jolly_82
14-02-2004, 12:24
Ragazzi ho un brutto problema, ho letto i links relativi su questoforum (a proposito alcuni link a http://www.wown.com/ non vanno...) ma non ho trovato le soluzioni al problema che vado a spiegarvi:
Un pc: con winxp (ho porvato anche con uno con win2k) pro ip classico 192.168.0.1 e tutto configurato per la rete: mi funziona nella rete di casa, sia attaccandolo all'hag di fastweb che allo switch che abbiamo.
L'altro pc ha win95! Vorrei anche solo connetterlo al primo pc per scambio files tramite cavo incrociato, ho tolto tutto da risorse di rete e ho reistallato:
condivisione file e stampanti
client per reti microsoft
client per reti netware (mi dire pls se serve nel mio caso)
protocollo tcp/ip
e basta..
non so se devo anche metterci: scheda di accesso remoto, protoclli netbeui o tcx che altro??
Ho configurato l'identica con un nome diverso per il pc e con lo stesso workgroup
Ho messo ip 192.168.0.2 (ma ho fatto anche una prova con "ottieni autom")
ho porvato a mettere e togliere nel campo di wins o del gateway l'indirizzo del pc con winxp ma non è cambiato nulla...
Non si vedono e la cosa strana è che non si pingano neanche!!!!
Ovvero: se attacco il cavo i computerini (del pc con winxp) si accendono ma se faccio ping (in entrambe le direzioni) non va!!!
Il cavo, le schede di rete, lo switc, l'hag, insomma ho provato tutte le combinazioni quindi sono sicuro che il problema sia solo di configurazione del95...
Morale: qualcuno che ci legga sul 95 che lo sappia far andare in internet...
Un pc: con winxp (ho porvato anche con uno con win2k) pro ip classico 192.168.0.1 e tutto configurato per la rete: mi funziona nella rete di casa, sia attaccandolo all'hag di fastweb che allo switch che abbiamo.
L'altro pc ha win95! Vorrei anche solo connetterlo al primo pc per scambio files tramite cavo incrociato, ho tolto tutto da risorse di rete e ho reistallato:
condivisione file e stampanti
client per reti microsoft
client per reti netware (mi dire pls se serve nel mio caso)
protocollo tcp/ip
e basta..
non so se devo anche metterci: scheda di accesso remoto, protoclli netbeui o tcx che altro??
Ho configurato l'identica con un nome diverso per il pc e con lo stesso workgroup
Ho messo ip 192.168.0.2 (ma ho fatto anche una prova con "ottieni autom")
ho porvato a mettere e togliere nel campo di wins o del gateway l'indirizzo del pc con winxp ma non è cambiato nulla...
Non si vedono e la cosa strana è che non si pingano neanche!!!!
Ovvero: se attacco il cavo i computerini (del pc con winxp) si accendono ma se faccio ping (in entrambe le direzioni) non va!!!
Il cavo, le schede di rete, lo switc, l'hag, insomma ho provato tutte le combinazioni quindi sono sicuro che il problema sia solo di configurazione del95...
Morale: qualcuno che ci legga sul 95 che lo sappia far andare in internet...