View Full Version : tra hd e master dvd
fabius00
14-02-2004, 15:39
tra i due visto che ho un povero hd da 10gb e forse ne rimedio uno da altrettano, che dite cosa mi copro???
masterizzatore dvd +/-R o HD 120Gb
considerate che ho fastweb e i film li vedo su una ps2 v9 mod matrix2
secondo me ti conviene un hd da 120gb.. così hai un po di spazio dove mettere i file che tiri giù da internet...
Nel caso masterizzi subito senza lasciare nulla su hd ti consiglio il masterizzatore...anche se aspetterei ancora un pò...stanno scendendo di prezzo o aumentando di velocità.
Se copri ora un mast 8x , tempo che vengano fuori i supporti 8x i masterizzatori dvd sono già arrivati al 24x....
DankanSun
14-02-2004, 18:02
IMHO la vedo difficile che andranno oltre i 16x a singolo strato, xkè a 24x l'hd dovrebbe leggere ad una velocità fissa di 33mb/s che per quanto sia anche se gli hd attuali sono veloci non è detto che i dati stiano su blocchi contigui quindi mantenere costanti 33mb/s non è facilissimo soprattutto poi se il disco è pure frammentato, tanto i 16x gia usciranno a fine 2004 e magari nel contempo usciranno masterizzatori blu ray, hd-dvd, ecc, a prezzi quasi umani, cosi da poter scegliere se andare a velocità warp ma avere 4gb oppure tornare a tempi piu lunghi e avere 15-20gb, quindi io ti consiglio l'hd da 120gb xkè se hai fastweb (come me), anche se tu avessi il masterizzatore dvd con un hd da 10gb dovresti fare un o 2 dvd al giorno e per esempio staresti in difficoltà col mulo che occupa l'hd gia con la grandezza finale del file, quindi vai di hd, poi fra qualche tempo te prendi l'8x sotto i 100e che tanto fare un dvd in 7 minuti va + che bene, ciao
Andrea15
14-02-2004, 18:08
Con l'8x si masterizza un dvd in 7 min???:eek:
azz... non credevo così poco. Cmq anch'io penso sia meglio cambiare l'hard disk, anche un 80 gb ti può bastare, è chiaro che se puoi spendere un po' di più vai sul 120gb. E' ovvio:D
~ZeRO sTrEsS~
16-02-2004, 02:03
cavolo 7 min per un dvd?!!? ma chest so cos e pazz!!! io sono rimasto con i famosi 2x che ci mettevano quasi un ora... e se ti bruciavano il dvd bestemmiavi per altre 5 ore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.