View Full Version : Il costo del cinema...
quickenzo
14-02-2004, 15:38
Trovate che il cinema sia un divertimento caro, o costa il giusto ?
tra i 4 e 5 euro va bene. è il prezzo che fanno di pomeriggio (tranne sabato e domenica)
nonsidice
14-02-2004, 16:02
Al Cinecity qui a Udine 4,70 € con tessera prepagata.
non mi lamento ( 7€ senza ).
4-5euro sono giuste per un cinema secondo me;)
imho 5-6 euro sono un prezzo accettabile se la sala è almeno decente.
Nel multisala dove vado di solito spendo 5,5€ (tessera prepagata 10 ingressi in 6 mesi prenotazione e/o preacquisto gratuiti) con riduzione a 5€ per il mercoledì e 3€ per i film in lingua originale.
7€ mi sembra una valutazione accettabile x andare a vedere un bel film in un bel cinema...
Ho votato 4-5, ma in realtà bisognerebbe che fosse possibile fare distinzioni di prezzo da sala a sala: per esempio, mi sembra assurdo che io paghi gli stessi 7 euro al Cinema di casa mia (un onesto Cinema, per carità, ma niente di trascendentale) e al Multiplex Arcadia di Melzo... chi c'è stato sa di cosa parlo... :sofico:
HenryTheFirst
14-02-2004, 16:37
Originariamente inviato da nonsidice
Al Cinecity qui a Udine 4,70 € con tessera prepagata.
non mi lamento ( 7€ senza ).
Quoto.
Cmq anche 7 euro per un film li spendevo volentieri, prima di fare la cineram ;)
Inoltre durante la settimana col libretto universitario pagavo 5.50
Ora invece ho la scheda e pago 4.70 ;)
Originariamente inviato da sHoWeR
7€ mi sembra una valutazione accettabile x andare a vedere un bel film in un bel cinema...
dipende cmq dal cinema;)
prima dell'euro si pagava 7mila lire giorni normali e 10 sabato e domenica;)
nn credo che 7€ sia un prezzo onesto:D
goldorak
14-02-2004, 16:38
7€ mi sembrano un ladrocinio per andare a vedere un film. Trovo che il prezzo giusto sia tra i 4.5 e 5.5€.
Originariamente inviato da Mixmar
Ho votato 4-5, ma in realtà bisognerebbe che fosse possibile fare distinzioni di prezzo da sala a sala: per esempio, mi sembra assurdo che io paghi gli stessi 7 euro al Cinema di casa mia (un onesto Cinema, per carità, ma niente di trascendentale) e al Multiplex Arcadia di Melzo... chi c'è stato sa di cosa parlo... :sofico:
che dovrei dire io che vivo a 300km esatti dall'Arcadia :muro: :muro: :cry: :cry:
io posso scegliere tra sale con impianti audio mono e proiettore con lampada ingiallita e il multisala che dicevo prima... che però è a qualche anno luce di distanza dalla Sala energia :cry: :cry:
Originariamente inviato da 5m0k1nG
dipende cmq dal cinema;)
prima dell'euro si pagava 7mila lire giorni normali e 10 sabato e domenica;)
nn credo che 7€ sia un prezzo onesto:D
qui da me se la memoria non mi inganna si pagavano già 13-14.000£ per il cinema quindi il prezzo è rimasto invariato
HenryTheFirst
14-02-2004, 17:04
Originariamente inviato da Guren
qui da me se la memoria non mi inganna si pagavano già 13-14.000£ per il cinema quindi il prezzo è rimasto invariato
Anche qua. 10.000 lire credo fosse il prezzo di inzizio/metà anni 90, almeno a Udine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.