View Full Version : consigliatemi provider PSTN
Una mia amica naviga con Infinito. Una volta ne parlavano molto bene ma adesso lei si connette sempre sotto i 30 kb. Quindi le vorrei creare una connessione con un altro provider. Ho provato con libero e tiscali ma non si connette. Probabilmente perchè non ha il contratto telefonico con loro. Quindi consigliatemi ISP che non siano gestori telefonici, e niente flat. Soltanto abbonamenti al consumo. Grazie.
Athletico
15-02-2004, 17:13
mi sono sempre connesso con libero senza avere alcun contratto telefonico
John J. Rambo
15-02-2004, 17:52
Io vado con Libero e non ho mai avuto problemi.
Strano che alla tua amica non si connetta... non credo affatto che dipenda dal non avere il contratto con Wind/Infostrada, perche' Libero ha da poco introdotto il numero unico per collegarsi da tutta Italia, che dovrebbe venire riconosciuto da tutti i gestori...
Che gestore di telefonia fissa ha?
Ciao!!
telecom
il modem per qualche secondo fa i suoi rumori poi fa un rumore continuato come se si incantasse il disco, anche con il numero unico
John J. Rambo
28-02-2004, 22:57
Mi sembra molto strana la cosa... sopratutto perche' dici che ha problemi con piu' provider... :rolleyes:
Nell'ordine avanzerei queste due ipotesi:
1) Problemi di modem
2) Problemi della sua linea
Per l' 1) basta provare il suo modem su un altro PC con un'altra linea per vedere se funziona a dovere.
Per il 2) proverei con un altro modem che su un altro PC funzioni bene, pero' potrebbe anche darsi che ci siano di mezzo eventuali problemi di malconfigurazione e/o problemi del modem col suo Sistema Operativo, che complicherebbero la "diagnosi"... :)
Ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.