View Full Version : P4 2.6 @ 3.4 ...per ora!
Questo è il mio nuovo processore e vengo da un Barton 2500+ @ 2300Mhz.
Probabilmente mi sono illuso troppo prima di montarlo pensando di arrivare chissà dove.
Cmq con Vcore standard arrivo a 3.26Ghz e con 1.7v :rolleyes: fino a 3.465Ghz, almeno x ora.
In qsto momento sono con il dissipatore ad aria Intel, ho solo tolto il pad e messo un po di AS3, nei prossimi giorni rimonto il kit a liquido.
Secondo voi era meglio prendere un 2.8? :muro:
Ultima domandina..HT attivato o disabilitato?
Tnx :sofico:
DJ RUDY HDI
13-02-2004, 23:06
nn è furtunatissimo....
dissy originale..????
cmq prima avevo un 2600 ke era stabile @ 3500 v.core 1.6250...
si forse era meglio se prendevi un mo 2.8 come il mio.....
cmq a liquido @ 3600 ci arrivi.......
Sapevo io che lo prendevo in quel posto :muro: :muro: :muro: :muro:
Non ho ben capito una cosa..le cpu boxate quando le vendono sono sigillate, come faccio a controllare la sigla? :confused:
Adesso sento se me lo cambiano, anke se lo conosco bene non credo, proprio x il fatto che è tutto sigillato :cry:
DJ RUDY HDI
13-02-2004, 23:19
guarda ke nn è malissimo...
ci sn 2600 ke ad aria nn vanno oltre i 3200 nenke cn voltaggio 1.75.......
Scusa se ti rompo..mi potresti spiegare la storia della sigla?
Poi vorrei sapere se effettivamente l'HT conviene attivarlo o no.
Tnx :)
Originariamente inviato da fabiosk
Non ho ben capito una cosa..le cpu boxate quando le vendono sono sigillate, come faccio a controllare la sigla? :confused:
se guardi la scatola, ha un'etichetta sul lato,
lì vedi la siga (product code), FPO e PACK DATE, questi ultimi + sono recenti e + sembrano migliori (in generale.. ovviamente per ogni stepping ci sono cpu + o - valide in oc)
poi vedi anche il luogo di produzione (MALAY E COSTARICA sono i migliori, ma anche i + diffusi)
byez!
Originariamente inviato da fabiosk
Scusa se ti rompo..mi potresti spiegare la storia della sigla?
Poi vorrei sapere se effettivamente l'HT conviene attivarlo o no.
Tnx :)
guarda io sapevo che con ht disattivato guadagnavi qualche mhz ma da quello che ho potuto provare non è vero... senza ht non avrei mai raggiunto il risultato che ho in sign... senza ht diventa tutto altamente instabile. Poi magari cambia da pc a pc... fare la prova costa poco.
:cool:
Originariamente inviato da 5upreme
guarda io sapevo che con ht disattivato guadagnavi qualche mhz ma da quello che ho potuto provare non è vero... senza ht non avrei mai raggiunto il risultato che ho in sign... senza ht diventa tutto altamente instabile. Poi magari cambia da pc a pc... fare la prova costa poco.
:cool:
Non è completamente esatto.
Avresti dovuto installare xp con HT disattivato per poter guadagnare una minima cosa di stabilità in più,ma imho non conviene se non per bench.
Se disattivi l'ht da bios dopo aver installato xp con lo stesso attivato poi non funzia l'idle e salgono le temp per cui peggiora....
Bella cpu,ma 3900mhz sei rock o è solo per bench?
CIAO!!!
Originariamente inviato da gabry24
Non è completamente esatto.
Avresti dovuto installare xp con HT disattivato per poter guadagnare una minima cosa di stabilità in più,ma imho non conviene se non per bench.
Se disattivi l'ht da bios dopo aver installato xp con lo stesso attivato poi non funzia l'idle e salgono le temp per cui peggiora....
Bella cpu,ma 3900mhz sei rock o è solo per bench?
CIAO!!!
Solo per bench ma cmq con case chiuso e solo aria non è malaccio...
Rock sto a poco più di 3700 (ma rock rock :D)
FPO#: 3340A142
PACKDATE: 11/10/03
COSTA RICA
:cry:
Cmq passando da AMD ad Intel non ho ancora formattato, lo farò domani probabilmente, però ho notato che con HT disattivato riesco ad essere stabile @ 3.4 mentre attivandolo mi pare che neanche booti.
Ora che formatto vorrei capire se mi conviene o no abilitare sto HT..tenete conto che x via dei vari test e recensioni ho bisogno di stabilità e anke di prestazioni..voi che dite?
Ciauz :) ;)
Scusa, mi diresti se effettivamente hai visto un boost nelle applicazioni e nei giochi pasando dal Barton a l P4?
Sono assolutamente :confused: :confused: :confused: indeciso se passare dalla cnfg. in sign ad um P4 2.8c...
Grazie!
Appena formatto comincio i test ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.