View Full Version : Diminuzione dei giri della ventola
Thunderx
13-02-2004, 23:01
Ciao a tutti,
ho comprato una DFI Infinity NFII Ultra e vorrei sapere come posso fare per diminuire i giri della ventola. Ho trovato nel bios una voce "CPU Thermal throttling". č questa?
biagimax 101
14-02-2004, 02:43
no quella voce non regola i giri della ventola.čuna altra funzione.inoltre non so se nel bios cč modo di regolare i giri della ventola.
Firedraw
14-02-2004, 09:20
E che funzione č?? Che vorrei tanto saperlo.
Per diminuire i giri della ventola mettigli un bel potenziometro, massima versatilitā, costo minimo! E poi quelle mobo che hanno la funzione di settare i giri della ventola in base alla temperatura per me sono inutili in quanto nn ti permettono di dare tu la temperatura limite o il range di azione! Alla fine stanno senmpre a palla cmq se nn hai un dissipatore che ti congela la cpu, oppure si abbassano pur avendo una temperatura troppo alta (per i miei gusti).
Alex.
Originariamente inviato da Thunderx
Ciao a tutti,
ho comprato una DFI Infinity NFII Ultra e vorrei sapere come posso fare per diminuire i giri della ventola. Ho trovato nel bios una voce "CPU Thermal throttling". č questa?
o potenziometro o programmino come speedfan.
Firedraw
14-02-2004, 09:41
Ma speedfan funziona con qualsiasi mobo??
Mi dai un link??
Anche se in effetti preferisco via . "hardware" č pių sicuro.
Alla faccia.. un p4 a 4 Ghz, che dire, senza parole, chissā se scendi sotto i 35 al super PI! :D
Alex.
Sinclair63
14-02-2004, 09:55
Originariamente inviato da Firedraw
Ma speedfan funziona con qualsiasi mobo??
Alex.
Purtroppo no...ne so qualcosa con la mia in sign.
:cry: :muro:
Firedraw
14-02-2004, 10:17
Apposto sincly... guarda caso č la mia.. via di potenziometro sul bay da 3,5" :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.