View Full Version : Niente video nel file avi
Ciao! Ho scaricato un video in formato avi di circa 85 MB, durata 4'20''. Al'apertura Media Player cerca di scaricare il codec ma dopo un po' mi dą un messaggio di errore e si avvia solo l'audio... Ho installato il DivX 5.1.1. Che codec devo scaricare x riuscire a vederlo? :confused: Grazie!
aristippo
14-02-2004, 12:34
Dovresti capire che codec ti serve,scarica Gspot o Avicodec e vedi.
Ciao Massimo
Grazie della risposta! Cercando di aprirlo con il DivX Player mi ha detto che mi serviva il codev 3ivx, l'ho scaricato e ora funziona! I programmi da te citati indicano il tipo di codec usato da un file?
aristippo
15-02-2004, 15:45
Esatto,io preferisco avicodec perchč una volta installato basta cliccare con il destro e aprire il file con avicodec in modo+ veloce.
Ciao:)
L'ho installato! Bel programmino. Solo che non riesco a sentire l'audio in un file .vob nonostante mi dica che sia supportato... Cosa mi serve x leggere questi file? :confused:
aristippo
16-02-2004, 21:55
Powerdvd:)
Grazie del consiglio ora funziona! :) Ho installato WinDVD che mi hanno dato insieme alla sk madre, penso sia pił o meno simile al tuo.
Ora il file lo legge correttamente anche Media Player, quindi suppongo che WinDVD abbia installato un nuovo codec... Quale? E poi.. Come mai Avicodec non mi diceva che mi mancava? L'avrei cercato e installato senza bisogno di WinDVD...
Tabbozzo87
17-02-2004, 18:51
X leggere qualsiasi cosa scaricate VideoLan ;)
aristippo
17-02-2004, 23:05
Originariamente inviato da Tabbozzo87
X leggere qualsiasi cosa scaricate VideoLan ;)
Sono d'accordo infatti lo uso anch'io ma mi sembra che prima bisogna cmq.installare un player con i codec mpeg2 tipo Windvd o Powerdvd.
Ciao Massimo:)
Ah quindi era l'MPEG 2 che mi mancava... Ancora una curiositą: dove si vedono i codec installati in XP? Ricordo che nel 98 erano in pannello di controllo > "multimedia".. ma qui non li trovo :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.