PDA

View Full Version : Virus nel boot?

deadangel
14-02-2004, 17:57
Ho un problema di dimensioni diciamo notevoli.....
Mi spiego: da alcuni giorni sono iniziati alcuni problemi col pc, ovvero termina a caso i programmi in esecuzione e sempre a caso, riavvia con diversi tipi di messaggi d'errore(anche problemi con RPC) oltre ad impedire l'aggiornamento dei driver ed a non riconoscere più il lettore cd.
Oggi ho cercato di effettuare una scansione e ha rilevato w32.blaster.worm. Una volta eliminato i problemi non si sono affatto risolti. Quindi ho provato a rinstallare il s.o. ma niente da fare, durante la creazione delle partizioni si è interrotto la prima volta, dopodicchè effettuato il riavvio autonomamente con un messaggio d'errore riprende l'installazione che termina puntualmente ad un minuto dal completamento riavviandosi sempre con lo stesso mess d'errore e riprendendo da capo al riavvio.
Qualcuno ha per caso notizie di un virus che si comporti in maniera simile?
Per favore aiutatemi.:muro:

Pericolo1
14-02-2004, 19:19
Originariamente inviato da deadangel
Ho un problema di dimensioni diciamo notevoli.....
Mi spiego: da alcuni giorni sono iniziati alcuni problemi col pc, ovvero termina a caso i programmi in esecuzione e sempre a caso, riavvia con diversi tipi di messaggi d'errore(anche problemi con RPC) oltre ad impedire l'aggiornamento dei driver ed a non riconoscere più il lettore cd.
Oggi ho cercato di effettuare una scansione e ha rilevato w32.blaster.worm. Una volta eliminato i problemi non si sono affatto risolti. Quindi ho provato a rinstallare il s.o. ma niente da fare, durante la creazione delle partizioni si è interrotto la prima volta, dopodicchè effettuato il riavvio autonomamente con un messaggio d'errore riprende l'installazione che termina puntualmente ad un minuto dal completamento riavviandosi sempre con lo stesso mess d'errore e riprendendo da capo al riavvio.
Qualcuno ha per caso notizie di un virus che si comporti in maniera simile?
Per favore aiutatemi.:muro:

Certo, ci sono fior fiori di discussioni sul blaster.
Ormai è arci conosciuto.

Se non tappi la falla di Windows ti ritornerà sempre non appena ti arrischierai a collegarti su internet.
La patch di Microsoft la trovi qui

http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=2606

;)

deadangel
14-02-2004, 21:12
forse non hai capito, non penso sia una falla di xp, visto che il sistema operativo non ci sta proprio.....
non riesco ad installarlo, anzi non riesco neanche a creare le partizioni

Pericolo1
15-02-2004, 13:03
Originariamente inviato da deadangel
forse non hai capito, non penso sia una falla di xp, visto che il sistema operativo non ci sta proprio.....
non riesco ad installarlo, anzi non riesco neanche a creare le partizioni

:D non avevo letto bene l' ultimo pezzo.

A me è capitato una volta ed era la Ram e un' altra volta l' HD.

Se hai un dischetto DOS fai le partizioni con FDISK.