PDA

View Full Version : Ripristinare windows ..............mmmhhh...!!!!!!


J3X
14-02-2004, 12:52
Salve a tutti.
Ho installato windows xp su un pc non proprio recente (P3-550Mhz, 384MbRam, hd20Gb, ...) prima fonzionava benino pur avendo aggiornato winxp da win98se:eek: , ora invece per avere un hd più pulito ho formattato e ho installato solo windows xp pro... ed ecco i problemi:
1) formatto in ntfs, avvio da cd, non trova alcuni file, ignoro, termina installazione, funziona bene, qualche errore in iexplorer, ma dopo qualche giorno schermata blu :muro:
2)come prima, ma i file che non trova sono di meno, alla fine dell'installazione non parte perchè ci manca un file :muro:
3)riprovo ancora a formattare ma in fat32, trova tutti i file, funziona. Dopo 2giorni schermata blu :muro:
4)formatto di nuovo e converto l'unità in ntfs, installo tutto, e dopo poco tempo non trova un file e non si avvia :muro:
5)riprovo l'installazione con formattazione in ntfs finchè non trova tutti i file, li trova, finisce l'installazione e tutto funziona bene. Oggi diche che un file in windows\system32\config\system non c'è o qualcosa del genere :muro:

ps: ho provato lo stesso cd con un altro muletto e legge tutti i file tranquillamente, il lettore di quel pc era datato ne comprai uno nuovo aopen, ma era peggio del vecchio, l'ho sostituito con un nec e leggeva anche i riscrivibili tranquillamente. Sono passati solo 15gg dall'acquisto.

in tutta sincerità mi sono completamente rotto di formattare e reinstallare :mad:

Ho visto che esiste la console di ripristino di winxp digitando R durante l'installazione... la digito, ma è come se andasse in dos con c:\windows... :cry: COME FUNZIONA STA' CONSOLE?????!!!

Oppure avete qualche suggerimento per installare windows ed essere felici ??
:sofico:

ciborg128
14-02-2004, 14:13
sarà un problema all'hardware... aspettiamo i più esperti :D

io sono più pratico sul software :boh: ;)

naso
14-02-2004, 15:35
la ram.. quasi sicuramente è la ram.. visto che hai già sostituito il lettore cd-rom e hai già provato il cd su un altro pc...

J3X
14-02-2004, 15:47
Originariamente inviato da naso
la ram.. quasi sicuramente è la ram.. visto che hai già sostituito il lettore cd-rom e hai già provato il cd su un altro pc...
Secondo te quindi il fatto che a volte non riesce a prendersi qualche file durante l'installazione è dovuto alla ram? Ed anche questi errori dovuti dopo?
C'è un programma che testa la ram sotto dos? perchè per un pc del genere o la prendo usata o dovrei cambiare pc...

naso
14-02-2004, 16:20
prova con.... nn ricordo bene... mi sembra memtest... prova a cercare con google o cerca quì sul forum... io lo avevo trovato quì... ;)

J3X
14-02-2004, 19:12
forse questo? www.hcidesign.com/memtest/
ma è per windows... e se non si avvia, non posso testarle... :(

[edit] cercando qui sul forum ho trovato anche Goldmemory (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=674) e sembra che faccia al caso mio xkè si avvia da dos, solo una cosa: il floppy di boot lo posso creare con l'utilità di formattazione di windows e poi metto questo prog dentro??

girando in rete ho visto anche questo programma (ultimate boot disk) (http://www.driveritalia.it/software/download/scheda.asp?idSoft=88)che mi sapete dire?

J3X
16-02-2004, 20:52
quel goldmemory è compatibile solo con win 95/98...
qualcun'altro ha capito il problema?