PDA

View Full Version : Cavo coassiale: quale??

sorbet
14-02-2004, 16:33
Scusate l'intrusione ma ho un problemino....
Devo collegare il mio lettore DVD al DDTS-100 Creative....ma i due apparecchi distano più o meno 5 metri! E il mio lettore ha solo l'uscita coassiale! Ora, mi sono fatto un giro su internet e un cavo coassiale RCA to RCA di quella lunghezza l'ho trovato solo della Monster e costa uno sproposito per quanto vorrei spendere.
Invece ho trovato diversi cavi 2 RCA to 1RCA ( cioè, due maschi da una parte, uno dall'altra) che costano cifre irrisorie. La domanda è : posso utilizzare n cavo del genere come fosse un coassiale RCA to RCA? spero rispondiate, non voglio spendere 200 euro di cavo!!:D

goan76
14-02-2004, 16:36
si puoi utilizzarlo meglio se schermato contro le interferenze

sorbet
14-02-2004, 20:00
ooooooops scusami goan...ho trovato un cavo RCA al prezzo che volevo ma il sito me lo descrive come "Cavo duplicatore per il collegamento del segnale SUB Dolby Digital per Subwoofer amplificati"....dubito che possa essere usato per collegare il lettore all'ampli vero?

MarcoM
15-02-2004, 19:33
Scusa, vai in un negozio specializzato in Hi-Fi e chiedi un cavo coassiale della lunghezza che ti necessita. Io, il 5 metri schermato, l'ho pagato una decina di euro.