PDA

View Full Version : con winxp: explorer e processore al 90/100% !!!

J3X
14-02-2004, 15:29
Come devo fare? Da che dipende?
ogni tanto quando uso il pc con programmi p2p, con mediaplayer o con internet expolorer il pc rallenta di molto, vado ad aprire il taskmanager e vedo explorer.exe che sta a manetta :eek: , scelgo termina applicazione, lo riapro e tutto torna normale.... :rolleyes:

( :muro: )

ps: x ki ha familiarità con windows avrei anche un altro problema sulla stabilità post-installazione...(cliccate) (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=623195&goto=newpost):)

naso
14-02-2004, 16:31
ma explorer.exe è l'interfaccia grafica di windows.. quindi quando tu lo termini ti sparisce la barra di avvio e tutte le icone sul desktop... e dopo devi fare esegui applicazione (dal task manager) e riattivarlo.. scrivendo explorer.exe ...
se nn è così.. allora hai un virus...
controlla bene il nome del processo..

nEA
14-02-2004, 17:19
Non è che usi programmi come StyleXP o simili per temi del desktop? effettivamente a me sta venendo sospetto che sia lui a dare di matto ognitanto ... anche io continuo ad avere lo stesso problema anche se cmq ultimamente è molto più rado...

J3X
14-02-2004, 19:04
Originariamente inviato da naso
ma explorer.exe è l'interfaccia grafica di windows.. quindi quando tu lo termini ti sparisce la barra di avvio e tutte le icone sul desktop... e dopo devi fare esegui applicazione (dal task manager) e riattivarlo.. scrivendo explorer.exe ...
se nn è così.. allora hai un virus...
controlla bene il nome del processo..
si si è explorer.exe! non l'ho detto? e faccio esattamente come hai detto! Quindi devo supporre che ne sappia qualcosa... e magari anche la soluzione? :D

ps: non ho stylexp

tarun
15-02-2004, 18:07
se la cosa ti capita quando tenti di aprire file video di grosse dimensioni allora ti do il registro x disabilitare l'anteprima
Poi fammi sapere se hai risolto:oink: