PDA

View Full Version : problemi con un toshiba satellite 2060

Emit
14-02-2004, 15:25
ciao a tutti.
avevo aperto una discussione nel forum 'reti e modem' , ecco il link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=617168) ,pensando che fosse un problema del modem adsl dataway usb.
invece ho provato con un altro modem ed il problema si ripresenta, perciò credo sia dovuto al portatile.

il mio problema è l'installazione del modem usb.
seguo la procedura guidata per l'installazione dei drivers e dei vari programmi, che finisce sempre correttamente. però, quando riavvio e c'è il modem collegato mi compare questo errore :
'Speed Web USB ADSL WAN modem ha superato i limiti attuali della porta dell'hub.'.

ho provato a collegare un hub usb esterno della logitec, ma appena collego il modem all'hub compare lo stesso messaggio d'errore.

il sistema operativo che sto usando è il windows millenium.

aiutatemi!

Emit
15-02-2004, 18:14
up!!

leo80
19-02-2004, 00:09
hai provato ad andare sulle proprietà del controller usb e vedere se c'è qualcosa da impostare un po meglio?
Forse modificando la banda...io ce l'ho impostato su 10%...

Emit
19-02-2004, 19:47
Originariamente inviato da leo80
hai provato ad andare sulle proprietà del controller usb e vedere se c'è qualcosa da impostare un po meglio?
Forse modificando la banda...io ce l'ho impostato su 10%...

anche sul mio è impostato al 10%, però non funziona per nulla.

nel frattempo ho scritto all'assistenza della toshiba e mi hanno risposto che il problema sta nella porta usb. non da abbastanza potenza per alimentare il modem.

a questo punto penso di prendere una scheda di rete pcmcia.

Pelino
19-02-2004, 22:10
Ciao,
l'hub esterno sul quale l'hai provato era autoalimentato o ciucciava dalla mainboard? Te lo chiedo perche' il problema potrebbe essere dovuto al fatto che la mobo non ce la fa ad alimentare quello che hai attaccato su usb.
Altrimenti dovresti controllare se hai i chipset via, in quel caso ti consiglio caldamente di installare le patch 4-1 e probabilmente risolverai!!

Emit
20-02-2004, 18:44
Originariamente inviato da Pelino
Ciao,
l'hub esterno sul quale l'hai provato era autoalimentato o ciucciava dalla mainboard? Te lo chiedo perche' il problema potrebbe essere dovuto al fatto che la mobo non ce la fa ad alimentare quello che hai attaccato su usb.
Altrimenti dovresti controllare se hai i chipset via, in quel caso ti consiglio caldamente di installare le patch 4-1 e probabilmente risolverai!!

l'hub esterno è autoalimentato. però non penso sia questo il problema, perchè lo stesso errore me lo da anche se collego il modem direttamente alla porta usb del portatile.

per quanto riguarda il chipset non ne ho idea. dove devo guardare?
non sapevo di queste patch. io sono andato sul sito della toshiba ed ho ricercato i drivers e l'aggiornamento del bios per questo modello. l'unico risultato che mi ha dato era l'aggiornamento del bios.
magari mandami il link di queste patch.
grazie!

Emit
22-02-2004, 18:26
Originariamente inviato da Pelino
Ciao,

ho trovato la patch che mi avevi nominato.
l'ho installata, però non si è risolto nulla.
a questo punto penso che prendo una scheda di rete pcmcia ed
un modem ethernet.

grazie comunque!