View Full Version : Thermalright SLK700 + XP3000
Ho acquistato questo dissipatore (SLK-700) da montare sopra un Barton XP3000+. La ventola è una Top Motor 6x6 5.200 molto silenziosa. Secondo voi è adeguato come sistema di raffreddamento per la CPU?
Grazie a tutti
Certo che è adeguato, la thermalright fa ottimi dissipatori ad aria, solo che io magari avreri preso un dissi su cui poter montare delle ventole 8*8 che ormai sono quasi lo standard.
Sinclair63
14-02-2004, 09:47
Originariamente inviato da bob
Ho acquistato questo dissipatore (SLK-700) da montare sopra un Barton XP3000+. La ventola è una Top Motor 6x6 5.200 molto silenziosa. Secondo voi è adeguato come sistema di raffreddamento per la CPU?
Grazie a tutti
Al limite mettici una 7x7 così otterresti ancora maggior spostamento d'aria e silenzio!;)
Mille grazie per la vostra attenzione!!
guarda che sull'slk 700 una 80x80 ci sta comoda!!! la monti sul bordo e la fissi con del filo di ferro (come ho fatto io)
Molto interessante, potresti fornirmi qualche dettaglio in più su come l'hai fissata? Guardo la mia ventola 6x6 e noto che ci sta giusta giusta....
AGGIORNAMENTO:
La ventola è 7x7, l'ho scoperto adesso...
Dimensioni 70x70x10
Cuscinetti 2 a sfere
Segnale Tachimetrico SI
Alimentazione 12V
Alimentazione minima 5V
Assorbimento 0.20A
Velocità di rotazione @ 12V 3000 RPM
Portata @ 12V 26 CFM
Rumorosità @ 12V 30 dB(A)
Ora mi chiedo, SLK-700 (e ventola?) sono adatti per la dissipazione a temperature ambiente intorno ai 20 C° (stanza), ma sarà così anche tra tra qualche mese quando diventerà MOLTO più caldo?
beh è semplicissimo... fai prima passare il filo di ferro nei buchi agli angoli della ventola, e poi nei buchi nel dissi...
certo che va bene anche d'estate... le prestazioni del dissi caleranno abbastanza ma reggerà l'estate!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.