View Full Version : Bus massimi con corsair 3500
Vorrei raccogliere informazioni su queste ram.
A quanto siete arrivati RS su sistemi AMD con timings 2-2-2-5/11 e vdimm max 3,0v in dual channel con banchi da 256mb?
Dai! Non c'è più nessuno con queste ram?
davide66
15-02-2004, 02:09
Posso dirti che andavano a 215 2.2.2.6 e 2.9V. Di più non ho provato.
Ora le tengo fisse a 200 2.2.2.11 2.7V.
Mi va benone così :)
Ciauz
felixmarra
15-02-2004, 16:56
sera :)
ascolta, ho visto in giro che non è detto che siano BH5, ma molto più probabilmente dei CH5.
Al solito hanno cambiato rev...
Stacci attento...
Ti mando un messaggio, ho una roba importante da dirti per le tue ram!!!
Se mi ritoccano le ch5 mi inc@..o come una serpe, questa volta.
felixmarra
15-02-2004, 17:25
chiedi a sayan, è lui che mi ha fatto venire il dubbio... sulle corsair ne sa di più di me e di te messi insieme!!!
Male che vada mi appelerò per la prima volta alla norma che regola gli acquisti fuori dai locali commerciali.
Se si imposta da bios CAS3 alle memorie, e il sistema si avvia sono CH-5. Le BH-5 lavorano con CAS2,5 e (sopratutto) CAS2.
Ciao!
Ma le bh-5 sono v1.1 anche per le 3500?
felixmarra
15-02-2004, 17:33
Originariamente inviato da Yagami
Se si imposta da bios CAS3 alle memorie, e il sistema si avvia sono CH-5. Le BH-5 lavorano con CAS2,5 e (sopratutto) CAS2.
Ciao!
sì, non è quello il problema, il fatto è che le sta ordinando e non può settare il cas a 3 per vedere quale delle due sono :D
Originariamente inviato da felixmarra
sì, non è quello il problema, il fatto è che le sta ordinando e non può settare il cas a 3 per vedere quale delle due sono :D
Qualche problema lo si ha :cool:
Originariamente inviato da sirkint
Ma le bh-5 sono v1.1 anche per le 3500?
Temo di no, ma non ne son sicuro.
Masamune
01-03-2004, 13:16
io tengo normalmente il tutto a 200*11 con timings 5.2.2.2
ho provato a spingere un po' d + il fsb ma senza risultati. fino a 205 carica il s.o. ma di + dumpa all'avvio.
cmq credo che il prob sia il proc. sfancula anche a 200*11.5, alcuni giochi (tipo unreal e splinter cell) crashano.
se mi date qlc consiglio riprovo ad aumantare il fsb.
Io il mio unico banco da 512 mb lo tengo a 220mhz con v. 2.9 (3.0 reali)...
Sto cercando di comprare un altro banco di XMS3500, ma ci sto per rinunciare...
Dopa averne ordinato uno 2 settimane fa da ES..D., senza riceverlo perchè, mi han detto che c'è stato un errore del programma del magazzino, e non potranno ordinarlo perchè non èpiù in produzione!
Sul sito Corsair le XMS3500 sono ancora elencate, addirittura hanno anche quelle per AMD FX 51 cas2, mah?
Sono tentato di vendere le mie XMS3500 per acquistare un kit twinx da 1 giga, visto che ho bisogno di espandere la memoria del PC!!!
Ciao
p.s.: ho trovato alcuni rivenditori Corsair oltreoceano (America e Canada) che le vendono, ma non spediscono all'estero! Qualcuno sa se le vendono ancora o potrebbe suggerirmi una soluzione... se c'è???
GRAZIE
:muro:
felixmarra
07-03-2004, 12:51
@colex 3 cose:
1) Firma esageratamente fuori regolamento, dagli una potatina ;) 3 righe massimo a 1024x768. Grazie :p
2) se vendi la ram contattami ari- :p
3) prenderle in america è un macello, potresti beccarti l'aggiunta di iva + sdoganamento quando passa dalla dogana rendendo l'acquisto molto costoso... anche ammesso che le trovi è tutto da dimostrare che siano gli stessi chip winbond di quelle che hai, è meglio se ne prendi due vendendo la tua.
:doh: ... scusate... e grazie per l'info sulla potatina... sono nuovo!
@ felixmarra:
se decido di venderla ti informo.
:bsod:
Masamune
07-03-2004, 23:35
Originariamente inviato da colex
...e non potranno ordinarlo perchè non è più in produzione!
....
mmm... neanche dove le presi io cell'hanno + le 3500...
peccato...
:(
Dopo qualche giorno di prova posso dirvi che su dfi a 3,3v arrivano stabilmente a 250, partono anche a 260 ma non sono stabilissime.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.