Entra

View Full Version : Vcore & scheda video

OffTopic
14-02-2004, 10:50
Ho un amd 1800xp con vcore default 1,5, che tengo stabile da mesi a 1,7, temp in full load 45-48° a seconda della temp ambiente-
Rischio qualche cosa?

Da un paio di giorni ho notato degli inconvenienti alla vga.
Una volta, mentre smanettavo tra le finestre, mirc mi è apparso tutto blu...ho ricliccato ed è tornato ok.
Oggi, mentre giocavo a kotor, sono uscito dal game e ritornato al menu...e si vedevano le scritte(del menu) con dei punti verdi/gialli e artefatti...la scheda non era overclokkata in questo momento...non starà mica partendo???

Eva 01
14-02-2004, 11:41
In genere quando si presentano difetti di sto tipo vuol dire ke le memorie stanno cioccando. Quando occavo la mia vecchia scheda video se salivo troppo e non riusciva a sopportare la frequenza mi faceva le stesse cose che ha fatto a te....
Se il processore riesce a stare in quella temperatura il procio non dovrebbe patire... Solo non capisco una cosa:di quanto hai oc il procio? Visto che hai aumentato il voltaggio.

Eva 01
14-02-2004, 11:43
A dimenticavo potrebbero essere le RAM dato che per quello che so io se è un probelma di GPU o CPU il sistema si blocca o si riavvia o si spegne e non si riaccende finchè i valori(Mhz)non sono tornati normali.