View Full Version : router o modem
tony.www
14-02-2004, 16:34
Ciao a tutti… Sapete mi appresto ad abbonarmi ad alice è ho qualche dubbio.. Non vorrei affittare il modem ma vorrei acquistarne uno nuovo o un router.. sul forum sento pareri contrastanti…Cosa mi conviene fare?Il router è cosi difficile da configurare? Considerate che avrei intenzione di farmi un nuovo pc e che vorrei condividere internet. Per favore aiutatemi grazie! :D
se hai intenzione di condividere internet, secondo me dovresti prendere un router... ;)
Originariamente inviato da dibe
se hai intenzione di condividere internet, secondo me dovresti prendere un router... ;)
router;)
tony.www
14-02-2004, 16:51
capisco ... ma è molto difficile configurare un router per poter collegarmi ad internet?? per esempio per collegarmi si deve mettere un numero normale come per le connessioni 56 k ?? o qualcosa di diverso? sono veramente ignorante su queste questioni non è che avete qualche link per imparare qualcosa su questo argomento??
tony.www
14-02-2004, 17:08
up :cry:
Necromachine
14-02-2004, 17:22
Potresti fare come me: io ho preso un router, ora sto aspettando l'attivazione della linea adsl, io non sapevo come si configurasse un router, ma mi sono affido al libretto d'istruzioni (o al massimo cerco in rete informazioni, comunque il libretto del mi router è abbastanza esaustivo). :cool:
tony.www
14-02-2004, 17:33
grazie probabilmente seguiro il vostro consiglioi
Scusate ma come mai io allora riesco tranquillamente a condividere la connessione ADSL avendo un semplice SpeedWeb Ethernet fornitomi da Telezoz?
Chiunque sento mi dice che per condividere ls connessione ci vuole per forza il router :muro: ma non capisco
Originariamente inviato da xool
Scusate ma come mai io allora riesco tranquillamente a condividere la connessione ADSL avendo un semplice SpeedWeb Ethernet fornitomi da Telezoz?
Chiunque sento mi dice che per condividere ls connessione ci vuole per forza il router :muro: ma non capisco
certo ke puoi condividerla... sul pc che si connette con il modem fai proprietà di connessione e la condividi agli altri pc.... poi sugli altri pc imposti il gateway con l'indirizzo ip del pc che si connette con il modem ;)
ciauz :cool:
Originariamente inviato da xool
Se la condividi, sai che si può fare ... :D ed io pure, e va benissimo !!! :cool:
Solo che a molti, dopo qualche mese a condividere come fai tu, e come ho fatto io sino a due nesi fa, alla lunga scoccia avere bisogno sempre del PC col modem acceso ed utilizzato "normalmente". Mi spiego, p.es. se su quel PC sto facendo girare DriveImage per backup delle partizioni di sistema, non posso navigare, se lo usa mio figlio con qualche gioco on line la condivisione in genere é disattivata ... etc. etc. :(
Per questo, visto che i router SOHO sono ormai abbastanza abbordabili, si finisce di consigliare a chi ha già idea di collegare + PC all'ADSL di comprarsi subito un router... :cool:
La fame vien mangiando :D :D
Ciao :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.