View Full Version : errori di masterizzazione
restimaxgraf
14-02-2004, 01:25
Sono totalmente niubbo in questo settore (alcuni magari diranno anke in altri..:D ) cmq ho preso dà un mesetto un unità combo della Samsung sm352b, ho masterizzato circa una decina di cd senza problemi, usavo i tdk, ora ho preso i rescrivibili della Philips, ke oltretutto sono carucci, il primo è andato okay, ma poi dopo basta!!!!qualsiasi cosa masterizzo viene sempre qualke errore, li masterizzo a 4X, ho povato un file avi, errore! un archivio rar, errore....secondo voi è il supporto non digerito dà questo samsung, o proprio il master ke è andato in pensione?allego l'errore ke mi dà nero 5.5 alla verifica dei dati scritti.....
leadergl
14-02-2004, 09:27
non saprei...............ma la cosa più semplice che posso consigliarti è provare a togliere e rimettere nero burning rom
restimaxgraf
14-02-2004, 09:50
magari provare con la versione + nuova?:rolleyes:
leadergl
14-02-2004, 11:40
si prova con la 6.3.0.3
Mistral PaolinuX
14-02-2004, 13:41
Ciao !
Sarebbe utile sapere quale errore o quali errori ti risultano. Cmq io proverei anche supporti diversi.
Paolo
restimaxgraf
14-02-2004, 18:00
scusate, ma oggi non c'ero....aggiornamento, stamane ho aggiornato il firmware.....son riuscito a fare il cdrw della philips con l'avi e la copia è venuta esatta almeno dalla verifica.....ma poi provando la copia del file rar niente sempre errore (x mistral paolinux, l'errore e sempre lo stesso ed è riportato nell'allegato del mio primo msg) cmq tengo a precisare ke i cdrw della philips sono dei 1-4X...forse ke siano troppo lenti x il master? nero imposta la velocità a 4x in automatico.....ora ho preso dei tdk normali non riscrivibili e provo a vedere se con quelli funziona, altrimenti penso ovvio ke sia il master andato....
ps, sapete dirmi se l'aver flashato il firmware può invalidare la garanzia?:rolleyes:
leadergl
14-02-2004, 18:12
non credo ti invalidi la garanzia.........al massimo rimonti quello vecchio e nessuno si accorgerà di niente!
restimaxgraf
14-02-2004, 18:32
cmq coi tdk ke ho preso oggi, cdr 80 metallic disk up to 48x, scritti a 16x, nessun problema, quindi il problema è con i cdrw della philips o + in generale coi cdrw!potrebbe migliorare se invece dei philips 1-4x prendo i 1-12x?il negoziante dove ho preso il master, mi ha detto ke i cdrw sono + difficili dà leggare e scrivere, e master di fascia medio bassa come il mio potrebbero avere problemi....è vero?se il problema è dei supporti, avete qualke consiglio?
ps, penserete ke sono uno spacca maroni....:rolleyes: :p
leadergl
14-02-2004, 19:04
beh io prima avevo un BTC che non credo sia considerato un masterizzatore di fascia alta.....ma cmq andava alla perfezione!
Quindi credo k ti abbia detto una ca@@ata...........e poi se è stato prodotto per scrivere anche i CD-RW beh DEVE scriverli!!!
Mo ci manca solo che uno compra le cose con l'interrogativo se davvero fa tutto quello per cui è stato costruito......eheh!! Prova a cambiare supporti!! :)
restimaxgraf
14-02-2004, 19:08
Originariamente inviato da leadergl
beh io prima avevo un BTC che non credo sia considerato un masterizzatore di fascia alta.....ma cmq andava alla perfezione!
Quindi credo k ti abbia detto una ca@@ata...........e poi se è stato prodotto per scrivere anche i CD-RW beh DEVE scriverli!!!
Mo ci manca solo che uno compra le cose con l'interrogativo se davvero fa tutto quello per cui è stato costruito......eheh!! Prova a cambiare supporti!! :)
la mia domanda è appunto questa, potrebbe essere cmq perfetto il master, semplicemente bisogna trovare il supporto ideale x lui? tu col btc potevi usare tutti i supporti ke volevi o con alcuni tribulavi?magari potrei provare coi tdk cdrw...anke se poi i cdrw sono un discorso a parte rispetto ai cd normali....
leadergl
14-02-2004, 19:14
sinceramente non mi ha mai dato problemi con alcun tipo di supporto! E' anche vero che i rescrivibili che ho usato erano tutto LG................eheh mentre per i CD normali ho provato anche i più "fetenti" e nessun problema!
Prova con altre marche e vedi come ti butta!
restimaxgraf
14-02-2004, 20:04
ulteriore aggiornamento, :D
io non ho mai installato cmq i driver aspi di microsoft, ma solo nero 5.5 pensate ke ho sbagliato?posso fare l'aggiornamento dà 5.5 a 6.03.03 come diceva l'utente sopra, ora non ricordo come si kiama
leadergl
14-02-2004, 20:20
non è per niente grave non aver installato gli ASPI......anche se è consigliato....cmq fa niente!
Per Nero....non so se aggiorna automaticamente, ma credo che prima di farà togliere quello vecchio e poi ti mette quello nuovo!
restimaxgraf
14-02-2004, 20:25
di nero xò l'ultima versione è un demo x 30 giorni....???non credo sia possibile aggiornare la 5.5 alla 6...
restimaxgraf
15-02-2004, 13:07
aggiornamento con nero6, sembra funzionare meglio, èancora presto x confermarlo xkè devo provarlo a fondo....
volevo ringraziare leadergl x tutto....:D
leadergl
15-02-2004, 14:12
Di niente frà! Tienici Aggiornati.....:D
restimaxgraf
15-02-2004, 16:06
merd.....ancora errori...!:mad: mi dice ke non può kiudere il cd!:(
leadergl
15-02-2004, 19:36
è l'unico errore che ti da?? non ti da nessun'altra informazione?
restimaxgraf
15-02-2004, 19:45
sì, poi riprovando la stessa copia sù un'altro cd sempre uguale, l'ha copiato correttamente....:rolleyes: cmq ho anke provveduto a scrivere alla samsung vedrò se mi rispondono....la mia teoria è ke il master non ha nulla, semplicemente è scarsotto...insomma x quello ke costa.....70 euri x un combo.....potrebbe pure essere ke i 4x siano troppo lenti....?e ha bisogno di cdrw un pelo + veloci?....
allego il log dell' errore dato dà nero.
leadergl
15-02-2004, 20:53
non credo riguardi la velocità dei supporti.....cioè se sono certificati 4x ed il tuo masterizzatore te li scrive 4x è tutto ok!
Chissà.........è tutto un po strano...ma è anche vero che il computer no è una scienza esatta....specie sotto Winzoz!!!
Mistral PaolinuX
15-02-2004, 22:15
Ciao !
E invece, IMHO, può proprio essere questione di supporti: se puoi, prova con qualche 1x-4x di marca diversa. Resta che se ti scrive correttamente gli altri supporti, difficilmente si ha un guasto del CD-W.
Paolo
restimaxgraf
15-02-2004, 22:24
anke xkè, a provare + volte magari riesci a scriverci sopra....è questo ke mi fà impazzire, insomma, se non và x meccanica o elettronica, non li fà tutti i cdrw, invece 1 volta sì e 3 no magari....
Ciao....
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !
E invece, IMHO, può proprio essere questione di supporti: se puoi, prova con qualche 1x-4x di marca diversa. Resta che se ti scrive correttamente gli altri supporti, difficilmente si ha un guasto del CD-W.
Paolo
Quoto.
2 amici che avevano il samsumg (non so che modello) hanno sempre avuto problemi ogni qualvolta cambiavano supporto.
Alla fine mi pare si fossero soffermati solo sui Tdk.
Ciao
Y4mon
restimaxgraf
16-02-2004, 16:12
oggi nel masterizzare un TDK cdr 80 metallic ho avuto il 1° problema....:mad:
non sò + ke fare!!!aspetto risposta dalla samsung, se nò lò porto dove l'ho preso e vedo di farlo cambiare....xò a questo punto, mi piacerebbe cambiarlo con uno migliore....visto ke i samsung sembrano essere merce deperibile...:(
si potrà cambiarlo con qualcosa di meglio, ovvio il conguaglio dà parte mia...:rolleyes: :rolleyes:
restimaxgraf
16-02-2004, 18:19
uppp
Se il negoziante è serio penso che te lo cambi !
Cmq per quanto mi riguarda i masterizzatori vanno testati con Win pulito !
Se il tuo sistema operativo è installato da parecchio tempo e magari è un po' instabile può darsi che il masterizzatore non funzioni come dovrebbe a causa del buffer ecc !
Ciao ciao !
Spero di esserti stato utile ;)
restimaxgraf
16-02-2004, 18:40
Originariamente inviato da Zagor4
Se il negoziante è serio penso che te lo cambi !
Cmq per quanto mi riguarda i masterizzatori vanno testati con Win pulito !
Se il tuo sistema operativo è installato da parecchio tempo e magari è un po' instabile può darsi che il masterizzatore non funzioni come dovrebbe a causa del buffer ecc !
Ciao ciao !
Spero di esserti stato utile ;)
l'ho preso dà essedi
il mio xp è dà un 5 mesi ke và....xò deframmento tutti i giorni....e poi quello ke non capisco è xkè a volte và a volte non cè verso....esiste qualke test x capire se funziona correttamente?
Mistral PaolinuX
16-02-2004, 21:58
Ciao !
Sw del genere, purtroppo, non esistono. Secondo me è un problema di supporto, abbinato con un CD-W che non è propriamente il massimo :)
Paolo
restimaxgraf
16-02-2004, 22:16
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !
Sw del genere, purtroppo, non esistono. Secondo me è un problema di supporto, abbinato con un CD-W che non è propriamente il massimo :)
Paolo
capisco, ma allora ke mi consigliate?continuo a provare qualke altro supporto?farmelo cambiare con un'altro simile non ha senso, se me lo cambiassero con uno buono, ovvio + soldi, ma se la periferica non ha problemi è ovvio ke non accettano...guardavo oggi stesso sù chl, e tutti ne parlano un gran bene, guarda caso ho cercato di inserire un mio commento sul prodotto, ma non è stato pubblicato.....forse xkè non era allineato a tutti quei lusinghieri commenti?mah?:rolleyes: :p
ps: paolinux, diciamo le varità + ke non essere propriamente il massimo è una vera e propria ciofeca...:D ;) io e la mia mania del risparmio:doh: :doh:
Mistral PaolinuX
16-02-2004, 22:41
Ciao !
Fai giusto una prova con in CD-RW di buona marca (TDK, Verbatim), per verificare che non sia il tuo vecchio CD-RW ad avere qualche noia.
Paolo
restimaxgraf
20-02-2004, 11:23
ciao a tutti, ho formattato e rinstallato tutto, ora provo x bene....volevo un vs. parere, se alla verifica dei dati scritti in nero 6.03, mi dice ke è tutto corretto, mi posso fidare?devo masterizzare alcuni cd e non posso provarli tutti....ke mi dite?:confused:
Originariamente inviato da restimaxgraf
ciao a tutti, ho formattato e rinstallato tutto, ora provo x bene....volevo un vs. parere, se alla verifica dei dati scritti in nero 6.03, mi dice ke è tutto corretto, mi posso fidare?devo masterizzare alcuni cd e non posso provarli tutti....ke mi dite?:confused:
Ci si dovrebbe fidare.
Non so fino a che punto sia attendibile, ma a me non è mai capitato di avere problemi con la verifica andata a buon fine.
Addirittura ho letto anche di persone a cui è capitato che la verifica non andasse a buon fine e poi il cd funzionasse cmq.
Ciao
Y4mon
BILLY THE KID
20-02-2004, 16:36
ho il tuo stesso combo e mai un problema....
uso anche riscrivibili 1/4 per e 1/12 per della philips ma sempre tutto ok, secondo me e' proprio buggato il master..
ciaooo
restimaxgraf
20-02-2004, 16:50
ragazzi, trovato il problema!ed è quel maledetto di XP!!!ho formattato ieri, oggi ho masterizzato 5 cdrw philips, gli stessi ke non riuscivo, ed oggi a sistema pulito li ho fatti tutti al 1° colpo, tutti perfetti!!!quindi il master è ok!è winzozz ke è na'......lasciamo perdere!!!meno male!!!
aveva ragione allora zagor4....!
cmq grazie a tutti, ora provo di nuovo e vedo se è finita l'odissea!;) :)
ciao a tutti e grazie di nuovo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.