View Full Version : Gli indirizzi IP di un PC
Salve volevo sapere una cosa : Un pc connesso ad internet con un semplice modem ottiene un indirizzo IP dal provider . Se il pc appartiene anche ad una rete locale avrà in locale un altro indirizzo IP . Se poi appartiene ad una VPN ne ha ancora un altro .... mi spiegate come si fa per conoscere contemporaneamente gli indirizzi IP ??? Devo andare su ciascuna connessione ?
Se hai Win2K o successivi apri una finestra DOS e digiti ipconfig /all ... + Invio ;)
Ciao :) :)
Originariamente inviato da ilpik
Se hai Win2K o successivi apri una finestra DOS e digiti ipconfig /all ... + Invio ;)
Grazie mille troppo bello sto comando . Ma cos'è un bridge di rete ? Voglio dire quando avevo la sola scheda ethernet mi configuravo gli ip dall'icona "Rete locale LAN" . Ora avendo più connessione mi è uscita l'icona Bridge
Non conosco bene la questione, é 1 novità di WinXP ed io sono legato al solido, affidabile, lineare ed infinitamente reinstallabile Win2k ;)
Per quel che ho letto é un Bridge di rete software, compare quando hai + di 1 connessione (x es. LAN e firewire, oppure 2 LAN), per permettere alle reti di comunicare tra loro :cool:
Ti consiglierei di dare un'occhiata agli articoli di questo sito (http://www.wown.com) che mi sono parsi chiari e precisi. Peccato che l'ho appena controllato ed il server si pianta quando chiedi 1 articolo ... :( Prova + tardi, gli indici funzionano quindi deve essere 1 problema passeggero ... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.