View Full Version : se scrivo cosi???
D_IL PRINCIPE
14-02-2004, 14:08
SE SCRIVO COME STO SCRIVENDO ORA VI DA FASTIDIO E XCHE?
sì... perchè stai urlando... la netiquette esiste apposta ;)
GoKu SuPeR sAiJaN
14-02-2004, 14:11
intanto hai sbagliato a scrivere il topic
seconda cosa: alla base della netiquette c'è il consiglio di non scrivere maiuscolo, in quanti equivale ad urlare
o c'hai internet da 3 minuti, o questo topic è completamente inutile
Originariamente inviato da L4OA
guarda.. gliel'ho detto anche in email..forse non mi crede... :rolleyes:
>bYeZ<
confermo
D_IL PRINCIPE
14-02-2004, 14:18
A ME PARE UN CONTROSENSO! XCHE TU LEGGI MA NN SENTI! potrei benissimoscirver minuscolo e urlare lo stesso!
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE
A ME PARE UN CONTROSENSO! XCHE TU LEGGI MA NN SENTI! potrei benissimoscirver minuscolo e urlare lo stesso!
allora... scrivere maiuscolo=URLARE!!!...quante conferme ti servono ancora?!
...è una consuetudine vecchia quanto internet ed è seguita dalla totalità dei "naviganti"...
Assurdo è che tu voglia "opporti" a ciò... :rolleyes:
:muro: :muro:
Vanelder
14-02-2004, 14:20
Mai sentito parlare di "convenzioni"? ;)
Non sono verità di fede ma sorta di ragionevoli compromessi per vivere tutti più tranquilli. Potrei anche dire una parolaccia ogni tre parole, tanto non la senti, la vedi solo scritta...
D_IL PRINCIPE
14-02-2004, 14:21
Originariamente inviato da GoKu SuPeR sAiJaN
intanto hai sbagliato a scrivere il topic
seconda cosa: alla base della netiquette c'è il consiglio di non scrivere maiuscolo, in quanti equivale ad urlare
o c'hai internet da 3 minuti, o questo topic è completamente inutile
infatti è un consiglio nn una legge! io mi trovo meglio a scrivere maiuscolo e nn vedo xche nn dovrei farlo solo xche esco da i vostri schemi..
Scrivi pure come ti piace di più... basta che non sia troppo invadente.
Ciao
mi sembra un voler trovare il pelo nell'uovo ... è una regola di netiquette, e bene o male tutti vi si adeguano.
Dato che su forum/chat e altro non c'è voce si è trovato modo di codificare il parlato normale nello scritto , quindi se oramai in tutto il mondo scrivere in maiuscolo è considerato alla stregua dell'urlare a voce non vedo perchè ti riesca così difficile adeguarti.
ChristinaAemiliana
14-02-2004, 14:23
Naturalmente hai ragione, potresti urlare scrivendo minuscolo e sussurrare scrivendo maiuscolo! Ma questa regola della netiquette devi vederla come una specie di convenzione: proprio perché sul web leggi e (generalmente) non ascolti, si è convenuto di esprimere l'azione di urlare con lo scrivere in maiuscolo...quindi, se lo fai, la gente crederà che stai alzando la voce e ti chiederanno tutti che hai da strillare...capisci? ;)
D_IL PRINCIPE
14-02-2004, 14:23
Originariamente inviato da Vanelder
Mai sentito parlare di "convenzioni"? ;)
Non sono verità di fede ma sorta di ragionevoli compromessi per vivere tutti più tranquilli. Potrei anche dire una parolaccia ogni tre parole, tanto non la senti, la vedi solo scritta...
nn è l a stessa cosa? xche se io scrivo cosi: mi trovo meglio a scrivere maiuscolo oppure scrivo cosi: MI TROVO MEGLIO A SCRIVERE COSI nn cambia niente...
mentre se ti scrivo brutti testa di... etc mi trovo meglio a scrivere cosi la cosa cambia...
...xche esco da i vostri schemi..
Eh no!... esci dagli schemi non nostri, ma quelli universalmente seguiti e riconosciuti!... come se tu guidassi a sinistra (in Italia) perché sei più comodo così!... scherziamo?!
Questo forum segue le regole della netiquette...
infatti è un consiglio nn una legge! io mi trovo meglio a scrivere maiuscolo e nn vedo xche nn dovrei farlo solo xche esco da i vostri schemi..
sono schemi UNIVERSALI non solo "nostri"..
cmq tutti ti diranno che stai urlando e la figura del maleducato la farai tu e nessun altro..
>bYeZ<
Vanelder
14-02-2004, 14:26
nn è l a stessa cosa? xche se io scrivo cosi
No, non è la stessa cosa perchè il resto del mondo fa diversamente e ti devi adeguare, dopotutto nella vita è sempre così.
;)
D_IL PRINCIPE
Originariamente inviato da Raven
Eh no!... esci dagli schemi non nostri, ma quelli universalmente seguiti e riconosciuti!... come se tu guidassi a sinistra (in Italia) perché sei più comodo così!... scherziamo?!
Questo forum segue le regole della netiquette...
no quellla di guidare è una regola! quella di scrivere minuscolo è un consiglio è diversa come cosa...
GoKu SuPeR sAiJaN
beh, è una specie di legge...... di certo nessuno ti fa niente se la infrangi, ma se vuoi che la gente non ignori entro breve i tuoi post, ti consiglio di adeguarti
cmq vedo che tra tutti ci stiamo ripetendo dicendo le stesse cose... chissà allora chi ha ragione.. mah..
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
cmq vedo che tra tutti ci stiamo ripetendo dicendo le stesse cose... chissà allora chi ha ragione.. mah..
>bYeZ<
senza speranza... :muro:
:D
no quellla di guidare è una regola! quella di scrivere minuscolo è un consiglio è diversa come cosa...
Vabbé... vedila un po' come ti pare... ma qua si rispettano quelle (poche) e basilari regole (o convenzioni... come preferisci) che compongono la netiquette... su questo non si dicute proprio!
GoKu SuPeR sAiJaN
14-02-2004, 14:28
nn è l a stessa cosa? xche se io scrivo cosi: mi trovo meglio a scrivere maiuscolo oppure scrivo cosi: MI TROVO MEGLIO A SCRIVERE COSI nn cambia niente...
mentre se ti scrivo brutti testa di... etc mi trovo meglio a scrivere cosi la cosa cambia...
eh no, agli altri dà fastido che tu scriva maiuscolo
invece a te di scrivere con o senza caps lock cambia poco
D_IL PRINCIPE
14-02-2004, 14:28
>bYeZ<
ma io nn sto dicendo di avere ragione e neanche lo voglio! voglio semplicemente discutere la cosa...
Vanelder
14-02-2004, 14:29
Mi sembra veramente assurdo fare una questione per una cosa del genere. Per tutti, te escluso, è una forma di rispetto non usare il caps, senza tanti giri di parole o riflessioni esistenziali adeguati o rassegnati a farti insultare ogni 20 secondi o....alla lunga a farti bannare. Semplice
GoKu SuPeR sAiJaN
14-02-2004, 14:30
ma io nn sto dicendo di avere ragione e neanche lo voglio! voglio semplicemente discutere la cosa...
il problema è che c'è poco da discutere
è come se volessi andare in giro scorreggiando in faccia a tutti...... probabilmente nessuna legge te lo vieta, ma voglio proprio vedere a quanti farebbe piacere
D_IL PRINCIPE
14-02-2004, 14:30
Originariamente inviato da GoKu SuPeR sAiJaN
eh no, agli altri dà fastido che tu scriva maiuscolo
invece a te di scrivere con o senza caps lock cambia poco
chi te lo dice??? con il pc del lavor che condivido con altre persone e nn mi fanno cambiare impostazione scrivendo minuscolo o dei problemi! allora xche nn posso essere libero discrivere come mi pare? xche poi arriva il chi rompe e la discussione va fuori tema...
voglio semplicemente discutere la cosa...
E' proprio questo il punto!!!.... NON C'E' NULLA SU CUI POTER DISCUTEREEE!!! E' così e stop!
(sì... ho urlato! :p )
ok..ma c'è poco da discutere no? quanti ancora devono dirti che è una regola universalmente riconosciuta
oltretutto leggere un periodo scritto tutto maiuscolo è meno "comodo"... quindi è anche una regola pratica
+ di così....
>bYeZ<
Vanelder
14-02-2004, 14:32
chi te lo dice??? con il pc del lavor che condivido con altre persone e nn
e tu non scrivere sul forum mentre lavori ;)
D_IL PRINCIPE
14-02-2004, 14:33
Mi sembra veramente assurdo fare una questione per una cosa del genere. Per tutti, te escluso, è una forma di rispetto non usare il caps, senza tanti giri di parole o riflessioni esistenziali adeguati o rassegnati a farti insultare ogni 20 secondi o....alla lunga a farti bannare. Semplice
se è x questo le regole della buona maniera dicono che nn si dice buon apetito a tavola eppure lo fanno tutti...
qui è lo stesso discorso le regole della buona maniera di comportarsi dicono di scrivere minuscolo ma uno puo anche nn farlo...
D_IL PRINCIPE
14-02-2004, 14:34
ok..ma c'è poco da discutere no? quanti ancora devono dirti che è una regola universalmente riconosciuta
oltretutto leggere un periodo scritto tutto maiuscolo è meno "comodo"... quindi è anche una regola pratica
+ di così....
>bYeZ<
un modo di fare nn una regola!
FastFreddy
14-02-2004, 14:35
Inviamo un commando a casa sua ed estirpiamogli il caps-lock e lo shift dalla tastiera! :D :p
... dicono di scrivere minuscolo ma uno puo anche nn farlo...
sì sì... ma ci riesce solo una volta però! :O
http://digilander.libero.it/arosati76/ultima.gif
Vanelder
14-02-2004, 14:36
se è x questo le regole della buona maniera dicono che nn si dice buon apetito a tavola eppure lo fanno tutti...
qui è lo stesso discorso le regole della buona maniera di comportarsi dicono di scrivere minuscolo ma uno puo anche nn farlo...
Ultima replica perchè mi sebra davvero di stare sulla luna: ma che ti costa? Tu non sei il resto del mondo, sei uno come me o altri, da fastidio a TUTTI gli altri, adeguati. E' una forma di educazione e il galateo lasciamolo perdere, il buon Della Casa è stato adulterato in mille modi :)
D_IL PRINCIPE
14-02-2004, 14:37
sì sì... ma ci riesce solo una volta però! :O
http://digilander.libero.it/arosati76/ultima.gif
nn mi pare un motivo sufficente x bannare un utente...
Originariamente inviato da FastFreddy
Inviamo un commando a casa sua ed estirpiamogli il caps-lock e lo shift dalla tastiera! :D :p
:D :D
o gli piazziamo la scossa sotto i suddetti tasti :D
SE SCRIVO COME STO SCRIVENDO ORA VI DA FASTIDIO E XCHE?
certo che da fastidio!
prova a leggerti un documento scritto interamente in maiuscolo, poi vedi se non è fastidioso... :rolleyes:
Vanelder
14-02-2004, 14:39
Non la cosa in se ma l'idea che uno se ne sbatta della comune educazione. E' vero che l'educazione non è una legge (altrimenti al giorno d'oggi le galere sarebbero piene) ma qui non siamo in piazza e il padrone ha facoltà di cacciare chi non si adegua. :)
Vanelder
14-02-2004, 14:41
Raven è tollerante ( :rotfl: :rotfl: ) il problema è il dito più veloce del web :D
D_IL PRINCIPE
14-02-2004, 14:41
Ultima replica perchè mi sebra davvero di stare sulla luna: ma che ti costa? Tu non sei il resto del mondo, sei uno come me o altri, da fastidio a TUTTI gli altri, adeguati. E' una forma di educazione e il galateo lasciamolo perdere, il buon Della Casa è stato adulterato in mille modi :)
e che usate la scusa delle regole di buon comportamento solo qunado fa comodo a voi???!!! se le usi le usi sempre! se no lasci che uno possa esprimersi liberamente
... a parte che era una battuta :muro: ... se dopo più di un invito ad "adeguarsi" l'utente in questione continua ad ignorare la netiquette, una sospensione come minimo ci scappa...
D_IL PRINCIPE
14-02-2004, 14:42
Originariamente inviato da recoil
certo che da fastidio!
prova a leggerti un documento scritto interamente in maiuscolo, poi vedi se non è fastidioso... :rolleyes:
lo faccio spesso e nn mi da fastidio...
D_IL PRINCIPE
14-02-2004, 14:43
... a parte che era una battuta :muro: ... se dopo più di un invito ad "adeguarsi" l'utente in questione continua ad ignorare la netiquette, una sospensione come minimo ci scappa...
e xche si dovrebbe adeguare???
Vanelder
14-02-2004, 14:43
e che usate la scusa delle regole di buon comportamento solo qunado fa comodo a voi???!!! se le usi le usi sempre! se no lasci che uno possa esprimersi liberamente
1) sei pregato di usare lo stesso tono che io ho usato con te (vedi le faccine)
2) "voi" chi? Se un mod è cafone credi che qualcuno si faccia problemi a dirglielo? io no di sicuro
3) effettivamente cerco di tenere sempre un comportamento urbano
e xche si dovrebbe adeguare???
:eek:
Per lo stesso motivo per cui ad esempio uno non scrive insulti a raffica... nessuno glielo vieta (come lo scrivere maiuscolo)...
Mi son rotto... :rolleyes:
lo faccio spesso e nn mi da fastidio...
fortuna che non siamo tutti uguali :rolleyes: ... ovvio che un documento se scritto in maiuscolo o minuscolo non cambia, ma in un forum, chat o quel che si voglia per esprimere emozioni o semplicemente replicare a una domanda si usa questo linguaggio... è ovvio che se scrivo in maiuscolo non ti fanno male le orecchie, forse non hai capito che un forum lo si legge con gli occhi a differenza di un discorso parlato in cui si usano le orecchie, ma se continui a non capirlo nun ce stà niente daffà :D
Originariamente inviato da Alien
senza speranza... :muro:
:D
mi autoquoto
D_IL PRINCIPE
14-02-2004, 14:51
Originariamente inviato da Matro
fortuna che non siamo tutti uguali :rolleyes: ... ovvio che un documento se scritto in maiuscolo o minuscolo non cambia, ma in un forum, chat o quel che si voglia per esprimere emozioni o semplicemente replicare a una domanda si usa questo linguaggio... è ovvio che se scrivo in maiuscolo non ti fanno male le orecchie, forse non hai capito che un forum lo si legge con gli occhi a differenza di un discorso parlato in cui si usano le orecchie, ma se continui a non capirlo nun ce stà niente daffà :D
infatti la cosa che mi da fastidio sn quelli che quando mi capita di scrivere maiuscolo intervengono dicendo: ah le mio povere orecchie! nn ha senso.. o almeno nn xme
Mi pare che ti abbia risposto abbastanza gente dicendo e ripetendo tra le altre cose sempre lo stesso concetto.
Direi che è inutile continuare questo 3d...
Sei libero di scrivere in maiuscolo ma non lamentarti poi se ciò avrà delle conseguenze da parte di utenti e/o mod del forum.
Il motivo di ciò penso non sia necessario ribadirlo.
A parte il discorso educazione e il discorso consuetudine (una disposizione di galateo o netiquette che deriva dai vecchi newsgroup e BBS che esistono da piu' di 15 anni), c'e' anche un discorso leggibilità.
Il maiuscolo e' piu' faticoso da leggere rispetto al minuscolo, ma ci vuole tanto a capirlo ?
il problema è il dito più veloce del web :D
:fiufiu:
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.