PDA

View Full Version : Problema rippaggio con DVDSHRINK

Ed_Bunker
14-02-2004, 01:55
Ciao, vorrei un aiuto:
oggi ho provato a rippare (e, allo stesso tempo, comprimere un po') un dvd (Hulk) con dvd shrink. Una volta avviata la procedura, essa arriva soltanto a meta' (circa) dopo di che appare una finestrella dove si legge "... errore controllo di ridondanza ciclica" e quindi la procedura viene abortita. Cosa puo' essere, vi e' mai capitato ??
Io inizialmente pensavo fosse un problema di protezione del dvd ma non penso che sia cosi'.

Help me!!!

F@bbro
14-02-2004, 11:54
CIAO....

L'ERRORE DI RIDONDANZA CICLICA DI SOLITO VIENE CREATO AL MOMENTO DELLA MASTERIZZAZIONE DEL CD, LE EVENTUALI CAUSE POSSONO ESSERE :
1) UN CD VERGINE NON PERFETTAMENTE BILANCIATO PER ESSERE MASTERIZZATO A QUELLA VELOCITA ( IN QUESTO CASO BASTA MASTERIZZARE AD VELOCITA' PIU' BASSA "CONSIGLIO LA META DELLA VELOCITA DICHIARATA DAL CD" )
2) L'OTTICA DEL MASTERIZZATORE E' SPORCA ( IN QUESTO CASO PULISCILA )
3) L'OTTICA DEL MASTERIZZATORE E STARATA! ( IN QUESTO CASO MI SPIACE MA CONVIENE COMPERARLO NUOVO)

Ed_Bunker
14-02-2004, 12:31
Il fatto e' che non sto masterizzando, sto solo utilizzando dvd shrink per fare una immagine (leggermente compressa) del dvd su hard disk e masterizzarlo in seguito.
Una volta arrivato al 53% della procedura appare:

DVD Shrink encountered an error and cannot continue.
Failed to read file "G:\"
Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).

Non so, l'unica cosa che posso provare a fare e' quella di rippare con il masterizzatore dvd anziche con il lettore.
Qualche altro consiglio?!

thks

Ed_Bunker
14-02-2004, 12:35
Novita':

provando a rippare con il masterizzatore viene scritto questo:

DVD Shrink encountered an error and cannot continue.
Failed to read file "F:\".
Errore di protezione copia - Lettura non riuscita perche' il settore e' crittografato.

Sai cosa possa utilizzare anziche' dvd shrink ?

F@bbro
14-02-2004, 12:35
si... prova a fare il tutto con il mast... se proprio ti crea ancola lo stesso errore... prova a utilizzare un prog differente...!

F@bbro
14-02-2004, 12:53
Potresti usare DVD2One (http://files.dvd2one.com/dvd2one140.exe) seguando questa Guida (http://www.doom9.it/mpg/dvd2one.htm) :D

Spero ti possa aiutare...;)

Ed_Bunker
14-02-2004, 14:59
Adesso sto provando con anydvd che dovrebbe togliere le protezioni dal dvd. Non ho provato One2Dvd perche' mi 'costringe' a rippare per intero il dvd su hard disk per poi decodificarlo in seguito ma non ho molto spazio su disco :muro:

Cmq. grazie... per ora ;)

Ed_Bunker
14-02-2004, 17:26
Ho provato ad usare anydvd assieme a dvdshrink ed ho terminato correttamente la procedura, il film, una volta masterizzato, e' visibile dal lettore dvd stand alone.
Il problema (un po' grossetto...) e' che la procedura ha impiegato ben 2 ore (minuto piu' minuto meno...) e mi sembra un tempo esagerato. Mi sono accorto che la velocita' di dvdshrink (per rippare e comprimere leggermente) era solamente di 2.7 kb/sec e temo che sia come bloccata.
Sapete se e' cosi, e se c'e' il modo per sbloccarla ?!?

thks