View Full Version : Sibilo dal procio allo scroll del mouse
bartolino3200
14-02-2004, 09:15
Salve ragazzi mi sono accorto che facendo lo scroll dalla rotella del mouse, o altre operazioni che richiedano un minimo di utilizzo della cpu, il sibilo proveniente dal case aumenta. Da cosa dipende?
Io penso sia un calo di tensione alla ventola causato dal momentaneo maggiore assorbimento che il procio ha quando esegue qualcosa.
Voi che ne dite?
Non so cosa sia quel sibilo ma dubito che sia dovuto a quello che dici.
bartolino3200
14-02-2004, 09:57
sembra un rallentamento della ventola, anzi il rumore è della ventola, del procio che varia quando quest' ultimo assorbe di più.
Ma mi chiedo col sistema asus che gestisce la velocità della ventola disattivato dal bios è normale?
Magari è una ventola termcontrollata, o seno è il sistema asus che scazza.
Originariamente inviato da XP2200
Magari è una ventola termcontrollata, o seno è il sistema asus che scazza.
Ciao a tutti!
Non è il procio. E' con molta probabilità l'alimentatore. Avevo lo stesso tuo problema con un vecchio ali non di marca da 300W. Adesso l'ho cambiato e va tutto ok!;) Che alimentatore monti nel case?
bartolino3200
14-02-2004, 10:26
L'alimentatore è un aspè che leggo bene..."Allied Premiere" model dr-b450e (max450w), sarà proprio quello che mi menzionavi tu?
Originariamente inviato da bartolino3200
L'alimentatore è un aspè che leggo bene..."Allied Premiere" model dr-b450e (max450w), sarà proprio quello che mi menzionavi tu?
E' una marca che non conosco assolutamente. L'hai preso con il case? E' probabili che quei 450W non siano veritieri. Metti se puoi un bell'ali enermax o q-tec da 500W e dormi sogni tranquilli;)
bartolino3200
14-02-2004, 10:40
In effetti il mio ali è davvero bastardino, lo so, ma se non lo cambio ci possono essere problemi ben più preoccupanti del sibilo? Aspetto una tua rispo.
P.s.: sei una ragazza? sai shamata...non per essere invadente giusto per sapere ;-)
bartolino3200
14-02-2004, 10:42
il pc è collegato ad un APC UPS 300
Il mio vecchio ali è deceduto all'improvviso dopo aver funzionato per 6 mesi. C'era da aspettarselo. Per quanto riguarda il gruppo di continuità non c'entra nulla visto che la potenza alle varie periferiche è erogata esclusivamente dall'alimentatore.
bartolino3200
14-02-2004, 10:52
ma il mio alimentatore dunque piu che smettere di funzionare non può da quanto ho capito. Non rischio che mi danneggi qualcosa?
matteo171717
14-02-2004, 10:58
no...a volte, e neanche tanto raramente, gli alimentatori quando smettono di funzionare lo fanno in maniera plateale...portandosi dietro parte dei componenti del pc....
io avevo il tuo stesso problema, ed era l'alimentatore....quando scorrevo delle finestre o facevo qualcosa sentivo come un sibilo....
Ad un mio amico però, non era l'alimetatore, ma la zona di alimetazione della scheda madre con tutti i condensatori...cambiati con altri di migliore qualità(ma se non hai i mezzi per farlo non te lo consiglio) è tornato tutto ok!
bartolino3200
14-02-2004, 11:09
Non dirmi così spero sia davvero solo l'alimentatore a sto punto!!!
Aiutooooooo!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da matteo171717
no...a volte, e neanche tanto raramente, gli alimentatori quando smettono di funzionare lo fanno in maniera plateale...portandosi dietro parte dei componenti del pc....
quoto.....
Originariamente inviato da bartolino3200
Non dirmi così spero sia davvero solo l'alimentatore a sto punto!!!
Aiutooooooo!!!!!!!!!!
Spera tranquillamente sull'alimentatore! Ho anch'io Asus come scheda madre la versione non Deluxe per essere precisi e la qualità costruttiva è davvero molto buona. Vai tranquillo. Quando cambierai ali dirai addio al sibilio;) Ciao!
bartolino3200
14-02-2004, 12:12
Sono appena tornato dal negozio di pc e lunedì mi fa sapere per gli enermax!!! Grazie daccapo.
skizzo03
14-02-2004, 13:15
ho anche io un allied 450 e và da Dio cmque quando avevo il volcano 7+ mi variava la velocità della ventola, mi variava anche con il q-tec 400 cmque è un ottimo ali
a me i +12 = 12,54
+ 5= 5,01 4,96
+3,3= 3,42
il tutto quando sono in full load a 1,9 220x11
stai tranquillo:D
TheDarkAngel
14-02-2004, 14:14
il problema cmq nn è il processore ma è un problema della sk video...
è anke molto frequente nelle nvidia...
in genere si risolve cambiando alimentatore... con uno diverso... nn migliore.. ma semplicemente diverso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.