, infatti i notebook spesso ce l'hanno..io parlo di settorii come il car-audio o altra roba elettronica..

Ciao