View Full Version : Plextor PX-R412C, si è rotto?
Dopo anni di onorato servizio il masterizzatore in questione da oggi si rifiuta di funzionare, legge a stento i dischi e non riesco a masterizzare, appena provo mi dà un messaggio di errore: Scrittura su CD fallita, MEDIUM ERROR, POWER CALIBRATION AREA ERROR (3:0x73:0x03).
Ho provato a reinstallarlo e a cambiare il CD da masterizzare.
Qualche idea? E' arrivato?
Se te lo fa con tutti i cd-r penso sia arrivato alla fine.
Se è un problema con alcuni cd-r sono i supporti poco compatibili.
L'errore è dovuto al fatto che il master non riesce a calibrare correttamente la potenza di scrittura per "incidere" il supporto.
Forse agendo sul trimmer (se c'è) che regola la potenza del raggio potresti resucitarlo...
In bocca al lupo!
;)
I CD sono quelli che uso di solito e ne ho provati un paio di tipi......escludi che sia un problema di altra natura?
Come ho detto fa fatica pure in lettura.
Thx.
Se sei fortunato magari è solo l'effetto della polvere che si è accumulata nel corso degli anni sull'ottica...
Se ti senti in grado apri il master e pulisci la lente: io ho "resuscitato" molti lettori che sembravano morti in questo modo!
Usa un cotton-fiocc ma niente alcool, potrebbe opacizzare la superficie della lente.
Tentar non nuoce! :)
OK, vada per il tentativo di pulizia.......thx. ;)
Hai risolto o l'hai buttato via?!?
:D
Originariamente inviato da mieto
Hai risolto o l'hai buttato via?!?
:D
Scusa per il replay tardivo........la pulizia pare aver funzionato alla grande per ora......THX! ;)
Originariamente inviato da rookie
Scusa per il replay tardivo........la pulizia pare aver funzionato alla grande per ora......THX! ;)
Nessun problema!
:)
Sono felice che il tuo Plextor sia "resuscitato"!
Buona masterizzazione!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.