PDA

View Full Version : Problema (Strano) backup DVD..

Pippox
14-02-2004, 16:59
Premesso che finora il mio LITEon 851s non mi ha sbagliato un colpo..:D
Mi è successo una cosa MooooOOOlto strana..:
Ho fatto il backup di Vasco rossi tracks..(dvd9)..
prima decrypter.. poi Shrink...
ho lasciato tutto.. menu' piu' extra... (ho compresso un po' :rolleyes: ...ma mi interessava salvaguardare la musica..)
risultato: lo metto nel mio lettore dvd da tavolo (Saba)..Parte subito il DVD... ma dal primo capitolo non sento piu' l'audio :mad: ..
penso... "vabbè.. è il primo.." ma cosa assurda nel pc l'audio si sente perfettamente...:confused: :confused:
quindi??? Vi è mai capitato???

cosa ancora piu strana nel menu la musica si sente perfettamente!!!!

Pippox
14-02-2004, 17:24
up:rolleyes:

rc211v
14-02-2004, 19:46
non è che hai tenuto solo la traccia dts?

Ed_Bunker
14-02-2004, 23:13
Originariamente inviato da Pippox
up:rolleyes:

Scusa se mi intrometto facendoti questa domanda:
ho il 451s della Liteon e, provando a rippare e comprimere leggermente un dvd (con DVDShrink) ho impiegato ben due ore e la velocita', segnalata da DVDShrink, era soltanto 2777 kb/sec.
E' decisamente lento o no?
Potresti dirmi a quale velocita' vai tu quando fai un ripping (+compressione) con DVDShrink ?

Grazie tante e scusa l'invadenza...:rolleyes:

BEN BOSTROM 155
15-02-2004, 07:33
penso sia bloccatto :) io con nec 2500 vado a 7700 circa
ciao

Pippox
15-02-2004, 14:14
non è che hai tenuto solo la traccia dts?
Credo di avere tenuto tutto..
e poi perchè nel pc si sentirebbe.. e in quello da tavolo no??

BEN BOSTROM 155
15-02-2004, 14:30
perchè programmi come powerdvd per ex usano decoder dts via softw se il tuo impianto da casa non è dts digital out con decoder senti muto :)

Pippox
15-02-2004, 15:09
Originariamente inviato da BEN BOSTROM 155
perchè programmi come powerdvd per ex usano decoder dts via softw se il tuo impianto da casa non è dts digital out con decoder senti muto :)

:eek: :eek:
potrebbe essere!!.. in effetti l'impianto audio ha il simbolo dts..
ma forse il lettore dvd no!!
ora vedo...

(però non dovrebbe leggere la traccia dolby??):confused:

BEN BOSTROM 155
15-02-2004, 15:31
certo la traccia dd la legge perforza :cool:

Pippox
15-02-2004, 21:23
ho il 451s della Liteon e, provando a rippare e comprimere leggermente un dvd (con DVDShrink) ho impiegato ben due ore e la velocita', segnalata da DVDShrink, era soltanto 2777 kb/sec.

probabilmente era un dvd criptato...
Anche a me è capitato con qualcuno...(e andava pressapoco alla velocità indicata da te..).. con altri sono arrivato a 7300-7600kb/sec..
Non credo proprio dipenda dal mast..
Prova con altri

;)

rc211v
15-02-2004, 21:56
probabilmente era un dvd criptato...
Anche a me è capitato con qualcuno...(e andava pressapoco alla velocità indicata da te..).. con altri sono arrivato a 7300-7600kb/sec..
Non credo proprio dipenda dal mast..
Prova con altri

;)

tutti dvd o quasi sono cryptati
+ probabile che fosse sporco o leggermente graffiato

Ed_Bunker
15-02-2004, 23:05
Originariamente inviato da rc211v
+ probabile che fosse sporco o leggermente graffiato

Infatti sono riuscito a ripparlo (e comprimerlo un po') solo 'abbinando' DVDShrink a AnyDVD. Quest'ultimo toglie 'tutte' le protezioni ai dvd. Prima avevo provato a ripparlo solo utilizzando DVDShrink e, a meta' dell'opera, mi dava errore dicendomi che il dvd era protetto.
Mi sembra cmq. molto strano che la velocita' fosse cosi' bassa; anche essendo leggermente graffiato non penso che la velocita' sarebbe rimasta costantemente sotto i 3 Mb/s.
Mah... :confused: :confused: :confused:

Pippox
16-02-2004, 09:50
... allora ti spiego perchè ho detto questo...
ho fatto varie prove... tutte solo con dvd shrink 314...(senza anydvd..)
e una velocità così bassa l'ho riscontrata solo con "il sign anell 1-2" e con "Vasco rossi tracks"
Con tutti gli altri arrivavo a velocità alte..(7 mb/sec)
cmq credo che sei della mia stessa opinione quando dico che il masterizzatore non può essere la causa della bassa velocità di ripping...

Pippox
16-02-2004, 09:55
"Run analysis an backup in low...": abbassa la priorità di utilizzo della CPU assegnata a DVD Shrink, in tal modo è possibile utilizzare il computer per altri scopi anche durante la codifica senza notare vistosi rallentamenti del sistema .

Prova a disabilitare questa opzione in dvd shrink
;)

Ed_Bunker
16-02-2004, 09:55
... allora ti spiego perchè ho detto questo...
ho fatto varie prove... tutte solo con dvd shrink 314...(senza anydvd..)
e una velocità così bassa l'ho riscontrata solo con "il sign anell 1-2" e con "Vasco rossi tracks"
Con tutti gli altri arrivavo a velocità alte..(7 mb/sec)
cmq credo che sei della mia stessa opinione quando dico che il masterizzatore non può essere la causa della bassa velocità di ripping...

Anche con il lettore dvd, infatti, il ripping rimaneva a 2.7 mb/sec.
Il dvd era 'Hulk'. Nessuno di voi l'ha provato ?!?

Ed_Bunker
16-02-2004, 10:24
"Run analysis an backup in low...": abbassa la priorità di utilizzo della CPU assegnata a DVD Shrink, in tal modo è possibile utilizzare il computer per altri scopi anche durante la codifica senza notare vistosi rallentamenti del sistema .

Prova a disabilitare questa opzione in dvd shrink
;)

Ok, provero'!

thks