View Full Version : Comprare modem adsl?
Ciao a tutti, volevo convertirmi all'adsl, magari comprandomi un modem adatto senza impegolarmi nel comodato d'uso, che ho visto criticato in diversi post.
Mettiamo che mi compro un modem adsl usb e che mi abbono con telcom.
E' complicato installarmi il modem o è come con un tradizionale 56k, ovvero installazione tradizionale?
Nel caso lo comprassi mi diranno alla telecom stessa il numero al quale connettermi o come impostare il modem?
E, da ultimo, che marca di modem esterni adsl usb mi consigliate?
Grazie a chi mi risponde e ciao a tutti
Yzm
El Matador 79
14-02-2004, 17:52
Non dovrebbe essere un problema l'installazione, anzi spesso sui siti dei provider trovi anche le guide all'installazione e all'impostazione dei + comuni modem adsl.
Per il discorso del numero; i modem adsl non hanno bisogno di un numero di telefono per collegarsi ad internet. Una volta abilitata la linea dalla Telecom il collegamento può avvenire solo verso il provider che hai scelto.
Nella connessione di accesso remoto basterà inserire lo username e la password che ti scegli al momento della stipula del contratto.
Per la marca del modem non so che dirti.
Io ho un modem Wisecom, ma non è usb, è pci.
Ciao :)
Se hai solo un PC e non prevedi di espanderti a breve, un modem interno PCI é + comodo, meno ingombrante (niente cavetti / alimentatore / scatolette in giro) ed in genere + economico. ;) Io ho usato x un anno e mezzo un D-Link DSL-100D, e va che é 1 piacere ! :cool:
Altrimenti, se hai come molti la scheda di rete sulla MB, sul forum tutti consigliano i modem ethernet (non occorrono driver, il che é 1 gran cosa ! :D ) e non USB. Gli ethernet sono riutilizzabili meglio se vuoi farti in futuro una piccola LAN aggiungendo uno switch od un semplice hub.
Per i modelli non saprei, leggi nei vari topic ...
Ciao :) :)
Ti consiglio un modem alcatel speed touch home su skeda di rete
và che è una meraviglia!:sofico:
Grazie a tutti per le risposte; il modem devo prenderlo assolutamente esterno, dal momento che ho un portatile (Dell 5150) col 56k interno.
Andrò alla ricerca di marche; grazie ancora e ciao a tutti.
sparagnino
15-02-2004, 15:16
Ho compre un modem ADSL su pcmcia, oppure compri una scheda di rete pcmcia e poi un modem ethernet oppure compri un modem USB. La seconda opzione è valida solo se non hai già la porta RJ.
Se vuoi andare al massimo risparmio ti consiglio una cosa: vai in un negozio (all'unieuro qua da me funziona). Compri lo scatolotto di alice (modem + contratto di abbonamento + CD di installazione). Paghi (10 euro).
Esci, distruggi il contratto e hai un modem ADSL (wisecom) pagato 10 euro. E poi ti fai il contratto con chi vuoi.
Ti rimane il modem marchiato telecom... Ma tanto funziona benissimo ;-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.