PDA

View Full Version : modem adsl usb pc crash

DarkStilgar
13-02-2004, 22:21
Chiedo scusa per li disturbo ma ho un grosso problema col mio nuovo modem adsl e nn sono in grado di risolverlo da solo...

Ho la seguente configurazione hardware: Os:WinXP Pro Motherboard: asus a7v266-c CPU:AMD athlon xp 1500+ ram:1024Mb ddr due Hd 40GbIbm e 120Gb MAxtor (il sistema operativo è sul 40) scheda video:Geforce2 Mx400 due Usb aggiuntive su scheda pci asus. Tutte le porte usb sono 1.1.

Da quando ho montato il modem adsl il mio sistema improvvisamente da schermo nero e va si riavvia da solo. Ma questo sarrebbe il meno solo che all'atto del riavvio nn trova più windows\system\system32 costringendomi al format.
In principio ho pensato potesse essere la porta usb passando il modem su un'altra. poi ho provato a montare Win 2k pensando potesse essere incompatibilità con xp. ho quindi provato montare sul 120 temendo fosse l'hd che stava per tirare le cuoia. Ho montato utte le patch e i service pack possibili e che ho aggiornato tutti i driver compresi scheda madre(tranne bios) portre usb et similia. Ho anche provato a cambiare il modem passando da un robotics (Usr139000)a un trust (235a speedlink adsl web modem)temendo che fossero i driver del primo a creare conflitto. In tutti i casi non ho ottenuto risultato......

Dimenticavo il crash nn credo sia provocato dall'installazione di un qualche programma perchè appare in maniera + o- casuale.... a volte dopo 1 minuto a volte dopo un po' di ore...
Non so davero cosa fare. accetto qualsiasi ipotesi e suggerimento...

dragone17
15-02-2004, 12:08
potrebbero essere problemi di alimentazione? :confused:

DarkStilgar
16-02-2004, 19:01
Di alimentazione pura non credo perchè il pc senza il modem funziona correttamente. L'alimentatore è un 550w indi credo + che sufficiente. Per quanto riguarda l'alimentazione delle singole porte usb nn ne ho idea... potrebbe essere ma nn ho davvero idea di come fare a verificare....

DarkStilgar
17-02-2004, 12:19
Mi sto chiedendo se può essere un problema di software. Non so uno o due programmi che diventano instabili in seguito all'installazione del modem (o dei suoi driver). Mi viene questo dubbio perchè montando solo win dopo l'ennesimo format ha funzionato correttamente per oltre 24h. Esiste un sistema per provare se è un software? se si quale? (escludendo il "prova a installarli uno per uno e vedi") è possibile se fosse il software una volta individuato il problema (perchè è collassato il sistema) non dover formattare di nuovo tutto? Grazie anticipatamente per l'aiuto.

dragone17
17-02-2004, 19:37
altri sistemi oltre al "prova a installarli" non me ne vengono in mente.
in ogni caso se puoi, ti consiglio di farti un'immagine (con ghost o simili) del sistema operativo + patch.
così eviti di doverlo reinstallare da capo tutte le volte.

DarkStilgar
17-02-2004, 19:53
potrei provare continuo però a non sapere quale sia il problema...

DarkStilgar
18-02-2004, 12:09
Non c'è nessuno chemi può dare qualche consiglio su quale sia e come risolvere il problema?

DarkStilgar
19-02-2004, 16:41
Proprio nessuno?

Adric
09-03-2004, 09:24
Sposto la discussione da Discussioni Generiche a Reti e Modem.

MCA
29-03-2004, 18:41
Originariamente inviato da DarkStilgar
Chiedo scusa per li disturbo ma ho un grosso problema col mio nuovo modem adsl e nn sono in grado di risolverlo da solo...

Ho la seguente configurazione hardware: Os:WinXP Pro Motherboard: asus a7v266-c CPU:AMD athlon xp 1500+ ram:1024Mb ddr due Hd 40GbIbm e 120Gb MAxtor (il sistema operativo è sul 40) scheda video:Geforce2 Mx400 due Usb aggiuntive su scheda pci asus. Tutte le porte usb sono 1.1.

Da quando ho montato il modem adsl il mio sistema improvvisamente da schermo nero e va si riavvia da solo. Ma questo sarrebbe il meno solo che all'atto del riavvio nn trova più windows\system\system32 costringendomi al format.
In principio ho pensato potesse essere la porta usb passando il modem su un'altra. poi ho provato a montare Win 2k pensando potesse essere incompatibilità con xp. ho quindi provato montare sul 120 temendo fosse l'hd che stava per tirare le cuoia. Ho montato utte le patch e i service pack possibili e che ho aggiornato tutti i driver compresi scheda madre(tranne bios) portre usb et similia. Ho anche provato a cambiare il modem passando da un robotics (Usr139000)a un trust (235a speedlink adsl web modem)temendo che fossero i driver del primo a creare conflitto. In tutti i casi non ho ottenuto risultato......

Dimenticavo il crash nn credo sia provocato dall'installazione di un qualche programma perchè appare in maniera + o- casuale.... a volte dopo 1 minuto a volte dopo un po' di ore...
Non so davero cosa fare. accetto qualsiasi ipotesi e suggerimento...

Il tuo potrebbe essere un problema di alimentazione "generale" sulla mobo, o potrebbe riguardare esclusivamente le porte USB che usi... Hai altre periferiche usb installate oltre al modem adsl? In questo caso, vai in Pannello di controllo>Sistema>Hardware>Gestione periferiche>Controller USB> Controlla tutte le voci "Hub principale USB" sottomenu "Alimentazione" e vedi che l'alimentazione totale per ogni hub non superi i 500 miliampere. Se questo si veriffica (se per esempio sia il modem adsl che il mouse usb sono installati sullo stesso hub) sposta uno dei due su un'altra porta usb, finchè il modem ha un hub esclusivo...

Spero tu possa risolvere così il tuo problema :)

Ciao! ;)