View Full Version : ADSL..
Ho appena cambiato il tutto e ho messo 1 piastra P4c800 dell'asus.
Adesso ho 1 problema grossissimo ho notato che se scarico qualcosa o sto connesso x + di 30 minuti tutto ad 1 tratto si riavvia il pc...
poi mi compare 1 finestra windows con scritto il sistema è stato ripristinato in seguito ad 1 problema grave.
gli errori sono i seguenti:
C:WINDOWSMinidumpMini021204-03.dmp
TempWER3.tmp.dir00sysdata.xml
AIUTATEMI :muro:
Originariamente inviato da zeldavb
Ho appena cambiato il tutto e ho messo 1 piastra P4c800 dell'asus.
Adesso ho 1 problema grossissimo ho notato che se scarico qualcosa o sto connesso x + di 30 minuti tutto ad 1 tratto si riavvia il pc...
poi mi compare 1 finestra windows con scritto il sistema è stato ripristinato in seguito ad 1 problema grave.
gli errori sono i seguenti:
C:WINDOWSMinidumpMini021204-03.dmp
TempWER3.tmp.dir00sysdata.xml
AIUTATEMI :muro:
hai fatto un formattone nell'istallare la mobo nuova?
Hai anche aggiornato il sistema? quando si è in rete, per problemi di vulnerabilità il pc si riavvia...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=500029
leggi, forse risolvi
No ho cambiato tutto ho messo 1 processore 3000 mhz P4 ho messo le memorie nuove a 400 mhz e ho cambiato anche HD e ho messo un serial ATA! il problema del conflitto vecchio nn penso...
La cosa strana che quando si riavvia e parte windows XP il modem rimane spento.. solo dopo che riavvio e lo riattacco me lo rivede, io non vorrei mai che fosse 1 problema di driver delle usb xchè questa scheda ha solo usb 2.0 e il modem va con le usb normali...
Nel cd dei driver delle usb della scheda appena apro mi compare 1 schermata in txt, con scritto:
Windows XP USB2.0 Driver Installation
====================================
Please using Windows XP SP1 (Service Pack 1) or later versions, you DO NOT need to
install this driver, because they already contain software support for USB 2.0.
La cosa strana a quanto pare che ho solo usb 2.0, prima stavo scaricando 1 cosa al computer al ritorno il computer si era riavviato con scritto in finestra windows quello che ho scritto sopra.. la cosa strana che i led che sono accesi sul modem erano spenti come se fosse staccato...
allora ho provato a riavviare il pc e al momento in cui era in windows l'ho ricollegato e mi ha ricominciato a rifunzionare... Questo mi è successo già 8 volte! :cry:
Cosa dici potrebbe essere anche 1 problema di ram???
Cmq è strano xchè mi succedeva 1 cosa simile quando avevo 1 amd 2000+ e poi ho scoperto che era 1 ram che era fallata ma mi faceva 1 cosa simile anche quando facevo partire 1 gioco invece adesso se faccio partire 1 gioco e lo spemo senza navigare va metre se scarico qualcosa dopo 1 pò si riavvia è come se ci fosse 1 sbalzo di corrente e si riavviasse da solo!
alimentatore?
l'usb consuma corrente e se hai un'ali sottodimensionato non vorrei ti renda il sistema instabile.
x la ram io la escluderei, comunque devi fare prove di stress di sistema
Frank1962
13-02-2004, 14:22
WindowsUpdate.com
Originariamente inviato da zeldavb
No ho cambiato tutto ho messo 1 processore 3000 mhz P4 ho messo le memorie nuove a 400 mhz e ho cambiato anche HD e ho messo un serial ATA! il problema del conflitto vecchio nn penso...
La cosa strana che quando si riavvia e parte windows XP il modem rimane spento.. solo dopo che riavvio e lo riattacco me lo rivede, io non vorrei mai che fosse 1 problema di driver delle usb xchè questa scheda ha solo usb 2.0 e il modem va con le usb normali...
Nel cd dei driver delle usb della scheda appena apro mi compare 1 schermata in txt, con scritto:
Windows XP USB2.0 Driver Installation
====================================
Please using Windows XP SP1 (Service Pack 1) or later versions, you DO NOT need to
install this driver, because they already contain software support for USB 2.0.
La cosa strana a quanto pare che ho solo usb 2.0, prima stavo scaricando 1 cosa al computer al ritorno il computer si era riavviato con scritto in finestra windows quello che ho scritto sopra.. la cosa strana che i led che sono accesi sul modem erano spenti come se fosse staccato...
allora ho provato a riavviare il pc e al momento in cui era in windows l'ho ricollegato e mi ha ricominciato a rifunzionare... Questo mi è successo già 8 volte! :cry:
Cosa dici potrebbe essere anche 1 problema di ram???
Cmq è strano xchè mi succedeva 1 cosa simile quando avevo 1 amd 2000+ e poi ho scoperto che era 1 ram che era fallata ma mi faceva 1 cosa simile anche quando facevo partire 1 gioco invece adesso se faccio partire 1 gioco e lo spemo senza navigare va metre se scarico qualcosa dopo 1 pò si riavvia è come se ci fosse 1 sbalzo di corrente e si riavviasse da solo!
3
mi sorge il dubbio, ma l'sp1 l'hai messo, vero?
Si ho messo Windows XP pro con Service pack 1 già integrato... L'alimentatore che ho su è un 230 che deve perforza supportare il tutto, calcola io avevo 1 2400 P4 e ho cambiato solo la piastra processore e memorie quindi tutti gli altri componenti sono più che sicuro che non hanno problemi...
Adesso ho provato a fare l'aggiornamento dei driver della scheda sonora io ho su 1 audigy 2 cosa dite potrebbe essere quello io non vorrei mai che possa essere solo 1 problema di driver o di conflitto... raga non so più cosa fare :cry:
:eekk:
UN 230W!!!!!
hai mica la possibilità di provarne un'altro un pò + potente??
No non ho la possibilità... ma cmq non penso che sia quello... :confused:
Che cosa può essere adesso mi è comparsa anche 1 schermata blu con scritto driver_irqg_not_less_or_equal
e poi mi è successo anche che si è bloccato senza riavviarsi...
Raga sono in crisi non so più cosa fare!:cry:
Sembrerebbe che abbia già fatto 1 passo avanti... (anche se non sono molto convinto!)
Per capire vedere post precedente : QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=622407)
Allora ho fatto 1 bel formattone e ho messo su Xp Pro senza sevice pack...
Alla fine nelle periferiche mi mancano i driver delle USB... Ma se attacco qualcosa funzia.. forse non vanno in 2.0 ma 1.1 si, e adesso però ho 1 altro problem.. :(
Quando mi connetto con il modem la connessione è cambiata nel senso che quando faccio connetti in basso sulla barra vicino all'orologio compariva 1 vignetta che il modem era connesso e che la velocità era 815 kbs se non mi sbaglio ora non è + così ma è di 799.6 e in più dopo 1 pò che sto connesso certe volte si scollega e se sto scaricando qualcosa mi compare che la connessione è stata reimpostata dal server... :cry:
*** unificate le 2 discussioni; non aprite thread multipli ma proseguite nella stessa discussione ***
ercolino
14-02-2004, 14:49
Hai installato i driver della scheda madre?
Sheerqueenie
14-02-2004, 14:55
forse hai avuto il famoso UPGRADE ADSL....
infatti qui sul forum si sono gente che si sono visti passare da 832 a 800...
Originariamente inviato da ercolino
Hai installato i driver della scheda madre?
Si si i driver li ho installati... raga guardate le sto provando d tutte ora noto che senza il service pack 1 la ausu P4C800 non può andare o meglio richiede x forza questo pacco! :muro:
Ora ho provato a rimettere il win xp con service pack..
Cosa dite può essere che c'è 1 conflitto IRQ? :cry:
allmaster
14-02-2004, 19:16
Secondo me è l'alimentatore, io ti consiglio almeno un 300W.
Considera che un P4 sui 3GHz sono 80W e se usi HT sale ancora
L'alimentatore che hai da dove arriva?
Lo hai preso col P4 o è rimasto li da upgrade precedenti dal P3?
Originariamente inviato da allmaster
Secondo me è l'alimentatore, io ti consiglio almeno un 300W.
Considera che un P4 sui 3GHz sono 80W e se usi HT sale ancora
L'alimentatore che hai da dove arriva?
Lo hai preso col P4 o è rimasto li da upgrade precedenti dal P3?
No.... Guarda adesso ho risolto questo problema e ne ho 1 altro che trovi a questo POST (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=626624)
GUARDATE SE RIUSCITE AD AIUTARMI CHE SONO DISPERATO!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.