View Full Version : EMULE o OVERNET???
primodede
14-02-2004, 15:01
oppure qualcosaltro???
grazie
sono simili... ma preferisco senza dubbio emule...! ;)
primodede
14-02-2004, 15:05
io uso Emule da circa 6 mesi (ho un id molto alto) e mi trovo benissimo anch'io...solo che mi hanno detto che con Overnet ci sono meno code, scarichi molto + veloce...è vero?
no.. ha lo stesso principio dei crediti di emule... cambia solo la rete che viene utilizata...!
primodede
14-02-2004, 15:08
quindi, secondo te, vantaggi/svantaggi ???
Ti dico... Overnet l'ho usato poco, perchè mi sono trovato benissimo con emule si dall'inizio... quindi nn ho avuto modo di conoscerlo bene come prog...! ti consiglio di provarli entrambi, valuterai te qual'è il miogliore... e quale si adatta meglio al tuo pc...! ;)
dragone17
14-02-2004, 21:29
Originariamente inviato da F@bbro
no.. ha lo stesso principio dei crediti di emule... cambia solo la rete che viene utilizata...!
overnet non ha nessun tipo di crediti!
giusto il consiglio di provare entrambi e scegliere il migliore (io preferisco overnet).
overnet ha un diverso sistema di code rispetto a emule, che gli consente di partire più velocemente a scaricare però anche emule è un programma validissimo (la mia terza scelta come p2p, dopo overnet e edonkey).
Originariamente inviato da primodede
io uso Emule da circa 6 mesi (ho un id molto alto) e mi trovo benissimo anch'io...solo che mi hanno detto che con Overnet ci sono meno code, scarichi molto + veloce...è vero?
scaricherai veloce quanto ti pare ma se hai un minimo di protezione nn funge!!!!;)
dragone17
15-02-2004, 09:46
Originariamente inviato da kwb
scaricherai veloce quanto ti pare ma se hai un minimo di protezione nn funge!!!!;)
cosa intendi? :confused:
Originariamente inviato da dragone17
cosa intendi? :confused:
dico che se hai un antivirus ove nn puoi togliere l' opzione di bloccarti la roba che netra nel tuo comp overnet ed edonkey nn fungono!;)
michelinton
15-02-2004, 11:15
Ma come si fà ad avere un'ID alto con emule???
io sono mesi che scarico con il mulo, ma ho sempre ID basso!!!:rolleyes:
Infatti ogni tanto mi dà un mess del tipo: tu hai un'ID basso e questa è violazione del protocollo p2p!!!.....:(
Che devo fà??
dragone17
15-02-2004, 13:01
Originariamente inviato da kwb
dico che se hai un antivirus ove nn puoi togliere l' opzione di bloccarti la roba che netra nel tuo comp overnet ed edonkey nn fungono!;)
continuo a non capire di cosa stai parlando. cosa vuol dire "roba che entra nel tuo pc"?
Originariamente inviato da primodede
oppure qualcosaltro???
grazie
emule ;)
michelinton
15-02-2004, 18:54
Originariamente inviato da michelinton
Infatti ogni tanto mi dà un mess del tipo: tu hai un'ID basso e questa è violazione del protocollo p2p!!!.....:(
Che devo fà??
Nessuno sà dirmi come posso fare???:(
Nessuno sà dirmi come posso fare???:(
porva a vedre qui,
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showforum=20
sono delle guide sulal dconfigurazione di emule
palanzana
15-02-2004, 19:36
overnet:D
Che devo fà??
Non dipende da te...! te lo asseggna il server l'ID... bisogna vedere però come hai settato il Firewall...! cmq ti consiglio di collegarti a server con il ping più basso... anche se c'è poca gente fa niente.. le fonti te le trova lo stesso... ;)
Red_Star
15-02-2004, 21:17
mi date un link per scaricare OverNet ?
http://download.overnet.com/overnet0.52.exe
perche' overnet non mi scarica ed emule non mi si collega ad un server?
Non spandiamo disinformazione... il sistema dei crediti (orrendo) ce l'ha solo emule, per fortuna overnet è molto più "democratico" e non ammette tutti i cheat vari da sanguisuga che emule ha (utenti bot-gente che leecha solo in download e non uppa a nessuno-etc).
Overnet è completamente serverless, emule no. La parte di emule che è serverless... si infiltra nella rete di overnet :rolleyes: tra l'altro succhiando gratis da chi usa overnet (che non chiede crediti) ma di fatto impedendo alla persona da cui lui sta scaricando di fare lo stesso da lui (perchè emule chiede i crediti che ovviamente un overnettiano no n ha).
E' questione di preferenze: se ti piacciono i mille plugin e ti senti a casa in un qualche server, prendi emule (ma, eticamente parlando, emule è un client da leecher, meglio edonkey che è più serio) se invece preferisci il serverless ed una velocità migliore prendi overnet.
Tra l'altro: overnet non ha nessun problema con firewall ed antivirus. Chi dice il contrario non ha, evidentemente, mai settato i parametri decentemente. Per esempio a me overnet buca il firewall che è un piacere...
Il sistema dei crediti non è democratico???
Dai tanto alla comunità uplodando a 12kb giorno e notte?La comunità ti premia e ti fa scaricare di più.
Scarichi e basta condividendo poco o niente,sfruttando la comunità senza aiutarla?Scarichi ugualmente, ma più lentamente, ci mancherebbe!Poi con dsl che fatica ti fa condividere files???
Tu ti riferisci a vecchi bug di emule,ora non si possono più rubare crediti,ne fregare il programma in alcun modo!
E con emule nessuno può staccarti i download!
Non per ultimo,se devi riavviare il pc puoi farlo tranquillamente: se un utente viene ricontattato entro 20minuti non ti fa perdere il posto che avevi nella fila!!
Se preferisci overnet usalo senza problemi ma non sparare caxxate su emule
beh ragazzi io ho lasciato winmx (con il quale sinceramente mi trovavo bene) e sono passato a emule perchè non richiede che ci stia una persona a guardarlo, però odio l'hashing xche mi blocca l'hard disk e sinceramente non mi piace nemmeno il sistema dei crediti. in più rimpiango la vastità di scelta che c'era su winmx. adesso ho provato lopster che usa gli stessi server opennap di winmx ma in più fa il download multiutente ed è veramente una scheggia. purtroppo però la versione win è molto instabile:(
:rolleyes: Chissà come mai io in Overnet ho sempre in coda dei bot di emule... se sei così sicuro che sia "impossibile fregarlo", come mai ogni tanto mi tocca cambiare porte per liberarmene? Conta che quando ho uno di questi simpaticoni attaccato, la mia velocità di down viene terribilmente compromessa...
Il sistema dei crediti è bello? Preferisci essere costretto ad uploadare per anni per poter avere crediti a sufficienza, rimanendo per un bel pò in fondo alle code, oppure entrare subito a far parte della community con il ratio upload/download fisso di Overnet?
Poi, contento tu... contenti tutti. Io preferisco Overnet, tu Emule. Però non spariamo vaccate su NESSUNO dei due client... dato che sei saltato su subito quando ho parlato male del tuo client, come mai non hai fatto lo stesso quando in questo 3d sono state dette falsità assurde su Overnet?
ToysLand
23-02-2004, 09:42
Sto usando overnet anche io con grande soddisfazione, mi chiedevo però una cosa: edonkey 2000 che comprende anche overnet è valido? pochissimi menzionano questo programma infatti... che ne pensate?
Originariamente inviato da palanzana
overnet:D solo se si ha la fat ntfs e dopo averlo ripulito dagli spyware:DOriginariamente inviato da eric654
però odio l'hashing xche mi blocca l'hard disk[ capita solo la prima volta che lo avvii]e sinceramente non mi piace nemmeno il sistema dei crediti. in più rimpiango la vastità di scelta che c'era su winmx.
io sono passato prima ad overnet e poi a emule proiprio perché qui travavo molto più materiale e con moltissime più fanti.
Cercavo un file su winmx e dopo un mese avevo solo 1MB, su emule l'ho ottenuto in un giorno da una ventina di fonti.
LA quantità di fonti e di campionario di emule sui file video non è paragonabile con quello di winmx, è immensamente superiore.
winmx va bene per gli audio .Quando uso winmx attivo mxmonitor con filtro settato su "minimo 2 up attivi", chi non condivide non scarica da me, peccato che emule non abbia qwuesta features.
Originariamente inviato da kaioh
solo se si ha la fat ntfs e dopo averlo ripulito dagli spyware:D
Overnet non ha spyware :rolleyes: sono tutte balle.
Ha meno fonti di emule, vero. Ma è infinitamente più veloce e parte subito a scaricare, a differenza di emule...
E comunque, a ognuno il suo. Però è fastidioso leggere panzane su un client dette solo per "spingere" il proprio.
Originariamente inviato da kaioh
Cercavo un file su winmx e dopo un mese avevo solo 1MB,
a me succede con emule. e cosa molto peggiore ci sono file che scarico fino al 90% per poi scoprire che nessuno ha gli ultimi chunk:grrr:
Originariamente inviato da Tenebra
Overnet non ha spyware :rolleyes: sono tutte balle.
sicuro? spyboot non è dello stesso avviso .
inoltre c'è una strano programam che si avvia assieme ad overnet.
E ' che ora ho cancellato tutto, altrimenti ne farei una ricerca.
:rolleyes: Sono le classiche "leggende metropolitane" messe in giro ad arte per fare proseliti... io vivo con Spybot Search&Destroy che gira ogni giorno, ed ad ogni installazione. Ho installato Overnet varie volte e non ho mai trovato alcuno spyware.
Ma è una battaglia persa: chi vuole scegliere un client p2p faccia una bella cosa: installazione pulita di Windows, e si installa un client, scarica il file del momento, e vede a che velocità ed in quanto lo scarica. Poi disinstalla e ripulisce il sistema, e installa un altro client, e scarica lo stesso file. E così via.
Prove che io ho fatto, ed il client che uso ora è quello che ha dato i risultati migliori. Poi se voi siete masochisti, affari vostri... state in pace sulla vostra rete.
Piccolo inciso: se emule-mldonkey è così tanto preferibile, come mai nelle sue ultime versioni è stato implementato un "aggancio" alla rete overnet (che tra l'altro, nella migliore tradizione del mulo, leecha 10 e dà 1 -se va bene-)? Oh, ma questo si dimentica sempre... e tra l'altro, anche con la "porta di servizio" emule ancora non raggiunge le prestazioni di Overnet.
Fate vobis, ma almeno non sparate palle per partito preso... io esco dalla discussione, non devo convincere nessuno, soprattutto chi la prende come una specie di "tifoseria".
Io preferisco Overnet....avrà meno roba ma non mi piace l'idea di lasciare acceso il pc per giorni per accumulare crediti.
Poi con overnet sicuro fai upload a piena banda quindi le mie statistiche (lo uso da poco) sono 1,75gb in UP contro 2,3gb in DL che mi sembra un rapporto alquanto democratico.
PS: appena aperto mi si è avviato un download interrotto in precedenza al 90% della banda
PPS: come si fa a riconoscere uno che fa l'upload usando Emule....vorrei evitare anch'io che scarichino da me
con emule trovi molte più cose rispetto ad overnet... con overnet inizi a scaricare prima e molti dicono di scaricare anche più veloce... ad ogni modo si tratta di opinioni... personalmente uso emule, più precisamente la versione modificata 0.30e-LSD13g e mi trovo benissimo! vai su http://www.emule-mods.de/ e provala ;) spero ti troverai bene come me :)
Red_Star
25-02-2004, 19:06
sto provando emule e overnet............. adesso con ON scarivo da 55 in su mentre con emule non ci arrivavo quasi mai...............
dragone17
25-02-2004, 19:30
Originariamente inviato da Zip80
PPS: come si fa a riconoscere uno che fa l'upload usando Emule....vorrei evitare anch'io che scarichino da me
se vai nelle statistiche, sotto la voce connections trovi la voce client versions.
espandi quella voce e vedrai l'elenco delle versioni con cui hai avuto contatti e quanti client per ogni versione che hai contattato.
i 60 sono emule o altri client (mldonkey etc...), i 10XX sono gli edonkey e gli altri sono overnet.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.