View Full Version : abandonare amd x intel,conviene?
alecxx-mi
14-02-2004, 01:35
allora ho epr le mani un barton 2,5 da paura,settima 27 2k3,aqxea y85,testato a quasi 2350 vcore default e fino a 2500 quasi con leggero oc.
tutto ciò su lanparty rev b e ram vitesta.
la domanda è:
con un asus p4p o c deluxe o equivalente,chessò,dfi infinity 865,abit ic-7g e un p4 2,6 ,28 c tirati -diciamo- a a 3400-3500 eguaglio il barton a 2400 RS nelle applicazioni grafiche e di elaborazione?
chessò photoshop,premiere e quant'altro?nei giochi?
grazie mille
il dubbio è forte...
L'ho fatto, ero scettico (sempre stato con AMD io... e ti dirò... non mi sono pentito (vedi signa), affatto.
Per ora mi va bene così...
Gig4hertz
14-02-2004, 07:47
la domanda è: se passi a intel me vendi la cpu=?:sofico:
passato da intel a amd e sono soddisfattissimo... ho trovato i pentium molto più stabili e perfomanti in oc.
gandalfone
14-02-2004, 09:00
Originariamente inviato da alecxx-mi
allora ho epr le mani un barton 2,5 da paura,settima 27 2k3,aqxea y85,testato a quasi 2350 vcore default e fino a 2500 quasi con leggero oc.
tutto ciò su lanparty rev b e ram vitesta.
la domanda è:
con un asus p4p o c deluxe o equivalente,chessò,dfi infinity 865,abit ic-7g e un p4 2,6 ,28 c tirati -diciamo- a a 3400-3500 eguaglio il barton a 2400 RS nelle applicazioni grafiche e di elaborazione?
chessò photoshop,premiere e quant'altro?nei giochi?
grazie mille
il dubbio è forte...
A parteb l'evidente interesse:)......
Sinceramente, negli applicativi che sfruttano le ss2, grafica(photoshop....ecc), encoding(rip divx...ecc) ecc nn cè paragone, intel è sopra una spanna, e , come tiho già detto parlo perchè li ho tutti e due, nn tanto per.
Esempio, passaggio di un divx a svcd, 600Mb di file, con tmpgEnc, barton2500+@3400+ 45'- p4 3.0@3300Mhz 25'
Poi è chiaro che con amd si smanetta di piu.........e magari ci si diverte di piu, ma come prestazioni generali trovo intel superiore.
ciao.
alecxx-mi
14-02-2004, 10:35
anzitutto grazie:
per k4d4sh:io pensavo di prendere una ic7-g inalternativa alle classiche asus p4p e p4c...volevo chiederti come si comporta la scheda con le vitesta....e a che freq sei in sincrono.
L'altro punto è:
in asisncrono si perde tanto in ovh.vari?
grazie
gandalfone
14-02-2004, 11:11
Con abit è d'obbligo salire in 1:1, hanno sempre avuto problemi con il 5:4 sopra i 275/280Mhz. Problema che nn ha la p4c800/p4p800.
Cmq le prestazioni assolute le ottieni con mem a timing spinti a 5:4, chiaramente com Vmem mod. esempio, se imposti 300Mhz di bus, hai le mem in 5:4 che vanno a 240Mhz, a quella frequenza con timing 5,2,2,2 devi avere almeno 3V sulle mem, valore che è impostabile attualmente,senza mod, solo dalla ic7 max3.
Altra cosa, pure per spedire le vitesta a 280/285Mhz devi overvoltare un po!!
ciao.
alecxx-mi
14-02-2004, 11:19
per la serie ahiah!!!!
sulla lanparty potevo andare sino a 3,3V!!!
quindi dici che conle vitesta i 275 per falri dovrei alzare un tantino la vdimm?
dei timings nn mi importa granchè...dall'eperienza amd ho sempre tratto maggior giovamento via fsb alti piuttosto che con timings "tiny"...
cmq gandalf
consigli le asus a qto punto?
pago al p4p800 dlx 105+iva
la p4c800-e dlx 149+iva
ela p4c800 dlx 137
cosa suggerisci?
il tuo procio 12*270 li tiene?
ps hai due banchi di vitesta?così torno al giga?
grazie ancora
scusa, mi sapresti dire dove trovi la p4p800 dlx a 105 euro???io ho preso la lan due settimabe fa a 120!!
@alecxx-mi
Ic7-G, 2*256 MB vitesta timings 8 4 4 3 (default), pentium 4 2600@3779 overvolt 1.7 (ma magari regge anche a meno), vitesta in parità 290:290 (overvolt 2.8, cioè il massimo da BIOS)
Questo è il mio record; cmq le tengo ormai da due settimane a 250:250 con tutti i voltaggi di default (sia cpu che ram) e il pc va come una spada: io ne sono soddisfattissimo, come sono soddisfattissimo del Pentium :)
P.S. Se compri vitesta, DEVI tenerle in parità, altrimenti non ha senso :) Nascono per quello ^^
quindi dici che conle vitesta i 275 per falri dovrei alzare un tantino la vdimm?
ma devi avere anche la fortuna di trovare una cpu che vada a 275 di fsb, mica ci arrivano tutte! (a meno che non te la fai testare o altro..)
e poi che cpu vorresti prendere?
cmq io rimango del parere che, ad alti fsb, le mem 5/4 e timings spinti rendono molto di + che non in sync e timings molto alti..
Vedi il mio 2.4C come rulla con i 5/4 ^_^
byez!
Ciao!
Sono tornato ad Intel dopo parecchio tempo e sono molto soddisfatto!
Prima avevo un Xp2400+@2500MHz su NF7-S, ora ho un P4 2.8GHz@3.4GHz su ASUS P4C800 Deluxe e nn c'è paragone :sofico:
Ciao.
hokuto mod
14-02-2004, 20:38
anche io prima avevo un 2400 thoro b a 2350 ad aria core def,venduto e ora come vedete in signa,diciamo che si va meglio , se anche diciamo che nn vadan male nemmeno gli amd, ma io essendo che amo intel e,la preferisco ,ora poi appena mi arrivano le vitesta provo a fare i 3400 a core def se riesco a farlo, rs lo tengo cosi ,il tutto sotto cootech 26 in idle e 33 in full load
ciao
ma che state a di haooo!!!
è ovvio che i processori intel sono più veloci degli amd,ma dovete prendere in considerazione il fatto che il più veloce processore amd se non sbaglio è 2200mhz effettivi,invece i processori intel arrivano a 3400mhz effettivi...quindi credo che sia anche giustificabile il fatto che a photoshop è più veloce intel di qualche punto percentuale.il paragone è da farsi quando amd arriverà alle frequenze che è arrivata intel,credo che intel dovrà pure smetterla di correre cosi tanto con i suoi processori a colpi di ghz come se nulla fosse, non può aumentare i mhz dei suoi processori all'infinito...allora amd comincerà a raggiungerla,poi si che per intel saranno cazzi amari..perchè come ben sapete l'architettura dei processori amd è più efficace di quella degli intel che riesce a sopperire solo con questa differenza netta di mhz in più;)
TheDarkAngel
14-02-2004, 23:10
Originariamente inviato da letal
ma che state a di haooo!!!
è ovvio che i processori intel sono più veloci degli amd,ma dovete prendere in considerazione il fatto che il più veloce processore amd se non sbaglio è 2200mhz effettivi,invece i processori intel arrivano a 3400mhz effettivi...quindi credo che sia anche giustificabile il fatto che a photoshop è più veloce intel di qualche punto percentuale.byeeeeeee
tutto questo x dire
io e l'informatica siamo due cose diverse e nn ci capiamo per niente?
sul fatto della mera frequenza intel è + veloce nn c'e' dubbio.. ma solo su quel piano :rolleyes:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
tutto questo x dire
io e l'informatica siamo due cose diverse e nn ci capiamo per niente?
sul fatto della mera frequenza intel è + veloce nn c'e' dubbio.. ma solo su quel piano :rolleyes:
cosa vuoi dire scusa???
cmq TheDarkAngel non ho capito quello che vuoi dire,ma sappi una cosa se io voglio stesso lunedi vado a comprarmi la migliore scheda madre per intel e il miglior processore intel e la miglior memoria..ma non lo faccio perchè per me intel è spazzatura...poi io non sono voltabandiera.ciao
TheDarkAngel
14-02-2004, 23:49
Originariamente inviato da letal
cosa vuoi dire scusa???
uno ke dice ke intel è + veloce solo xkè va a 3400mhz al posto di 2200mhz cosa vuoi ke sia?
ma da quando le prestazioni di arkitetture diverse di misurano in mhz !??!?!
mah...
alecxx-mi
15-02-2004, 00:05
Spank<
:sono indeciso tra la p4p800 dlx e la p4c800dlx.....
i 22+iva di diff sono giustificati?
stabilità della p4p800 a fsb alti?
velocità dei dischi?
e poi sopratutto:quante ca**o di porte usb ha?
chi dice 4,chi 6,chi 8...
ciccio88
15-02-2004, 00:41
Spank<
velocità dei dischi?
c'è un chipset di differenza! prendi la c... dovrebbe averne 8
[QUOTE]Originariamente inviato da TheDarkAngel
uno ke dice ke intel è + veloce solo xkè va a 3400mhz al posto di 2200mhz cosa vuoi ke sia?
ma da quando le prestazioni di arkitetture diverse di misurano in mhz !??!?!
voglio solo dire che se i processori amd fossero di pari frequenza a quelli intel credo che non ci sarebbe paragone,poi l'ho detto che non c'entrano solo i mhz c'entra anche l'architettura interna del processore e quella degli amd è superiore.se poi tu ti riferisci ai chipset che supportano sia gli intel che gli amd quello è un'altro discorso,qui stiamo parlando solo di processori e non di schede madri.cmq ad ogni modo di chiedo scusa, non sapevo che tu sei ingegnere elettronico termonucleare-aereospaziale-cibernetico! non sapevo nemmeno che hai sviluppato per 10 anni processori per intel e 8 anni per amd;):D :D :D
Spank<
velocità dei dischi?
4 porte usb posteriori default più due attacchi sulla scheda per poter arrivare a 8.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.