PDA

View Full Version : Parliamo della saga di Tekken...

chomog
14-02-2004, 17:05
...la saga di Tekken si è sempre distinta dalle altre per le sue caratteristiche, tante mosse per personaggi, tanti personaggi segreti, una sua meccanica che univa la grafica bidimensionale a quella tridimensionale dei modelli poligonali ma forse più di tutte queste, per il carisma dei personaggi e le loro storie.

Come dimenticare la storyline di King in tekken 2 {introduzione, stage e sequenza finale, oppure tutto ciò che ruotava intorno a Katsuya}.

Con il tre penso che si sia raggiunto l'apice, il quarto è stata una delusione enorme, non per la grafica, ma proprio per la storia e mi riferisco in primis a come si concludevano le vicende dei singoli personaggi {certo che anche a livello tecnico, potevano uniformarsi all'intro iniziale}.

Pensate che un quinto episodio possa riportare la saga alle origini?

parroco
14-02-2004, 18:19
ehm... a me il quarto è piaciuto :fiufiu:

chomog
14-02-2004, 19:04
Che Tekken 4 sia un titolo stupendo da giocare non lo metto in dubbio, è stato il primo gioco che ho preso per Ps2 {versione giapponese}.

Ma la storia? Le sequenze finali cosa dicono? Assolutamente ridicole.

Prendiamo ad esempio il 3, era tutta una altra cosa, addirittura il tag che come storia non presentava nulla, appagava di più il videogiocatore quando si finiva il gioco.

parroco
14-02-2004, 20:15
non li conosco in modo così approfondito anche se li ho tutti.
ma ti credo sulla parola e come te spero che il 5 sia molto più profondo per quel che riguarda la storia.

CyberBlue
15-02-2004, 02:15
Originariamente inviato da chomog
Ma la storia? Le sequenze finali cosa dicono? Assolutamente ridicole.

Sono pperfettamente d'accordo!
Il 4° capitolo, nonostante sia fatto molto bene fa pena a livello di storia.. mi sembra di vedere le storie dell'ultimo Mortal Kombat (davvero penose...)

Ciao!

Sell
15-02-2004, 15:57
secondo me erano bellissimi i finali di tekken3....ve lo ricordate bryan quando cominciavano a sparargli correva verso di loro saltava sul carro armato stacca il cannone e mentre quelli scappavano bryan glielo lancia ed esplode?? :D :D oppure yoshimitsu quando è dal dottor boskonovich e quest'ultimo prova a far bere una sostanza al topo poi si vedeno il dottore sulle spalle di yoshi che scappano dal laboratorio e dietro di loro un topone ENORME :D :D io ho provato anke il tekken tag su ps2 e mi piaceva davvero un sacco come grafica......il 4 forse l'ho visto ma non me lo ricordo :(

chomog
15-02-2004, 18:03
Oggi ho rispolverato Tekken Tag {versione Usa_Ntsc}...ragazzi che gioco, grafica incredibile, finali esaltanti, filmati di altissima qualità...vecchio ormai di 3 anni è ancora un prodotto stupendo !!!