PDA

View Full Version : Problema scheda madre soltek

Qwertid
14-02-2004, 13:10
Salve a tutti! :D

Ho un problema con la mia mobo soltek sl 85erv-2. Quando acquistai il pc, il negoziante si dimenticò di togliere le due placchette metalliche davanti alle porte usb. L'ho fatto io usando forse troppa violenza e probabilmente ho dato qualche colpettino "proibito" alla porta ps/2 del mouse e della tastiera. Infatti quando cerco di giocare con la tastiera o scrivere in word, c'è ritardo quando scrivo e quando gioco (tipo a calcio) e faccio andare avanti il giocatore si ferma la videata che si sblocca quando rilascio il tasto premuto. Ho questo problema con tutti i giochi. Come posso risolvere? Sostituire è l'unica soluzione? Grazie! :D :cry: :D

Qwertid
14-02-2004, 15:34
up :)

Qwertid
15-02-2004, 09:44
up :cry:

Qwertid
16-02-2004, 15:16
Ci perdo le speranze? :(

Vale per up! :)

lucasante
16-02-2004, 15:25
prova con un adattatore ps2-usb e metti la tastiera sull'usb :D

Qwertid
16-02-2004, 19:10
Originariamente inviato da lucasante
prova con un adattatore ps2-usb e metti la tastiera sull'usb :D

Nessun miglioramento. Ne ho provati 2 di questi adattatori (forse sono difettosi entrambi). Se volessi agire direttamente sulla mobo? Grazie per la risposta.

felixmarra
16-02-2004, 19:13
mi sembra strano che hai fatto un danno del genere... controlla bene i ritardi della tastiera nel bios e la ripetizione in windows...

Qwertid
16-02-2004, 20:06
Originariamente inviato da felixmarra
mi sembra strano che hai fatto un danno del genere... controlla bene i ritardi della tastiera nel bios e la ripetizione in windows...

La ripetizione nel bios è a metà della barra come predefinito insomma. Nel bios come si fa a vedere? Non c'è alcuna opzione in proposito. Help me! :mc:

Grazie! :) ;)

Qwertid
17-02-2004, 19:10
up? :(

felixmarra
17-02-2004, 21:56
Originariamente inviato da Qwertid
Nel bios come si fa a vedere? Non c'è alcuna opzione in proposito. Help me! :mc:

Grazie! :) ;)
cerca bene, la voce dipende da scheda madre a scheda madre...

Qwertid
18-02-2004, 13:41
Originariamente inviato da felixmarra
cerca bene, la voce dipende da scheda madre a scheda madre...

Niente da fare: ho guardato menù per menù. Ho dato un'occhiata anche al manuale della mobo ma non fa riferimento ad impostazioni per la tastiera.

Qwertid
07-03-2004, 18:09
Up! :(

Vi prego questo problema ce l'ho ormai da tempo immemore e vorrei proprio risolverlo perchè altrimenti non posso giocare con la tastiera ma solo con il joystick :cry: :( :D